SPORT in Pillole : Giro d'italia 2010, -2 al via. Le impressioni dei protagonisti

Inviato da angelo il 6/5/2010 22:42:00 (1680 letture)
May 06 2010
Amsterdam - Meno due al Giro d’Italia che scatterà domani da Amsterdam. La serata di ieri è stata l’occasione per i protagonisti di velare i sogni e le speranze. Cadel Evans, Ivan Basso, Carlos Sastre, Alexandre Vinokourov, Damiano Cunego e Gilberto Simoni ieri hanno tenuto una conferenza stampa in vista dell’imminente avvio della corsa rosa. Se probabili protagonisti che non mancheranno di darsi battaglia in queste tre settimane per indossare all’arena di Verona domenica 30 maggio la maglia Rosa più importante. Così i sei – Evans: «Voglio vincere»»; Basso: «Voglio lavorare per il podio ma non sono al top…»; Sastre: «Giro molto duro, io ci provo»; Vinokourov: «prima volta al Giro, sento di avere una grande gamba»; Cunego: «spero di vincere una tappa di montagna»; Simoni:«è il mio ultimo Giro, darò tutto!»; Garzelli: «Lotterò per tornare a vincere almeno una tappa».
Divertimento assicurato per il 93° Giro d’Italia che partirà sabato dal centro di Amsterdam per concludersi domenica 30 maggio nella spettacolare Arena di Verona.

SPORT in Pillole : Da Alonso a Schumacher, pochi giorni al via del mondiale più atteso

Inviato da angelo il 10/3/2010 9:51:25 (1478 letture)
Mar 10 2010
Da anni l'attesa non era così grande. Per le sfide che si annunciano intensissime tra i piloti, per il ritorno dell'uomo che ha vinto di più nella storia della F.1, per l'equilibrio tra le squadre di vertice. Il Mondiale che scatta domenica in Bahrain potrebbe rivelarsi il più bello e combattuto da molto tempo a questa parte. O almeno tutto lascia pensare, alla vigilia, che ci sarà parecchio da divertirsi.
A giocarsi il titolo, sulla carta, saranno quattro team. Con l'imbarazzo della scelta sull'ordine in cui valutarle. Si può partire dalle "corazzate" Ferrari e McLaren. La prima sente odore di rivincita dopo un anno duro, si è presa un gran pilota come Fernando Alonso e ritrova Felipe Massa motivatissimo. La seconda ha affiancato il campione del mondo in carica Jenson Button al solito "affamatissimo" Lewis Hamilton. E poi c'è la Mercedes, che ha acquisito la BrawnGP fresca iridata per accogliere il ritorno di Michael Schumacher, che avrà come compagno Nico Rosberg. Ma alla fine potrebbe sistemare tutti la Red Bull che, non avendo cambiato i piloti, ha viaggiato tutto inverno fuori dal radar ma ha chiuso il 2009 da dominatrice: Sebastian Vettel e Mark Webber sono piloti da titolo.
Però la curiosità a tre giorni dal GP del Bahrain che inaugura la stagione è sempre più grande. Il più titolato pilota della storia sarà ancora competitivo ai massimi livelli?

SPORT in Pillole : Lutto nel mondo del nuoto è morto il ct Castagnetti

Inviato da cifra89 il 13/10/2009 11:13:41 (1533 letture)
Oct 13 2009
Il commissario tecnico della Nazionale italiana di nuoto, Alberto Castagnetti, sessantasei anni, si è spento a Verona, dopo essersi sottoposto lo scorso 8 settembre a un delicato intervento al cuore.

Commissario tecnico della Nazionale Italiana di Nuoto ininterrottamente dal 1987, allena campioni del calibro di Giorgio Lamberti, Roberto Gleria, Marcello Guarducci e Domenico Fioravanti. Grazie alla sua conduzione l'Italia del Nuoto arricchisce il medagliere olimpico con 4 ori, 2 argenti e 7 bronzi, diventando così una delle più rilevanti potenze mondiali. Nel quadriennio che porta alle Olimpiadi di Pechino 2008 cresce la striscia di risultati importanti sotto la sua direzione tecnica: dal primo storico oro olimpico al femminile di Federica Pellegrini nei 200 sl al doppio titolo mondiale di Filippo Magnini nei 100 sl; dai record mondiali della Pellegrini nei 200 sl e 400 sl, al primo oro europeo donne a Budapest 2006 nei 400 misti di Alessia Filippi, che stabilisce anche il record europeo nei 1500 sl: dalle 60 medaglie internazionali (4 alle Olimpiadi, 5 ai Mondiali, 10 ai Mondiali in vasca corta, 21 agli Europei e 20 agli Europei in vasca corta) di Massimiliano Rosolino al prestigioso primato continentale della 4x200 sl 'rosa'. Il post-Giochi Olimpici 2008 riparte con altre grandi soddisfazioni per Castagnetti, il ct più vincente del nuoto italiano.

Tutti scioccati ed increduli i "suoi ragazzi".

