INIZIATIVE SPORTIVE : LA MATTACORSA 7 OTTOBRE 2012

Inviato da Filippo9 il 3/8/2012 8:58:37 (656 letture)
Aug 03 2012
Il 7 ottobre 2012 si svolgerà a Campogalliano (MO) la seconda edizione della manifestazione sportiva non competitiva a forte impronta goliardica, laMATTAcorsa, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Wild Life Forever (Asd WLF). Seconda edizione potenziata sia dal punto di vista organizzativo che della comunicazione.

laMATTAcorsa è una corsa campestre ad ostacoli meglio definita come Running Raid (corsa ad incursione) con un percorso di vera e propria agilità.


INIZIATIVE SPORTIVE : Run For Love

Inviato da strawoman il 23/5/2012 14:34:56 (421 letture)
May 23 2012
Un evento sportivo innovativo che vuole raggruppare il maggior numero di runners e farli correre assieme abbattendo le distanze. Un allenamento di gruppo per le vie del centro, alla scoperta della città e in compagnia di altri appassionati di running. Run For Love è la prima community di runners che si riunisce ogni prima domenica del mese in contemporanea in diverse città d'Italia dal 3 giugno 2012.

INIZIATIVE SPORTIVE : Da febbraio educazione fisica anche alle elementari

Inviato da angelo il 2/12/2009 17:46:56 (1003 letture)
Dec 02 2009
«Per noi del mondo dello sport oggi è una giornata straordinaria. Questo progetto vale piu' di un oro olimpico». Così il presidente del Coni, Gianni Petrucci, ha commentato il progetto pilota per 'l'Alfabetizzazione motoria nella scuola primaria', presentato oggi al Ministero della Pubblica Istruzione alla presenza del ministro Mariastella Gelmini e del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport, Rocco Crimi.
"E' un progetto rivolto alle scuole elementari, anche perche' in Italia sono le uniche che non prevedono l'insegnamento dell'educazione fisica -ha spiegato il ministro Gelmini-. Esiste un problema di sedentarieta' dei ragazzi e in questo modo diamo loro la possibilita' di svolgere attivita' sportive e di indirizzarli ad una corretta alimentazione".

INIZIATIVE SPORTIVE : Stage Running Program : corsa, relax e divertimento!

Inviato da angelo il 9/11/2008 11:20:20 (849 letture)
Nov 09 2008
Per venire incontro alle esigenze di numerosi podisti che hanno voglia di migliorare le proprie performance, di essere seguiti in maniera dettagliata e personalizzata, di avere un programma di allenamento personalizzato e raggiungere gli obiettivi agonistici programmati, di trascorrere delle vacanze in compagnia di altri podisti e condividere la passione per la corsa, ho pensato di costituire degli STAGE RUNNING PROGRAM.

Gli Stage Running Program consistono in incontri tematici intensivi organizzati in 3 o più giorni.. Possono parteciparvi tutte le categorie di podisti, di ogni livello e grado di preparazione e anche i famigliari potranno condividere questi momenti di aggregazione, passione per la corsa, relax e divertimento.

INIZIATIVE SPORTIVE : Milano-Sant'Agata di Esaro (CS)...in Bici!

