Calabria : Secondo TRIATHLON Sprint Belvedere Marittimo

Inviato da angelo il 16/6/2012 12:26:56 (2738 letture)
Jun 16 2012
L’ASD TRIATHON MOTIVATION e Marco Carrozzino in collaborazione con la Fitri Cosenza, organizzano nella città di BELVEDERE Marittimo in provincia di Cosenza una manifestazione di Triathlon da svolgersi nell’arco di due giorni: 23 e 24 giugno 2012.
In collaborazione con la Federazione Italiana Triathlon – delegazione provinciale di Cosenza, realizza il progetto con l’intento di favorire la promozione del triathlon giovanile, amatoriale ed agonistico, che prevede per la stagione agonistica 2012 :
-Il 2° Triathlon Sprint della provincia di Cosenza
-Il circuito Giovanile – Promozionale e scolastico dedicato alla
multi disciplina.
Questo evento ha un target comprendente ragazzi di 8 anni a Over 50.
Sono previsti dai 100 ai 150 atleti e provenienti da tutta Italia, maggiormente centro, sud e isole.
Unico evento di questo calibro in Calabria, dove l’anno scorso ha visto la partecipazione di 150 triathleti che si sono cimentati nel duathlon il sabato e nel triathlon la domenica.

Calabria : Primo Triathlon Sprint a Belvedere M.mo

Inviato da angelo il 24/5/2011 18:57:39 (2172 letture)
May 24 2011
Belvedere Marittimo (CS) - Andrà in scena Il 25 e 26 giugno 2011, sullo sfondo della splendida cittadina dell'alto tirreno cosentino il “Primo Triathlon Sprint Belvedere M.mo” , valido per il rank nazionale. L'evento, unico del suo genere in calabria è stato organizzato dall’Associazione ASD Cosenza e Marco Carrozzino in collaborazione con la Fitri Cosenza.

Due giornate all’insegna dello sport, corsi di fitness, lanci da adrenalina pura dalla teleferica che attraversa tutto il Golfo di Capo Tirone, il tutto contornato da degustazione di prodotti tipici e intrattenimento assicurato da Radio Azzurra fino a tarda notte.
Molti si chiedono il perché di questo evento, gli obiettivi sono tanti, primo fra tutti è quello di far conoscere questo ammaliante sport in tutto il territorio calabro, perché poco praticato e conosciuto ma perfetto per le sue caratteristiche geografiche.

Calabria : NUOTO DISABILI - La reggina Roberta Cogliandro vicecampione italiana.

Inviato da CAREGO il 29/6/2010 23:24:16 (1595 letture)
Jun 29 2010
Enorme soddisfazione in seno al Comitato Italiano Paralimpico per la Calabria, per la conquista del una splendida medaglia d’argento da parte della giovane Roberta Cogliandro ai Campionati Italiani Assoluti di nuoto per disabili disputati a Novara, che ha positivamente concluso questa prima avventura della nuotatrice reggina.
Unica rappresentante per la Calabria e prima per la storia, Roberta si è fatta valere conquistando il secondo gradino del podio nei 50 metri Stile Libero, sfiorando l’impresa mantenendo la testa della gara per tre quarti vasca, poi nel rush finale ha avuto la meglio la romana Manuela Corleto (del Santa Lucia squadra campione d’Italia) con il tempo di 45” e 48; Roberta (pratica il nuoto a livello agonistico da appena tre mesi) ha comunque preceduto altre atlete più esperte di lei.
Una gara in salita condizionata dalle non perfette condizioni fisiche, ma un corposo miglioramento in termini di tempo, 48” e 04 , ben 2 secondi e 11 in meno rispetto al tempo di qualifica (50” e 15 ottenuto ai recentissimi Campionati Italiani di società – Coppa Italia disputati a Pescara). Prestazione migliorata in soli 15 giorni grazie agli allenamenti intensivi ai quali Roberta si è sottoposta con la guida del prof. Giuseppe Laface.

Calabria : Tutto pronto per REGGIO SPINNING 2010‏

Inviato da angelo il 19/5/2010 9:01:20 (1638 letture)
May 19 2010
Reggio Calabria - Torna per il 4° anno consecutivo, l'immancabile appuntamento di Spinning® proposto dagli Istruttori reggini affiliati a FISPIN Federazione Italiana Spinning®.

L'evento avrà luogo Domenica 23 maggio dalle ore 15 in poi sull'Arena dello Stretto di Reggio Calabria, stupendo anfiteatro sul mare proprio al centro del più bel chilometro d'Italia...

La manifestazione, inserita nel circuito Nazionale della Federazione Italiana Spinning®, è patrocinata dalla Città di Reggio Calabria e da ASI Alleanza Sportiva Italiana.
Gli Spinning® Instructors FISPIN hanno lavorato ininterrottamente per migliorare gli standard di ospitalità e qualità garantiti già negli scorsi anni.

