Sport-Tech : Tieni traccia dei tuoi progressi con Runkeeper

Inviato da angelo il 4/11/2010 12:27:40 (1353 letture)
Nov 04 2010
Runkeeper è un programma nato per tracciare i progressi sfruttando il GPS dell’iPhone. Ne esistono due versioni la Pro a pagamento (7,99 €) e la Lite gratuita come anche l’iscrizione al sito, gratuita.
Dal proprio pannello è possibile caricare le proprie informazioni, come età e peso, per calibrare bene il consumo di calorie durante la corsa. L’applicazione, invece, permette di registrare le corse, caricarle nel proprio account e condividerle su Facebook e Twitter.
Un altra funzionalità interessante è la possibilità di seguire in modalità live i partecipanti ad una determinata gara podistica. Ad esempio potrà essere possibile seguire i partecipanti della prossima maratona di New York del 7 novembre, dando la possibilità a parenti e amici di poter seguire in diretta le proprie perfomance...


Link: http://runkeeper.com

Sport-Tech : RAI MONDIALI: NON STOP SUL WEB RAI. APPLICAZIONE ANCHE SU IPAD

Inviato da angelo il 14/6/2010 10:19:22 (1180 letture)
Jun 14 2010
Mondiali di calcio multitasking sul web della Rai, con un’offerta editoriale e tecnologica senza precedenti predisposta da RaiSport e da RaiNet. Una non-stop di oltre un mese sul portale www.mondiali.rai.it che sarà disponibile per le dirette, l’on demand e le news in tempo reale anche su iPad, grazie a un’applicazione gratuita realizzata per l’occasione. Sul sito dedicato, le 25 partite in diretta streaming in alta definizione, saranno offerte in esclusiva con la funzionalità “highlights”. Tale innovazione offre in tempo reale la possibilità di rivedere i momenti salienti selezionati e taggati dalla redazione. Gli highlight saranno attivi anche per la funzione di “catch up” sulle 25 partite Rai previste per Sudafrica 2010, che consente di rivedere interamente gli incontri in differita.
Quanto alla banda, RaiNet ha investito sulla tecnologia Smooth streaming, che permetterà al flusso di dati di adattarsi alla banda disponibile. Una gestione flessibile e ‘intelligente’ del flusso che permetterà di agganciare anche le connessioni Adsl più basse, senza il rischio di incorrere in sovraccarichi.

Sport-Tech : Adidas Micoach, molto di più di un semplice cardio

Inviato da angelo il 22/1/2010 11:57:07 (3977 letture)
Jan 22 2010
Adidas ha da poche settimane lanciato sul mercato "miCoach Pacer", un dispositivo che consente di creare un allenamento di corsa personalizzato e al tempo stesso di pianificare un piano di allentamento finalizzato al raggiungimento di un obiettivo, dal semplice mantenimento della forma fisica ad un miglioramento generale delle prestazioni. Adidas miCoach Pacer unisce le funzioni di cardiofrequenzimetro e rilevatore dell’andatura tramite un sensore da applicare alla scarpa. I dati della frequenza cardiaca e dell'andatura vengono memorizzati nel pacer, una vera e propria centralina che comunica senza fili con la fascia toracica e il sensore applicato alla scarpa.
MiCoach usa zone di frequenza cardiaca per creare allenamenti variati, completi e personalizzati. Durante l'allenamento miCoach ti dice in quale zona di training ti trovi, uditivamente o visivamente. A fine allenamento si può sincronizzare miCoach Pacer tramite il proprio profilo sul sito Adidas, dove è anche possibile pianificare allenamenti specifici per raggiungere determinati obiettivi (mantenimento forma, miglioramento performance, calo del peso etc…), creare e salvare tipologie di allenamento preferite e scaricare dati aggiuntivi relativi alla lingua della voce che impartisce le istruzioni.

Sport-Tech : "Green wheel", la bici ibrida basata sul kers presentata a Copenaghen

Inviato da angelo il 16/12/2009 18:05:00 (2877 letture)
Dec 16 2009
Si chiama "Green Wheell", il prototipo di una nuova bici ibrida, che è stata presentata in questi giorni a Copenaghen in occasione del vertice sul clima. La caratteristica di questa bicicletta e che riesce a trasfor­mare in energia elettrica le pedalate, racco­gliendo l'energia passiva (semplicemente le frenate), grazie ad un particolare mozzo(quello rosso in foto).L'ha ideata un italiano, Carlo Ratti, 38 anni di scienza oggi al servizio del Massachusetts Institute of Technology di Boston.
«L’idea mi è venuta pensando alla Formula uno, ovvero al kers», dice il giovane professor Ratti spiegando che il kers altro non è se non l'acronimo (inglese) di un sistema di recupero dell'energia cinetica che si trova dentro le ruote e nel motore dei bolidi del­la Formula uno. Semplice no? No, ovviamente.
Nel giro di pochi mesi questa bicicletta sarà disponibile sul merca­to a non più di mille euro.