Inviato da Pesciolino il 2/8/2008 22:01:56 (6313 letture)
Aug 02 2008
Milano- Primi di Agosto , tanto caldo, inizia l'esodo dei vacanzieri con le lunghe code in auto bloccati nel traffico, per raggiungere la destinazione delle proprie agognate vacanze.
C'è un gruppo di amici che invece di mettersi in auto preferisce evitare superstrade e autostrade per salire in sella alla propria bici e attraversare da nord a sud l'italia, da Milano a Santa Agata d'Esaro, un piccolo comune nella provincia di Cosenza.
La "Mi-SAdE" in bici, curata dal CicloClubPirata e in particolare del sig. Carmelo Guaglianone, è giunta quest'anno alla seconda edizione.
I temerari cicloamatori del Ciclo club Pirata ( Carmelo Guaglianone, Enzo Guaglianone, Angelo Borrello,Emilio Spinelli, Federico Comelli, Carmelo Di Franco) sono partiti il 1 agosto alle 9.00 da Viale Tunisia dopo la benedizione iniziale di Don Enrico, Parroco dell'Oratorio Lazzaretto, e arriveranno a Sant'Agata il 7 agosto, dopo aver percorso circa 1400 km.
A Latina si uniranno al gruppo anche Riccardo Spinelli, Paolo Canu.
Gli Accompagnatori ufficiali invece sono: Patrizio Martello, Silvio Rizzaro, Autista Ufficiale Furgone: Salvatore Vaccaro.
Questa iniziativa fa parte della IV Festa di Santagataviva, che allieterà residenti e turisti con manifestazioni di ogni tipo: musicali, eno-gastronomiche e sportive.
In particolare il 17 agosto andrà in scena a Sant'Agata d'esaro il "V Memorial Marco Pantani", gara ciclistica di 62 km e IV prova Campionato Interegionale Udace.
Il ritrovo degli atleti è fissato per le 14:30.

Per conoscere le tappe del viaggio : Le Tappe.

INIZIATIVE SPORTIVE : MOTORI - Solidarietà e Motor Show

Inviato da CAREGO il 12/7/2008 10:36:58 (774 letture)
Jul 12 2008
Reggio Calabria(RC) Martedi 15 Luglio alle ore 10:00 , presso la sala “Antonio Spinelli” degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria ( piano terra ), alla presenza del sindaco, dott. Giuseppe Scopelliti, dei Rappresentanti degli Enti patrocinanti dell’Arcobaleno Motor Show (Regione - Provincia e Polizia Stradale), si terrà la cerimonia di consegna degli importanti contributi di solidarietà devoluti in occasione della citata manifestazione motoristica svoltasi dal 30 maggio al 2 giugno scorso a Reggio Calabria per l’organizzazione dell’Associazione Arcobaleno Vm 2005.

INIZIATIVE SPORTIVE : Beach Volley, la mania sbarca a Cosenza

Inviato da angelo il 12/5/2008 1:06:17 (951 letture)
May 12 2008
COSENZA - Dopo il successo della scorsa edizione in quel di Donnici, anche quest'anno torna il “Beach Volley In Città”. Stavolta però la location dell'evento sarà proprio la città dei Bruzi. Piazza Bilotti (ex
Fera) verrà infatti trasformata per l'occasione in un'arena di sabbia, circondata da tribune e illuminata.
Il rettangolo di gioco sarà allestito nello spazio occupato solitamente dall'area parcheggio.

INIZIATIVE SPORTIVE : Concorso Fotografico "La passione per la corsa"

Inviato da angelo il 2/5/2008 11:47:49 (835 letture)
May 02 2008
Volevo segnalare a tutti gli appassionati di fotografia e non solo il Concorso fotografico con tema: "La passione per la corsa", appena pubblicato sul sito dell'amico Alessandro
www.atleticafe.it
Il concorso è gratuito, aperto a tutti e verranno premiati i primi 3 classificati.

Il regolamento completo e il modulo di iscrizione sono scaricabili al seguente link:
http://www.atleticafe.it/files/concorso_atleticafe.doc


INIZIATIVE SPORTIVE : Un antibiotico per un concerto...un Concerto per Korogocho

Inviato da angelo il 20/12/2006 11:36:50 (925 letture)
Dec 20 2006
Roma- Dopo il gran successo della raccolta di scarpe per i bimbi e ragazzi di Korogocho (lo slum di Nairobi capitale del Kenya) quest'anno i Leprotti di Villa Ada hanno pensato di fare di più!

A Korogocho la mortalità infantile supera il 30%...vuol dire che un bimbo su tre non arriva ai 5 anni di vita!
E sapete qual è la prima causa di morte?
Non è l'Aids, non è Ebola,...bensì le infezioni intestinali...e spesso la disidratazione che segue queste infezioni!
...sembra incredibile...nel XXI secolo...all'ombra dei grattacieli di Nairobi...a due passi dal mondo civile!