SPORT in Pillole : Lutto nel ciclismo...si è spento improvvisamente Frank Vandenbroucke

Inviato da cifra89 il 13/10/2009 11:07:37 (1491 letture)
Oct 13 2009
Il ciclista belga Frank Vandenbroucke si è spento in Senegal, all'età di 34 anni. Lo ha annunciato una fonte vicina al corridore, senza precisare le cause del decesso.
"Frank è stato ritrovato morto in una camera d'albergo in Senegal, non si conoscono le cause del decesso", ha rivelato la fonte alla France Presse. Secondo alcuni media belgi, Vandenbroucke sarebbe rimasto vittima di un'embolia polmonare. Considerato da molti osservatori il ciclista belga più dotato della sua generazione 'Vdb', vincitore della classica Liegi-Bastogne-Liegi nel 1999, era poi stato coinvolto in vicende di doping e problemi personali.
Nel 2005 aveva tentato il suicidio. In questi ultimi giorni, alla ricerca di una squadra, Vandenbroucke aveva assicurato di volet tornare a correre ed essere ancora in grado di vincere.

SPORT in Pillole : Europei di Basket Polonia 2009, Spagna Campione

Inviato da angelo il 21/9/2009 11:50:22 (1883 letture)
Sep 21 2009
La Spagna ha vinto i Campionati Europei di basket chiusi domenica in Polonia. I campioni del mondo in carica e vice campioni olimpici hanno battuto nella finale europea la Serbia con il punteggio di 85-63, un vittoria netta per gli uomini allenati dall'italiano Sergio Scariolo. Per gli iberici è il primo titolo europeo della loro storia, dopo il Mondiale vinto nel 2006.
La Grecia ha invece conquistato la medaglia di bronzo piegando per 57-56 la Slovenia nella "finalina" di consolazione. Miglior marcatore del match il centro greco Sofokolis Schortsanitis con 23 punti, mentre la guardia Jaka Lakovic ne ha segnati 16 per la Slovenia.


SPORT in Pillole : Tutto pronto per i mondiali di Nuoto Roma 2009

Inviato da angelo il 16/7/2009 8:44:00 (1728 letture)
Jul 16 2009
In scena a Roma dal 17 Luglio - 2 Agosto Roma - Dopo il taglio del nastro da parte di Andrea Chiarabini e Tania Cagnotto, si è tenuta alle 13 la conferenza stampa della presentazione dei Mondiali Roma09 che inizieranno venerdì prossimo. Al Circolo del Tennis, presentati dal giornalista Jacopo Volpi, hanno parlato Claudio Baglioni, autore dell’inno ufficiale di Roma09; Giovanni Malagò, presidente del Comitato Organizzatore; Paolo Barelli, presidente FIN; il sindaco di Roma Gianni Alemanno; il sottosegretario con delega allo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri Rocco Crimi.
La conferenza è stata aperta dalle note di “Un solo mondo”, l’inno dei Mondiali realizzato da Baglioni. “L’acqua è il più bel giocattolo del mondo. Giocare con l’acqua è estremamente suggestivo e ha ispirato questo brano che farà parte delle mie collezioni – ha detto il cantante –. Non è, infatti, un inno occasionale”.

Programma Gare : http://www.roma09.it/documenti/calendario_competizioni_it.pdf

Sito Ufficiale: http://www.roma09.it/

SPORT in Pillole : Tour 2009: Nocentini maglia gialla

Inviato da angelo il 10/7/2009 22:04:09 (1671 letture)
Jul 10 2009
Rinaldo Nocentini, 31 anni, aretino di Montevarchi come nascita, aretino di Alberoro come residenza, è il primo del Tour de France. Davanti ad Alberto Contador, davanti a Lance Armstrong, davanti ad altri 173 corridori, davanti a tutti.
Un italiano torna in maglia gialla nove anni dopo l'impresa di Alberto Elli, all'epoca gregario di Jan Ullrich, che nel 2000 indosso'la maglia di leader per quattro giorni.
Nella tappa piu' lunga di questa edizione del Tour, con ben 5 Gran Premi della Montagna, Nocentini e Feillu hanno raccolto i frutti di una fuga iniziata nei primi chilometri e che ha coinvolto in tutto nove corridori: Nocentini e Riblon (AG2R), Martinez (Euskaltel), Gutierrez (Caisse d'Epargne), Kuschynski (Liquigas), Kern (Cofidis), Pineau (Quick Step), Feillu (Agritubel) e Froehlinger (Milram). Brice Feillu ha preceduto di 25" il connazionale Kern e di 25'' il tedesco Johannes Frohlinger. Nocentini e' giunto quarto a 26'', con un vantaggio appena sufficiente per realizzare il sogno della gialla.

SPORT in Pillole : Tour 2009: Armstrong a 22 centesimi dalla maglia gialla

Inviato da angelo il 7/7/2009 18:04:00 (1409 letture)
Jul 07 2009
MONTPELLIER (Francia) , 7 luglio 2009 - Questione di centesimi, non di secondi. Fabian Cancellara rimane maglia gialla per appena 22 centesimi su Lance Armstrong (nella foto), che nella cronosquadre gli recupera esattamente i 40” di distacco ma non quanto basta per indossare il simbolo del primato. Gli Astana vincono infatti la quarta tappa della Grand Boucle davanti agli americani della Garmin e alla Saxo-Bank. Ottima anche la prova della Liquigas, quarta, mentre delude molto la Silence-Lotto di Evans.

