Veneto : 38° DUE ROCCHE - Il report di un'edizione straordinaria

Inviato da duerocche il 29/4/2009 19:32:48 (1423 letture)
Apr 29 2009
Cornuda(TV) - Il 25 aprile, come ogni anno, si è svolta la corsa podistica non competitiva Due Rocche che quest'anno celebrava il suo 38° anniversario. In quest'ultima edizione la corsa ha conquistato un record dopo l'altro: 2.510 iscritti ufficiali; oltre 1.800 visite al giorno al sito web, enorme successo di pubblico e di visibilità.
I numeri raccontano la crescita della Due Rocche che deve questo grande successo alla professionalità ed alla passione dei suoi organizzatori, all'amore che il pubblico nutre per questa corsa storica, alla forza dei suoi partecipanti; ha contribuito inoltre la magnifica giornata di sole, ideale per gli atleti che si sono cimentati negli 54 km totali di percorsi. Sul podio molti nomi noti al mondo dell'atletica. La classifica maschile dei 21,097 km vede al primo posto Claudio Cassi (campione europeo di corsa con ciaspole), al secondo posto Luca Miori (vincitore della 46 km alla Red Rock Sky Marathon) e al terzo Fabio Bernardi (vincitore del “Circuito Ecomaratone d'Italia). I primi tre posti della femminile sono invece andati a: Martina Brustolin, Ornella Cadamuro (vincitrice delle precedenti edizioni 2007 e 2008) e Angela De Poi (numerosi piazzamenti nella corsa in montagna).

Redazione Due Rocche

www.duerocche.com

I primi classificati del percorso da 21,097 km, oltre al primo posto, portano a casa anche la soddisfazione di aver siglato i nuovi record sulla mezza Marathon di 1h 26'43” per Cassi e 1h 47' 12” per la Brustolin.
 Una grande partecipazione anche al “Village dello Sportivo” antistante il Palapace dove le migliori aziende “dello sport” e della “corretta alimentazione” hanno esposto i propri prodotti. Entusiasmante la partenza, anticipata dalla carovana degli sponsor Citroen e Autotrasporti Bedin, dalla Protezione Civile e per la prima volta anche dalla telecronaca in diretta “on board” dalla testa della corsa. Infine ricordiamo i 7 pullman partiti per Asolo e carichi degli atleti iscritti al percorso storico. Un grande successo, un’edizione che sarà certamente ricordata per il superamento di tutti i record finora raggiunti e che ci fa ben sperare per quella che sarà una edizione davvero storica, ovvero quella del quarantesimo anniversario nel 2011. Naturalmente il Comitato unito ringrazia gli oltre 250 volontari e tutti coloro che hanno dedicato tempo, sacrificio e passione alla gara più antica del Veneto.

Pagina stampabile Invia questa news ad un amico
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Elenco Categorie

L'Università di Bergamo, in collaborazione con Sportividentro.it, stà realizzando un'analisi approfondita sulle attività di sponsorship online. Il Tuo contributo è fondamentale per questa ricerca.
Ti chiediamo quindi di rispondere a questo semplice questionario di 12 domande.


Previsioni del tempo
La situazione:
Scegli la Provincia

Login

Nome utente:
Password:

Hai perso la password?
Registrati ora!

Utenti online
10 utente(i) online (2 utente(i) in News)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 10

Altro...

News del giorno

Non c'è nessuna news del giorno.


Sondaggi
Cosa ne pensi di Sportividentro.it?
Ottimo portale!
Mi piace
Hmm...insomma
No, non mi piace

News più lette

Statistiche Utenti
Lista Utenti:
Oggi: 0
Ieri: 0
Generale: 1106
Ultimi: Simonevioli

Persone Online:
Ospiti : 0
Utenti : 9
Totale: 9
Lista Online [Popup]

Supporter
Vedi tutti i supporter...

Runningzen.it



  Regolamento | Disclaimer | Cookies | Collabora  | Pubblicità  | Webmaster  | Powered by Xoops | RSS per mostrare le news di sportividentro.it sul tuo sito |

:: risoluzione consigliata 1024 x 768 o sup. © Copyright - 2006 SPORTIVIDENTRO.IT - Email: info@sportividentro.it::

ciao