Calabria : DANZA SPORTIVA – Il X° Trofeo Nazionale di ballo “Città dei Bronzi” a Reggio C.

Inviato da CAREGO il 29/3/2010 10:21:04 (2824 letture)
Mar 29 2010
La città di Reggio Calabria ospiterà Sabato 3 aprile 2010 il X° Trofeo Nazionale di Ballo “Città dei Bronzi”.

Nella prevista giornata di competizione, si articoleranno le più belle quanto impegnative discipline della danza: Danze standard - Latino-americane - Liscio unificato - Ballo da sala
Combinata Olimpica e Nazionale - Danze coreografiche

All’evento prenderanno parte, tra l’altro, le più qualificate coppie di ballerini calabresi reduci dai prestigiosi Campionati Italiani, dalla Coppa Italia e dai Campionati Regionali.
Certamente sarà un bel competere sul parquet reggino, anche, per i migliori atleti delle Società di Cosenza, Crotone, Lamezia, Catanzaro, Vibo Valentia e di Reggio Calabria nel confrontarsi con la miriade di Campioni provenienti dalle altre regioni italiane, ed in particolare con i ballerini messinesi con i quali anche nello sport va a realizzarsi la conclamata “Area Metropolitana” dello Stretto.

Calabria : 60° Giro della provincia di Reggio Calabria, domani al via con tanti big

Inviato da angelo il 29/1/2010 20:00:12 (1688 letture)
Jan 29 2010
Si alza domani il sipario sul 60° Giro della Provincia di Reggio - Challenge Calabria - Memorial Fausto Coppi all'insegna di notevoli aspettative rapportate alla qualita' organizzativa, recepita con massima attenzione dai media, e dei protagonisti. Alle 10,30 dalla centralissima piazza 1° Maggio di Palmi saranno 132 gli atleti a scattare - in rappresentanza di 15 formazioni - impegnati in una prima verifica della preparazione invernale unitamente alla rincorsa a un traguardo di assoluto prestigio.
L'evento organizzato dallo Sporting Club 1917 presieduto da Antonello Careri ripropone il mito di Fausto Coppi, vincitore sulle strade calabresi nel 1950: il legame con il Campionissimo di Castellania, scomparso prematuramente mezzo secolo fa, e' stato rinsaldato da un messaggio inviato oggi da Faustino, figlio del Campionissimo, che ha auspicato un grande futuro per la competizione con un ruolo di preciso riferimento di inizio stagione per l'attivita' agonistica internazionale.

Calabria : Ale-Jet Petacchi ciliegina sulla torta del grande cast di protagonisti

Inviato da angelo il 20/1/2010 23:04:31 (1370 letture)
Jan 20 2010
Alessandro Petacchi e' entrato oggi ufficialmente nel cast di grandi protagonisti del 60° Giro della Provincia di Reggio - Challenge Calabria - Memorial Fausto Coppi, in calendario dal 30 gennaio al 2 febbraio. Il grande velocista spezzino, 36 anni e oltre 150 affermazioni in dodici stagioni di professionismo tra cui la Milano-Sanremo 2005, la Parigi-Tours 2007 e oltre quaranta affermazioni di tappa suddivise tra Tour, Giro e Vuelta, fara' il suo esordio con la casacca del nuovo team Lampre-Farnese al via da Palmi intenzionato a ricucire da subito la scia di grandi successi sulle strade italiane interrottasi nel maggio scorso con la vittoria nella frazione di Valdobbiadene al Giro d'Italia.
L'arrivo conclusivo della gara organizzata dallo Sporting Club 1917 in corso Garibaldi a Reggio Calabria strizza particolarmente l'occhio ad Ale-Jet che nella formazione diretta da Beppe Saronni avra' al suo fianco Daniele Pietropolli, il veronese vincitore della Challenge di Calabria 2008.
Tra i 17 team in gara l'elenco dei big si annuncia decisamente corposo a conferma dell'approfondito lavoro svolto dal team presieduto da Antonello Careri nella costruzione di una competizione all'insegna della qualita' tecnica.

Calabria : 60° Giro Provincia di Reggio - Challenge Calabria, celebra Fausto Coppi

Inviato da angelo il 15/1/2010 14:55:41 (1711 letture)
Jan 15 2010
Inserire Fausto Coppi all’interno della denominazione della propria gara, in occasione del 50° anniversario della scomparsa del Grande Airone, rappresenta un fantastico motivo di orgoglio di cui da oggi gli organizzatori del 60° Giro della Provincia di Reggio-Challenge Calabria a tappe, in calendario dal 30 gennaio al 2 febbraio, possono andare decisamente fieri a livello internazionale.
In attesa di conoscere nella cerimonia di presentazione di martedì 26 gennaio, h 10,30, presso la sede della Provincia di Reggio Calabria, a cui prenderà parte il presidente di Federciclismo Renato Di Rocco, il tracciato e i corridori pronti a darsi battaglia nel primo appuntamento della stagione italiana 2010, il cast dei team al via si annuncia di tutto rispetto.