Sull'esperienza della raccolta di scarpe abbinata alla corsa che i leprotti hanno organizzato il 29 ottobre u.s. , per quest'anno hanno pensato a una raccolta di antibiotici intestinali che raggiungeranno Korogocho assieme alle scarpe.

Grazie alla generosità e disponibilità di persone magnifiche sono riusciti ad organizzare un concerto pop.
L'entrata è gratuita ma ogni spettatore deve donare all'entrata una scatola di antibiotici intestinali!!!
La data è il 27 dicembre, l'ora le 21, il posto il Teatro Colosseo.

In apertura della serata saranno premiati i/le leprotti/e più meritevoli del 2006.

Sarà poi l'occasione per scambiarsi i migliori auguri per il Natale!

Siete tutti invitati a teatro...
...ma se non siete a Roma potete seguire l'evento da Radio Studio 54...
e anche in streaming su www.radiostudio54.net ...
Per ulteriori info: www.leprotti.it

INIZIATIVE SPORTIVE : Pattinaggio: CFAS RAGAZZI-ALLIEVI SAVONA

Inviato da Portosik il 9/11/2006 12:54:15 (1310 letture)
Nov 09 2006
Savona - Oltre 60 atleti delle categorie ragazzi/allievi, provenienti dalle regioni Toscana, Piemonte e Liguria, hanno dato vita al raduno del progetto giovani in quel di Savona, alla presenza del consigliere federale Marco Brenna, dei presidenti regionali del Piemonte e della Liguria Angelo D’Angelo e Mario Franconetti, del responsabile del settore corsa Luigi Zucchini, del CT Giulio Ravasi e dei tecnici federali Thomas Gualtieri e Samuele Rossi.
Sabato pomeriggio la temperatura mite ha consentito l’utilizzo del nuovo impianto, che consta di un anello di 400 mt. all’interno dello stadio del Savona, mentre domenica i lavori si sono svolti nella pista piana del palazzetto di Zinola.
Massimale, come sempre, l’impegno e l’attenzione degli atleti che hanno eseguito le proposte dei tecnici, che, con professionalità, hanno sviluppato il protocollo con l’aggiunta di interessanti variazioni.
Come di consuetudine, durante il raduno si è potuto discutere con gli organismi federali presenti, le ultime novità e raccogliere suggerimenti, commenti, proposte, per ulteriormente migliorare tutta l’attività del prossimo anno.

Pagine: (1) 2 »
Elenco Categorie

L'Università di Bergamo, in collaborazione con Sportividentro.it, stà realizzando un'analisi approfondita sulle attività di sponsorship online. Il Tuo contributo è fondamentale per questa ricerca.
Ti chiediamo quindi di rispondere a questo semplice questionario di 12 domande.


Previsioni del tempo
La situazione:
Scegli la Provincia

Login

Nome utente:
Password:

Hai perso la password?
Registrati ora!

Utenti online
11 utente(i) online (1 utente(i) in News)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 11

Altro...

News del giorno

Non c'è nessuna news del giorno.


Sondaggi
Cosa ne pensi di Sportividentro.it?
Ottimo portale!
Mi piace
Hmm...insomma
No, non mi piace

News più lette

Statistiche Utenti
Lista Utenti:
Oggi: 0
Ieri: 2
Generale: 980
Ultimi: FedeFranz

Persone Online:
Ospiti : 0
Utenti : 11
Totale: 11
Lista Online [Popup]

Supporter
Vedi tutti i supporter...

Runningzen.it



  Regolamento | Disclaimer | Collabora  | Pubblicità  | Webmaster  | Powered by Xoops | RSS per mostrare le news di sportividentro.it sul tuo sito |

:: risoluzione consigliata 1024 x 768 o sup. © Copyright - 2006 SPORTIVIDENTRO.IT - Email: info@sportividentro.it::

ciao