Sport-Tech : Kicker 2eleven un calcio balilla hi-tech

Inviato da angelo il 5/7/2009 21:37:12 (2692 letture)
Jul 05 2009
Chi pensa che giocare a calcio-balilla sia superato…si sbagliate di grosso!
Infatti è nato un modello di tavolo per calcio balilla hi-tech mai realizzato prima: sto parlando del prodotto Kicker 2eleven!
Per lanciare la pallina in campo e dare il calcio di inizio il tavolo ha una mini catapulta in carbonio, inltre basta segnare i vostri punti con quei segnapunti “pallottolieri”: da oggi con Kicker 2eleven c’è un segnapunti con led a sfioramento.
Ma non basta, 2eleven è arricchito da 2 tv con display lcd dietro le due porte del campo da gioco, in modo da intrattenere i giocatori durante una pausa tra una partita hi-tech e l’altra con l’instancabile e mai fuori moda calcio-balilla!
Avete intenzione di farci un pensierino? Beh dovrete sborsare per acquistarlo 4 mila euro…niente male! Altrimenti l’altra soluzione è quella di proporlo al vostro Bar Sport. chi sa che cosa vi diranno…!
Per visitare il sito ufficile di Kicker 2eleven e avere maggiori informazioni potete cliccare sul seguente link: sito ufficiale

Sport-Tech : Trikke: sport e divertimento a 360 gradi

Inviato da angelo il 28/5/2009 12:09:07 (6949 letture)
May 28 2009
Ve li ricordate i monopattini a 2 ruote in alluminio pieghevole? Ecco scordateveli perchè Trikke è tutt'altro pianeta.

Il modo di condurre Trikke è molto simile alla carvata con gli sci o la spinta coi rollerblade.
Il brevetto del Trikke 3cv ha una tecnologia che vi permette di trasportare voi stessi senza fatica alcuna,senza pedali, così come senza mettere i piedi per terra. Inclinandosi nelle curve ( virate), un “ trikkers” ( Praticante) può raggiungere una velocità di 30 km orari su un rettilineo, utilizzando uno spazio di oscillazione laterale di un metro di larghezza.
Durante ogni uscita in Trikke il Trikkers apprezza l’esercizio generato naturalmente dal proprio corpo e può sperimentare la sensazione di taglio procurata dalla conservazione del momento angolare così come per il surf e per lo sci.
Siccome si possono bruciare fino a 1000 calorie l’ora il Trikke è considerato , a giusto titolo, come “ una palestra sulle ruote”.
Il trikke in italia stà prendendo sempre più piede e si può trovare in commercio a prezzi che variano in base ai modelli dai 180 a 500 euro.

Sport-Tech : Fitnio: l'applicazione Iphone per gli sportivi

Inviato da angelo il 21/4/2009 11:17:30 (1065 letture)
Apr 21 2009
Se avete un iPhone e siete persone sportive non potete non scaricare direttamente dall'apple store Fitnio.
Questa applicazione completamente gratuita fornisce dati precisi e completi sulla vostra attività fisica tramite l''utilizzo della tecnologia Gps che per prima cosa calcolerà la vostta posizione per poi fornire e aggiornare in tempo reale informazioni come la velocità, le calorie bruciate, la durata dell'allenamento e la distanza percorsa.
Tutte queste info saranno visualizzabili attraverso la schermata "Cool Down", mentre nella sezione dedicata alle impostazioni dei parametri potrete scegliere il sistema metrico italiano oppure inglese (in Km o in miglia), inserire i vostri dati personali e modificare di volta in volta la modalità di allenamento utilizzata, ad esempio corsa, bicicletta o passeggiata.

Infine iscrivendovi sul sito ufficiale Fitnio.com potrete monitorare l'andamento di tutti i vostri allenamenti e visualizzare la mappa dei percorsi effettuati.

sito: http://www.fitnio.com

Sport-Tech : La Mountain Bike ecologica fatta di Bamboo e canapa

Inviato da angelo il 25/3/2009 20:17:05 (3403 letture)
Mar 25 2009
Navigando mi sono imabttuto in questa super-ecologica bicicletta che farà felici i più convinti ecologisti.
Il suo nome è Bamboo Mountain Bike ed è prodotta da un'azienda americana la CalfeeDesign.

