Veneto : 39° Duerocche 2010: Do it natural 100%

Inviato da duerocche il 19/4/2010 9:30:51 (1387 letture)
Apr 19 2010
La DUEROCCHE è una Corsa Podistica Internazionale non competitiva che si svolge il 25 aprile a Cornuda (TV), lungo percorsi che attraversano le trincee della prima Guerra Mondiale e che collegano le due rocche di Asolo (TV) e Cornuda (TV).

La DUEROCCHE è tra le corse più longeve d’Italia e si svolge da quasi quarant’anni sempre e solo il 25 aprile con partenza ed arrivo a CORNUDA in provincia di TREVISO.
Lo slogan di quest’anno è la piena testimonianza che la DueRocche vuole essere uno stimolo. All'impegno richiesto ai partecipanti al rispetto dell'ambiente e della natura, si aggiunge l'impegno dell'organizzazione che ha scelto di stampare il materiale promozionale su carta riciclata, di realizzare le T-Shirt con inchiostri naturali e che ha stretto un accordo per la raccolta differenziata dei rifiuti legati alla gara.
Una gara rispettosa della natura quindi la si riconosce anche dal fatto che una volta ultimata, sul percorso non rimangono tracce di rifiuti, ma solamente i ricordi e le immagini di chi l'ha vissuta.
Questi luoghi esistono da sempre e per sempre dovranno ancora esistere, perciò a tutti si richiede solo un po’ di buon senso e la festa sarà ancora più bella.

La manifestazione è rivolata ad atleti, sportivi, trainer, gente comune, turisti italiani e stranieri e a quanti desiderano trascorrere una giornata immersi nella natura, attraversando luoghi suggestivi e affascinanti per vivere momenti memorabili di gioia con lo sport.
Vi sono QUATTRO percorsi (7Km – 12Km - 21,097Km e 13Km per la storica e il Nordic Walking) appositamente scelti dal Comitato Duerocche per soddisfare il diverso grado di preparazione e/o la sfida sportiva che si desidera.
In tutti e quattro deve essere rispettata una sola regola: RISPETTARE LA NATURA.

Giampaolo Allocco
info@duerocche.com
www.duerocche.com
Pagina stampabile Invia questa news ad un amico
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Elenco Categorie

L'Università di Bergamo, in collaborazione con Sportividentro.it, stà realizzando un'analisi approfondita sulle attività di sponsorship online. Il Tuo contributo è fondamentale per questa ricerca.
Ti chiediamo quindi di rispondere a questo semplice questionario di 12 domande.


Previsioni del tempo
La situazione:
Scegli la Provincia

Login

Nome utente:
Password:

Hai perso la password?
Registrati ora!

Utenti online
54 utente(i) online (1 utente(i) in News)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 54

Altro...

News del giorno

Non c'è nessuna news del giorno.


Sondaggi
Cosa ne pensi di Sportividentro.it?
Ottimo portale!
Mi piace
Hmm...insomma
No, non mi piace

News più lette

Statistiche Utenti
Lista Utenti:
Oggi: 0
Ieri: 0
Generale: 1106
Ultimi: Simonevioli

Persone Online:
Ospiti : 0
Utenti : 52
Totale: 52
Lista Online [Popup]

Supporter
Vedi tutti i supporter...

Runningzen.it



  Regolamento | Disclaimer | Cookies | Collabora  | Pubblicità  | Webmaster  | Powered by Xoops | RSS per mostrare le news di sportividentro.it sul tuo sito |

:: risoluzione consigliata 1024 x 768 o sup. © Copyright - 2006 SPORTIVIDENTRO.IT - Email: info@sportividentro.it::

ciao