COMMUNITY NEWS : Tutto pronto per il fantagiro 2012!

Inviato da angelo il 28/4/2012 10:29:00 (2395 letture)
Apr 28 2012
Tutto pronto per il fantagiro 2012 - Manca esattamente una settimana al via dell’edizione numero 95 del Giro d’Italia. Sabato prossimo, 5 maggio, la corsa rosa prenderà il via da Herning Danimarca) con la cronometro individuale di 8,7 km.
Le iscrizioni al fantagiro saranno aperte non appena verrà resa nota la lista ufficiale dei partenti .
GIOCARE E SEMPLICE E GRATUITO vedi il
regolamento completo
Tra i team invitati la Lampre -ISD ha confermato che alla partenza di Herning (Danimarca) il prossimo cinque maggio ci saranno sia Damiano Cunego che Michele Scarponi , la Farnese Vini punterà invece su Filippo Pozzato che cercherà una vittoria di tappa, sognando la rosa nella prima parte della corsa, insieme ad Oscar Gatto , vincitore di Tropea lo scorso anno . In casa Liquigas uomo di punta Ivan Basso (non sarà presente Nibali).
E’ di ieri la notizia che al via ci saranno anche Frank Schleck (che sostituisce il danese Jacob Fuglsang, capitano designato per il Giro in casa RadioShack). Difficile fare un pronostico sul vincitore. Tra i favoriti vengono segnalati i nomi di Ivan Basso, già due volte vincitore della corsa rosa, di Michele Scarponi, vincitore della scorsa edizione dopo la squalifica di Contador, Joaquim Rodriguez, fresco vincitore della Freccia Vallone e Roman Kreuziger, uno che tiene in salita e sa farsi valere nelle crono. Certamente anche Schleck, entrato nell’ordine di partenza all’ultimo, potrà dire la sua nella lotta per la maglia rosa.

PARTECIPA AL FANTAGIRO 2012


Per gli ultimi aggiornamenti :
http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2012/it/squadre.shtml?lang=it
http://www.cyclingnews.com/giro-ditalia



Sarà un Giro d'Italia duro, ma meno rispetto a quello dell'anno passato e che lascerà più spazio ai velocisti. Si deciderà tutto in montagna, visti i soli 40 km di crono individuale e gli arrivi duri come Cervinia, Pampeago e Stelvio. Un Giro d'Italia che ha raccolto ottimi consensi, perchè più equilibrato, con spazio per tutti i tipi di corridore, con tre o quattro tappe molto dure e spettacolari e meno trasferimenti rispetto agli anni passati. Fino all'inizio della settimana conclusiva non ci sono tapponi veramente selettivi, ma alcune giornate con percorsi nervosi ed arrivi in salita di media difficoltà. Sulla carta il Giro potrebbe decidersi quasi interamente nelle tre tappe di montagna dell'ultimissima parte, quelle di Cortina, Pampeago e Stelvio. Molto bella l'idea di salire Mortirolo e Stelvio dai versanti non classici, addirittura inedito e con un tratto sterrato il Mortirolo. Anche Pampeago avrà una novità, con un doppio passaggio con transito sul passo, circa 3 km più in alto rispetto all'arrivo abituale.

vedi il
regolamento completo
Pagina stampabile Invia questa news ad un amico
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Elenco Categorie

L'Università di Bergamo, in collaborazione con Sportividentro.it, stà realizzando un'analisi approfondita sulle attività di sponsorship online. Il Tuo contributo è fondamentale per questa ricerca.
Ti chiediamo quindi di rispondere a questo semplice questionario di 12 domande.


Previsioni del tempo
La situazione:
Scegli la Provincia

Login

Nome utente:
Password:

Hai perso la password?
Registrati ora!

Utenti online
15 utente(i) online (2 utente(i) in News)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 15

Altro...

News del giorno

Non c'è nessuna news del giorno.


Sondaggi
Cosa ne pensi di Sportividentro.it?
Ottimo portale!
Mi piace
Hmm...insomma
No, non mi piace

News più lette

Statistiche Utenti
Lista Utenti:
Oggi: 0
Ieri: 0
Generale: 1106
Ultimi: Simonevioli

Persone Online:
Ospiti : 0
Utenti : 14
Totale: 14
Lista Online [Popup]

Supporter
Vedi tutti i supporter...

Runningzen.it



  Regolamento | Disclaimer | Cookies | Collabora  | Pubblicità  | Webmaster  | Powered by Xoops | RSS per mostrare le news di sportividentro.it sul tuo sito |

:: risoluzione consigliata 1024 x 768 o sup. © Copyright - 2006 SPORTIVIDENTRO.IT - Email: info@sportividentro.it::

ciao