Toscana : Quasi in 700 a"spasso" per il Mugello,successo per la II° edizione del Ciclotour

Inviato da angelo il 15/6/2009 11:56:28 (2273 letture)
Jun 15 2009
Scarperia(FI) Sarà stata la stupenda giornata di sole, invito ad inforcare la bicicletta per una sana sgambata. Sarà stata la possibilità di partire nello splendido scenario dell’Autodromo del Mugello, con un giro di pista nel tempio della velocità. O forse il suggestivo percorso che univa le bellezze paesaggistiche del Mugello a Sali scendi impegnativi sul selettivo percorso attraverso i passi mugellani. E perchè no la buona organizzazione, frutto dell’impegno della società sportiva con sede a Scarperia e del lavoro di tanti volontari, impegnati sul percorso e nei tanti punti di ristoro nel quale apprezzare anche tanti prodotti mugellani. Fatto sta che si è trasformata in un vero successo la Seconda Edizione del Ciclotour Mugello, partito alle 7 di ieri mattina, e per molti alla spicciolata anche nelle ore successive, dai giardini di Scarperia, dove la manifestazione ha avuto anche il suo epilogo. Tanta voglia di vivere il Mugello in maniera “slow” (anche se diversi sono partiti fin dai primi chilometri a ritmi elevatissimi) senza l’assillo della classifica o del cronometro. Erano circa settecento, compresi gli atleti del percorso autogestito della UISP, che si sono cimentati sui 4 percorsi approntati; la stragrande maggioranza, su quello della granfondo che, lungo i 178 chilometri, ha toccato nell’ordine i Comuni di San Piero a Sieve, Borgo San Lorenzo, Vicchio, Dicomano, Barberino, Firenzuola, Palazzuolo sul Senio, Marradi, per giungere di nuovo a Scarperia, dove i partecipanti sono stati accolti da tanti applausi e da un ricco pasta party.

Link: http://www.ciclotourmugello.it/



Dopo il giro di pista dell’Autodromo che due settimane fa ha visto la ducati di Stoner imporsi nel Motomondiale, al verde del semaforo del direttore di corsa Antonio Canu, il gruppo si è sgranato sui vari percorsi, il medio lungo di 114 chilometri, quello medio-corto di 91,5 chilometri o quello corto di 54,5 chilometri. A livello di risultati, l’unica classifica, quella per società, ha visto la squadra di casa, la Ferri Taglienti di Scarperia, aggiudicarsi la vittoria con 99 punti davanti alla Bicisport Team di Firenze. Un successo che si aggiunge a quello della cronoscalata da Vaglia a Montesenario che nella giornata di sabato ha fatto da suggestivo prologo.
Piena soddisfazione, dunque, da parte degli organizzatori della manifestazione, che vantava il Patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Firenze, della Comunità Montana del Mugello, dei suoi 10 Comuni, e la collaborazione dell’UISP e di numerosi sponsor privati.
“Non possiamo che essere soddisfatti, spiega Mario Innocenti, presidente della società organizzatrice, per l’ottima riuscita dell’evento e per la soddisfazione che tanti partecipanti ci hanno espresso. La crescita dell’evento appare chiara ed è uno stimolo per tutti noi ad andare avanti ed a migliorarci ancora nelle prossime edizioni. Credo vada sottolineato il grande lavoro fatto perchè i tanti partecipanti trovassero l’accoglienza migliore possibile e per coordinare il lavoro di tanti volontari e tecnici cui non saremo mai abbastanza grati per la loro collaborazione. Il maggior ringraziamento va in particolare a Leonardo Castellani, Franco Simonetti, Alvaro Stefanacci, Leonardo Manzani, Roberto Elefante e Mauro Dugheri, consiglieri del Ciclotour che, insieme a tanti altri, hanno lavorato silenziosamente .”
“Credo che questo evento sia uno straordinario spot per il nostro territorio, ha spiegato Stefano Tagliaferri, presidente della Comunità Montana del Mugello, che ha personalmente accompagnato i ciclisti nel loro giro all’interno dell’autodromo. La peculiarità di questa manifestazione permette di vivere letteralmente le bellezze del Mugello, legandole indissolubilmente alla pratica sportiva ed alla capacità organizzativa e di accoglienza della nostra gente. Lo slogan che abbiamo creato per il Mugello, “Sportivo per natura”, credo si sposi in maniera perfetta con lo spirito della manifestazione.”

Link: http://www.ciclotourmugello.it/

Pagina stampabile Invia questa news ad un amico
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Elenco Categorie

L'Università di Bergamo, in collaborazione con Sportividentro.it, stà realizzando un'analisi approfondita sulle attività di sponsorship online. Il Tuo contributo è fondamentale per questa ricerca.
Ti chiediamo quindi di rispondere a questo semplice questionario di 12 domande.


Previsioni del tempo
La situazione:
Scegli la Provincia

Login

Nome utente:
Password:

Hai perso la password?
Registrati ora!

Utenti online
110 utente(i) online (1 utente(i) in News)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 110

Altro...

News del giorno

Non c'è nessuna news del giorno.


Sondaggi
Cosa ne pensi di Sportividentro.it?
Ottimo portale!
Mi piace
Hmm...insomma
No, non mi piace

News più lette

Statistiche Utenti
Lista Utenti:
Oggi: 0
Ieri: 0
Generale: 1106
Ultimi: Simonevioli

Persone Online:
Ospiti : 0
Utenti : 105
Totale: 105
Lista Online [Popup]

Supporter
Vedi tutti i supporter...

Runningzen.it



  Regolamento | Disclaimer | Cookies | Collabora  | Pubblicità  | Webmaster  | Powered by Xoops | RSS per mostrare le news di sportividentro.it sul tuo sito |

:: risoluzione consigliata 1024 x 768 o sup. © Copyright - 2006 SPORTIVIDENTRO.IT - Email: info@sportividentro.it::

ciao