La Calfee Bamboo Bikes è un bici fatta in bambù e fibra di canapa con rinforzi in fibra di carbonio, ovviamente ogni bike è un pezzo unico visto il materiale utilizzato.
A leggere le specifiche riportate sul sito della casa produttrice il telaio fatto interamente in bamboo e canapa sarebbe più resistente alle torsioni da sforzo rispetto ad un telaio interamente realizzato in carbonio. Ogni pezzo di bambù viene selezionato e lavorato in base al peso del ciclista che utilizzerà la bike. Negli Stati Uniti questa bike ha vinto diversi premi proprio per il sistema di produzione a basse emissioni di biossido di carbonio nell'ambiente.

Per gli amanti dell'ecologia è la bici ideale ma bisognerà vedere se sono disposti a sborsare 2.965$ per acquistarla.

Il sito del produttore: http://www.calfeedesign.com/

Sport-Tech : Dalla Spagna arriva lo SportWall, un muro interattivo per il fitness

Inviato da angelo il 22/3/2009 18:09:10 (1060 letture)
Mar 22 2009
Sportwall è l'ultimo ritrovato tecnologico in tema di pratica sportiva e fitness, può essere utilizzato da tutti, dai bambini agli adulti sia al chiuso che all'aperto. Lo Sportwall, un pannello interattivo da applicare ad una parete, è in grado di far sviluppare centinaia di programmi d'allenamento sportivi e per il fitness ma anche tanti giochi per bambini.
A livello fisiologico permette lo sviluppo della capacità cardiovascolare, della forza, dell'equilibrio e a livello sportivo è in grado di proporre programmi specifici per tennis, calcio, basket e tanti altri. Insomma con questo pannello l'unico limite è l'immaginazione di chi lo utilizza.
Dello Sportwall sono disponibili tre modelli diversi: Fitness, Tennis e Trainer.
Per tutte le info su questo nuovo attrezzo per l'allenamento potete visitare il sito del produttore www.interaktivo.es sul quale troverete anche altri straordinari strumenti interattivi per l'allenamento.
Infine vi segnaliamo il loro canale Youtube dove vedere in azione i loro prodotti.

Sport-Tech : Dagli Stati Uniti ecco lo Shred Sled: il primo skateboard con le ruote in linea

Inviato da angelo il 14/3/2009 22:19:21 (1262 letture)
Mar 14 2009
Per gli appassionati di rollerblade e skateboard vi segnalo questo interessante prodotto: lo Shred Sled, il primo skateboard con le ruote in linea.
Si avete letto bene con le ruote in linea. Lo Shred Sled è costituito da due tavole collegato da un connettore. Ogni tavola ha due ruote libere di ruotare a 360 gradi.
A vedere il video dimostrativo lo Shred Sled sembra essere molto divertente e facile da usare.
Il prezzo è di $99 dollari ed è disponibile in tre colorazioni: rosso, nero e blu.

sito del produttore: http://www.theshredsled.com

Pagine: (1) 2 »
Elenco Categorie

L'Università di Bergamo, in collaborazione con Sportividentro.it, stà realizzando un'analisi approfondita sulle attività di sponsorship online. Il Tuo contributo è fondamentale per questa ricerca.
Ti chiediamo quindi di rispondere a questo semplice questionario di 12 domande.


Previsioni del tempo
La situazione:
Scegli la Provincia

Login

Nome utente:
Password:

Hai perso la password?
Registrati ora!

Utenti online
19 utente(i) online (2 utente(i) in News)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 19

Altro...

News del giorno

Non c'è nessuna news del giorno.


Sondaggi
Cosa ne pensi di Sportividentro.it?
Ottimo portale!
Mi piace
Hmm...insomma
No, non mi piace

News più lette

Statistiche Utenti
Lista Utenti:
Oggi: 0
Ieri: 0
Generale: 1095
Ultimi: Scotti

Persone Online:
Ospiti : 0
Utenti : 19
Totale: 19
Lista Online [Popup]

Supporter
Vedi tutti i supporter...

Runningzen.it



  Regolamento | Disclaimer | Cookies | Collabora  | Pubblicità  | Webmaster  | Powered by Xoops | RSS per mostrare le news di sportividentro.it sul tuo sito |

:: risoluzione consigliata 1024 x 768 o sup. © Copyright - 2006 SPORTIVIDENTRO.IT - Email: info@sportividentro.it::

ciao