Il dettaglio delle sedi di tappa, è il seguente:

sabato 30 gennaio: Palmi-Cosenza
domenica 31 gennaio: Cosenza-Crotone
lunedì 1 febbraio: Crotone-Catanzaro
martedì 2 febbraio: Soverato-Reggio Calabria.

Per il gran finale a Reggio gli organizzatori hanno infine apportato una variazione preferendo, per il sicuro forte afflusso di pubblico, il centralissimo corso Garibaldi (Piazza Italia) al lungomare Falcomatà.

Più info: http://www.sc1917girodicalabria.it/

Calabria : Slalom “Città di Delianuova” il Grande Evento automobilistico della Piana

Inviato da CAREGO il 13/9/2009 16:03:15 (2109 letture)
Sep 13 2009
Domenica 20 Settembre per l’organizzazione dalla Scuderia Aspromonte e della Pro Loco Delianuova, prosegue la stagione motoristica nel reggino, con inizio alle ore 10 si disputerà la 1° edizione della Slalom “Città di Delianuova” importante gara nazionale automobilistica di Slalom che interesserà il caratteristico e panoramico percorso da Cotripa a Piani Carmelia, lambendo il Parco Nazionale d’Aspromonte, primo Grande Evento automobilistico della Piana.
L’evento è reso possibile grazie alla fattiva collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Delianuova che vede in testa il sindaco Rocco Corigliano e l’infaticabile consigliere provinciale Domenico Fedele con il proficuo supporto delle locali Associazioni. Un merito particolare va all’Amministrazione Provinciale ed all’Ufficio Tecnico che sta ultimando la sistemazione dell’asfalto.


Calabria : NUOTO DISABILI – Incetta di titoli e medaglie per gli atleti calabresi.

Inviato da CAREGO il 28/6/2009 17:38:50 (3544 letture)
Jun 28 2009
Conclusa la stagione natatoria dello sport per disabili con un botto finale.

A Pugnochiuso (FG) i nuotatori del CIP calabrese sono saliti quattro volte sul gradino più alto del podio, nel corso dei Campionati Italiani agonistici di nuoto della FISDir (Federazione Italiana sportiva per la Disabilita Intellettiva e Relazionale), oltre ad ottenere altre 3 medaglie d’argento e 2 medaglie di bronzo.
Il bottino più importante lo ha ottenuto Massimo Greppi dell’A.S.D. “T.T. e Altro” Reggio Calabria con due titoli italiani Assoluti nei mt. 50 Rana am/m e mt 200 Stile Libero am/m, ed un pregevole posto di vice campione d’Italia nei mt 50 Stile Libero am/m.
Altrettanto di valore le triplette realizzate da: Nicoletta Mormile (A.P.D. “Il Gabbiano” RC), Campione d’Italia nei mt 200 Stile Libero se/f, medaglia d’argento nei mt 50 Dorso se/f e medaglia di bronzo nei mt 100 Stile Libero se/f; e Antonino Nasso (A.S.D. “Con Noi” RC) Campione d’Italia nei mt 200 Stile Libero se/m, medaglia d’argento nei mt 400 Stile Libero se/m e medaglia di Bronzo nei mt 200 Dorso seniores maschile.

Pagine: (1) 2 3 4 ... 10 »
Elenco Categorie

L'Università di Bergamo, in collaborazione con Sportividentro.it, stà realizzando un'analisi approfondita sulle attività di sponsorship online. Il Tuo contributo è fondamentale per questa ricerca.
Ti chiediamo quindi di rispondere a questo semplice questionario di 12 domande.


Previsioni del tempo
La situazione:
Scegli la Provincia

Login

Nome utente:
Password:

Hai perso la password?
Registrati ora!

Utenti online
115 utente(i) online (1 utente(i) in News)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 115

Altro...

News del giorno

Non c'è nessuna news del giorno.


Sondaggi
Cosa ne pensi di Sportividentro.it?
Ottimo portale!
Mi piace
Hmm...insomma
No, non mi piace

News più lette

Statistiche Utenti
Lista Utenti:
Oggi: 0
Ieri: 0
Generale: 1106
Ultimi: Simonevioli

Persone Online:
Ospiti : 0
Utenti : 113
Totale: 113
Lista Online [Popup]

Supporter
Vedi tutti i supporter...

Runningzen.it



  Regolamento | Disclaimer | Cookies | Collabora  | Pubblicità  | Webmaster  | Powered by Xoops | RSS per mostrare le news di sportividentro.it sul tuo sito |

:: risoluzione consigliata 1024 x 768 o sup. © Copyright - 2006 SPORTIVIDENTRO.IT - Email: info@sportividentro.it::

ciao