Marche : Ecochallenge si presenta alla stampa

Inviato da actionpress il 12/6/2010 15:00:00 (740 letture)
Jun 12 2010
12 giugno 2010 - Manca poco più di una settimana al via dell’ Ecochallenge Fiastra - gara di triathlon su distanza olimpica - sono oltre cento le iscrizioni pervenute ad oggi alla Olimpia Triathlon, società organizzatrice dell'evento.
La manifestazione sarà presentata alla stampa oggi, sabato 12 giugno, alle ore 11.30, presso la sala consiliare del Comune di Fiastra alla presenza del Sindaco Claudio Castelletti, dei media, degli sponsor e delle autorità locali. Il triathlon torna a Fiastra, dopo qualche anno di pausa, grazie al supporto delle amministrazioni locali che credono fermamente al contributo che l'evento potrà portare al territorio per uno sviluppo di un turismo sportivo-ambientale, in periodi diversi da quelli già utilizzati per le classiche vacanze estive.

L'attenzione che l'organizzazione mostra di avere per gli atleti ed i loro accompagnatori si concretizza con la presenza di una struttura ludica all'aperto organizzata "ad hoc" per i bambini, figli degli atleti e non, che così avranno modo di divertirsi in attesa che il proprio genitore porti a termine la gara. Ecochallenge Fiastra è, quindi, un evento sportivo ma anche un modo per le famiglie di trascorrere qualche giorno di vacanza all'insegna del sano divertimento a stretto contatto con la natura.
Tutto ciò è reso possibile, oltre all'apporto delle amministrazioni locali, anche alla fattiva partecipazione di diverse figure che contribuiranno alla buona riuscita della manifestazione. Tra le aziende ricordiamo ENEL, azienda elettrica italiana sempre più attenta alla protezione e valorizzazione dell'ambiente, ARENA - azienda leader mondiale nell'abbigliamento sportivo legato al nuoto - e l'impresa edile Cagnini, realtà imprenditoriale di Fiastra.
Per ciò che riguarda la parte logistica e della sicurezza in gara, fondamentale la presenza dei Vigili del Fuoco che, in acqua, daranno assistenza con il nucleo sommozzatori ed i loro mezzi nautici. Loro anche il compito di attrezzare l'area adibita al "pasta party" post-gara e di preparare, con la loro cucina da campo, cibo per oltre 300 persone. Ricordiamo che la gara sarà valida anche come Campionato Italiano di triathlon dei Vigili del Fuoco.
La Protezione Civile sarà presente in maniera massiccia per il controllo della viabilità e - funzione molto importante - con l'assistenza sanitaria consistente in due ambulanze e un posto medico avanzato gonfiabile. La scorta tecnica in gara - oltre al supporto per i fotografi - verrà dato dal Motoclub Morrovalle, con i suoi motociclisti. Importante anche la presenza di tanti volontari che in occasioni come questa, sono la colonna portante della manifestazione.
Un grande lavoro di squadra che servirà a rendere Ecochallenge Fiastra un evento difficile da dimenticare, grazie anche alla bellezza del territorio che ospiterà l'evento.

Per informazioni, visitate il sito ECOCHALLENGE FIASTRA
Pagina stampabile Invia questa news ad un amico
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Elenco Categorie

L'Università di Bergamo, in collaborazione con Sportividentro.it, stà realizzando un'analisi approfondita sulle attività di sponsorship online. Il Tuo contributo è fondamentale per questa ricerca.
Ti chiediamo quindi di rispondere a questo semplice questionario di 12 domande.


Previsioni del tempo
La situazione:
Scegli la Provincia

Login

Nome utente:
Password:

Hai perso la password?
Registrati ora!

Utenti online
12 utente(i) online (1 utente(i) in News)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 12

Altro...

News del giorno

Non c'è nessuna news del giorno.


Sondaggi
Cosa ne pensi di Sportividentro.it?
Ottimo portale!
Mi piace
Hmm...insomma
No, non mi piace

News più lette

Statistiche Utenti
Lista Utenti:
Oggi: 0
Ieri: 0
Generale: 973
Ultimi: stealth

Persone Online:
Ospiti : 0
Utenti : 12
Totale: 12
Lista Online [Popup]

Supporter
Vedi tutti i supporter...

Runningzen.it



  Regolamento | Disclaimer | Collabora  | Pubblicità  | Webmaster  | Powered by Xoops | RSS per mostrare le news di sportividentro.it sul tuo sito |

:: risoluzione consigliata 1024 x 768 o sup. © Copyright - 2006 SPORTIVIDENTRO.IT - Email: info@sportividentro.it::

ciao