Lance Armstrong: questa tappa, comunque, è sua. E lui lo sa. Sale sul podio e sul palco. Esulta, celebra, festeggia. Poi parla e non si dispera per i 22 centesimi che gli hanno impedito di vestire il giallo: "Certo, dispiace. ma abbiamo dato tutto: magari ci sarà un'altra maglia gialla nel mio futuro". "Io e Contador? Ci sono due tipi di capitano: il primo è il più forte. Il secondo è il più esperto, il più vecchio, quello in cui i compagni hanno più fiducia: e quello sono io"

fonte : www.gazzetta.it

SPORT in Pillole : Gli sportivi più ricchi al mondo secondo Sport Illustrated

Inviato da angelo il 3/7/2009 22:35:00 (2924 letture)
Jul 03 2009
SI. com, sito on line della rivista Sport Illustrated, che gestisce lo sport della Cnn, ha stilato una speciale classifica degli sportivi che hanno guadagnato maggiormente quest'anno.
Il prestigioso magazine statunitense Sport Illustrated come da consuetudine ogni anno fa i conti in tasca agli sportivi per stilare la classifica degli sportivi piu ricchi: i milionari vengono divisi in due categorie “gli americani” e il “resto del mondo”. A guadagnare piu in assoluto è il solito Tyger Woods, il golfista di colore stacca tutti doppiando quasi il secondo classificato Phil Mickelson anche lui golfista. Al terzo posto si piazza la stella del NBA LeBron James ala piccola dei Cleveland Cavaliers.
La classifica dei non statunitensi è guidata dall’ormai ex milanista David Beckham, lo Spyce Boy precede il ferrarista finlandese Kimi Raikkonen. L’unico italiano della top 20 è Valentino Rossi in quinta posizione con Fernando Alonso.

fonte: www.repubblica.it

SPORT in Pillole : Tour de France: i probabili cacciatori di tappe...

Inviato da angelo il 3/7/2009 19:25:00 (1740 letture)
Jul 03 2009
E’ il sogno di tutti i 180 corridori che prenderanno il via dal Principato di Monaco sabato 4 luglio: vincere una tappa al Tour. I più ambiziosi vorrebbero vincere la classifica della Grand Boucle, ma molti altri firmerebbero per trionfare almeno una volta sulle strade francesi. Sono corridori che non hanno ambizioni per la generale e che non hanno chance negli arrivi in volata: si tratta dei cosiddetti “cacciatori di tappe”.

In prima fila, come sempre al Tour, ci sono ovviamente diversi transalpini. Sono cinque le squadre francesi invitate dall'Aso, per ognuna di queste l’obiettivo minimo è la vittoria di una frazione. In casa Ag2r si potranno far valere per l’esperienza Goubert e Dessel, ormai veterani della Grand Boucle, ma anche il nostro Nocentini e lo spagnolo Arrieta potrebbero piazzare zampate importanti. Nell’Agritubel c’è curiosità per scoprire giovani talenti, da Lelay a Feillu passando per Vogondy, mentre non è più una sorpresa Thomas Voeckler, che tenterà di emulare quel fantastico 2004 che lo vide per diversi giorni in maglia gialla e durante il quale fu paladino dei francesi, che lo tifarono per l’incredibile tenacia. Sarà d’attacco anche la Francaise des Jeux con i suoi Casar, Geslin e Le Mevel, così come la Cofidis che ha nel suo roster un altro francese ormai noto: è Samuel Dumoulin, già vincitore di una tappa nel 2008.

Pagine: (1) 2 3 4 ... 10 »
Elenco Categorie

L'Università di Bergamo, in collaborazione con Sportividentro.it, stà realizzando un'analisi approfondita sulle attività di sponsorship online. Il Tuo contributo è fondamentale per questa ricerca.
Ti chiediamo quindi di rispondere a questo semplice questionario di 12 domande.


Previsioni del tempo
La situazione:
Scegli la Provincia

Login

Nome utente:
Password:

Hai perso la password?
Registrati ora!

Utenti online
139 utente(i) online (1 utente(i) in News)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 139

Altro...

News del giorno

Non c'è nessuna news del giorno.


Sondaggi
Cosa ne pensi di Sportividentro.it?
Ottimo portale!
Mi piace
Hmm...insomma
No, non mi piace

News più lette

Statistiche Utenti
Lista Utenti:
Oggi: 0
Ieri: 0
Generale: 1106
Ultimi: Simonevioli

Persone Online:
Ospiti : 0
Utenti : 129
Totale: 129
Lista Online [Popup]

Supporter
Vedi tutti i supporter...

Runningzen.it



  Regolamento | Disclaimer | Cookies | Collabora  | Pubblicità  | Webmaster  | Powered by Xoops | RSS per mostrare le news di sportividentro.it sul tuo sito |

:: risoluzione consigliata 1024 x 768 o sup. © Copyright - 2006 SPORTIVIDENTRO.IT - Email: info@sportividentro.it::

ciao