Indice del forum Sportividentro.it
   Atletica e dintorni
     Nuovo personal trainer miCoach, correre o allenarsi in libertà
Registrati per inviare messaggi

Ad albero | I più nuovi prima Discussione precedente | Discussione successiva | In fondo
Autore Discussione
AdidasRunning
Inviato il: 19/1/2010 2:34
Matricola
Da:
Nuovo personal trainer miCoach, correre o allenarsi in libertà
Ciao, sono Mirko. Insieme ad Adidas mi piacerebbe aprire un nuovo dialogo con voi appassionati di running per introdurvi il nuovo sistema di allenamento ideato da Adidas “miCoach”. Vorrei discuterne con voi in un thread, attraverso un dialogo costruttivo ed un confronto libero di idee e opinioni. Io lo sto provando da un po' di tempo e mi sembra molto utile ed interessante. Qualcuno l'ho conosce? Grazie e buona giornata!
angelo
Inviato il: 20/1/2010 23:24
Webmaster
Da: Rende (CS)
Re: Nuovo personal trainer miCoach, correre o allenarsi in libertà
Ciao Mirko,
sinceramente non ero a conoscenza di questo sistema.
Ho avuto modo di leggere dal sito ufficiale le funzionalità che offre.
Credo cmq che nessun tipo di aggeggio tecnologico possa sostituire un allenatore/preparatore atletico con cui parlare delle proprie sensazioni e condizioni fisiche, valutando giorno per giorno il tipo di allenamento da svolgere.

Lo vedo invece uno strumento utile per registrare i propri progressi e rimanere motivati sull'obiettivo che si vuole raggiungere.
AdidasRunning
Inviato il: 21/1/2010 0:28
Matricola
Da:
Ciao Angelo,
sono d'accordo con te, credo che l'intenzione di Adidas non sia quella di togliere il lavoro agli allenatori , ma accompagnare il neofita o chi come me, corre spesso da solo a non far danni con allenamenti sbagliati o eccessivi se magari non puo' permettersi un allenatore in carne e ossa che lo segue.
Io lo sto provando da un mese e devo dire che mi è molto utile. Se hai sbirciato sul sito, hai visto che puoi selezionare diversi tipi di allenamento. Io ho scelto quello per perdere un po' di peso.
MiCoach è basato sulle frequenze di soglia, quindi "mi ha fatto un test" con le variazioni di ritmo e poi, in base ai miei risultti mi ha creato il programma di allenamento.

Sono d'accordo con te anche sul fatto che scaricando i dati dopo gli allenamenti tieni controllati i progressi, i km percorsi, le medie, ecc e soprattutto gli obiettivi che ti sei prefissato.

Usandolo, ho notato che devo rimanere molto concentrato per tenere un certo ritmo e non uscire dalle varie zone, anche se per me è molto difficile correre sempre allo stesso ritmo per tanto tempo.
angelo
Inviato il: 22/1/2010 11:33
Webmaster
Posso chiederti quanto l'hai pagato?
E soprattutto il sensore della velocità è preciso?ho letto che non fà uso del gps per determinare la velocità
AdidasRunning
Inviato il: 26/1/2010 11:49
Matricola
Da:
Eccomi, scusa il ritardo!!!
Allora costa 120€ e devo dire che il sensore è abbastanza preciso, io l'ho confronto con il garmin 205 al polso. Quando rientro dagli allenamenti, scarico tutti e due sul computer e le differenze sono veramente minime.
Date, secondo me dal fatto che uno registra i dati dalle "pedate" che dai sul terreno e l'altro li prende dal satellite.
C'è da dre che il sensore, va tarato prima (io non l'ho fatto), magari sul giro di pista oppure sul km.
Io alla prima uscita, ho visto che era praticamente uguale al garmin (questo si, tarato) e allora ho continuato così!
angelo
Inviato il: 30/1/2010 14:31
Webmaster
grazie per le informazioni
mi sà che prossimamente mi farò un regalino
AdidasRunning
Inviato il: 4/2/2010 14:45
Matricola
Da:
Beh, io mi trovo veramente bene. Non posso che appoggiare la tua idea. E devo dire che è anche molto comodo da usare nella modalità free, cioè senza seguire il programma di allenamento scelto.
Corri senza istruzioni e alla fine scarichi e controlli quello che hai fatto e puoi raffrontarlo con le zone del tuo cuore, insomma quelle che usi nel durante il programma.
Ad albero | I più nuovi prima Discussione precedente | Discussione successiva | Inizio

Registrati per inviare messaggi

L'Università di Bergamo, in collaborazione con Sportividentro.it, stà realizzando un'analisi approfondita sulle attività di sponsorship online. Il Tuo contributo è fondamentale per questa ricerca.
Ti chiediamo quindi di rispondere a questo semplice questionario di 12 domande.

free translation

Previsioni del tempo
La situazione:
Scegli la Provincia

Login

Nome utente:
Password:

Hai perso la password?
Registrati ora!

Utenti online
7 utente(i) online (3 utente(i) in Forums Sportivi)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 7

Altro...

Sondaggi
Cosa ne pensi di Sportividentro.it?
Ottimo portale!
Mi piace
Hmm...insomma
No, non mi piace

Statistiche Utenti
Lista Utenti:
Oggi: 0
Ieri: 0
Generale: 675
Ultimi: tizzy

Persone Online:
Ospiti : 0
Utenti : 7
Totale: 7
Lista Online [Popup]

Supporter
Vedi tutti i supporter...

Runningzen.it

Regolamento | Disclaimer | Collabora  | Pubblicità  | Webmaster  | Powered by Xoops | RSS per mostrare le news di sportividentro.it sul tuo sito |

:: risoluzione consigliata 1024 x 768 o sup. © Copyright - 2006 SPORTIVIDENTRO.IT - Email: info@sportividentro.it::