Emilia Romagna : Fervono i preparativi per il Campionato Nazionale UISP di Corsa su Strada

Inviato da angelo il 1/5/2009 20:12:55 (1495 letture)
May 01 2009
Lizzano in Belvedere(BO) - Mancano tre settimane all’evento e il GP Alto Reno è in piena attività per allestire al meglio il Campionato Nazionale UISP di Corsa su Strada, in programma il prossimo 24 maggio.
Un percorso unico per lo scenario che si presenterà agli occhi degli Atleti partecipanti, alle prime pendici del Corno alle Scale, con il via a Lizzano in Belvedere e lo sviluppo di un anello che toccherà Villaggio Europa, Masera, Vidiciatico per poi ridiscendere ancora a Lizzano; un tracciato che presenta una pendenza massima del 6%, tranquillamente affrontabile.
In collaborazione con Lega Atletica di Bologna e Pistoia, verrà allestita anche la Rassegna Nazionale Giovanile, mentre completerà questa intensa giornata una Camminata ludico motoria.
Già arrivate molte iscrizioni, tra le quali spiccano i 14 Atleti che raggiungeranno Lizzano dalla lontana Sicilia, o i 65 provenienti da Torino, capitanati da quel Mario Prandi già protagonista ai recenti Nazionali di Campestre a Modena del marzo scorso.
Primo start alle ore 9,00 con la Camminata Ludico-Motoria, alla quale seguirà alle 9,15 la Rassegna Nazionale, quindi alle 9,30 il Campionato Nazionale Giovanile ed alle 10,00 Il Campionato Nazionale Adulti.

Emilia Romagna : La carica dei 1000 al Trofeo Liberazione a Bologna

Inviato da angelo il 26/4/2009 10:50:32 (1820 letture)
Apr 26 2009
Quando in una Meeting Giovanile di Atletica i numeri dicono di quasi 1000 Atleti/gara, l’unica parola che può commentare questo risultato è “successo”.
Un grande risultato per la Lega Atletica UISP, organizzatrice dell’“ 8° Trofeo della Liberazione ” in collaborazione con la FIDAL Provinciale, in un Campo Scuola Baumann già gremito di prima mattina quando, sulle note dell’Inno di Mameli ed alla presenza del Presidente del Quartiere San Donato Riccardo Malagoli, l’alzabandiera ha ricordato l’importanza di questo 25 aprile dando ufficialmente il via al programma ricco di ben 30 prove tra gare e concorsi.
Continuata anche in questa occasione la raccolta di fondi a favore delle vittime del terremoto in Abruzzo, fondi che verranno consegnati dai singoli Comitati Uisp drettamente al Comitato dell’Aquila, già confermato Organizzatore del prossimo Campionato Italiano Uisp di Mezza Maratona.
Una bellissima giornata di sole e di sport, con numeri da capogiro e con la grande soddisfazione degli Organizzatori della Lega Atletica Uisp di Bologna, che continua, passo dopo passo, un meticoloso lavoro di avviamento all’Atletica nell’ambito scolastico.

Emilia Romagna : Successo per la 2^Stracolorno,340 atleti al via!Vittoria per El Fathaoui e Baldi

Inviato da angelo il 23/3/2009 9:43:36 (1405 letture)
Mar 23 2009
Colorno(PR) - E' andata in scena ieri domenica 22 marzo la 2^StraColorno-Corridori.net race 2009, gara valevole quale quarta prova del campionato provinciale di Parma.
Splendido il clima trovato dai corridori con il sole a baciare la corsa, e la cornice del Palazzo Ducale e del Giardino storico che hanno fatto il resto. Strepitosa l'affluenza dei partecipanti, ben 340 gli iscritti su questo circuito di 3,7km da ripetersi tre volte per un totale di 11,1 km. A significato che la gara piace visto l'incremento di oltre 80 iscritti dall'anno 2008.
Più di questo sinceramente non potevamo aspettarci e per questo ringraziamo tutti coloro che hanno creduto nella nostra gara correndola o sponsorizzandola. Un ringraziamento anche ai gruppi che hanno aiutato materialmente la gestione della gara e delle strade ed in particolare ai Marciatori Parmensi, alla Protezione Civile di Colorno, così come al Torrile Running Team che nella fase pre-gara si è reso disponibile collaborando ai preparativi. Venendo alla cronaca, la gara è stata vinta dal forte cussino Yassine El Fathaoui con il tempo di 35'46. Alle sue spalle Massimo Spagnoli in 35'53.
Terzo Felice Tucci con il crono di 36'05. Tra le ragazze ennesima vittoria di Carolina Baldi (Atl.Manara) con il crono di 40'41, seconda Lara Mustat in 41'30, terza Morlini Isabella in 43'00.

Emilia Romagna : A Lizzano in Belvedere (BO) i Campionati Italiani UISP 2009 di Corsa su Strada

Inviato da angelo il 18/3/2009 9:03:48 (1458 letture)
Mar 18 2009
Per il secondo anno consecutivo il Campionato Italiano di Corsa su Strada UISP toccherà le strade della Provincia bolognese.
Così, dopo la perfetta organizzazione della Nuova Atletica Molinella del novembre scorso, il 24 maggio toccherà al GP Alto Reno provare a fare ancora meglio, in collaborazione con Lega Atletica di Bologna e Pistoia, ed allestire l’avvenimento al quale è abbinata anche la Rassegna Nazionale Giovanile; completerà la giornata una Camminata ludico motoria.
Diversa ovviamente anche l’altimetria della gara, tanto che alla differenza zero della Bassa Bolognese nel 2008 si presenta ora un circuito che dai 641 metri della partenza scollinerà fino a 800m poco prima di Vidiciatico, con una pendenza massima del 6%, tranquillamente affrontabile e in uno scenario unico alle prime pendici del Corno alle Scale.

Emilia Romagna : Giacomo Bulgarelli, un Campione nei cuori della Lega Atletica UISP di Bologna

Inviato da angelo il 8/3/2009 12:05:00 (1457 letture)
Mar 08 2009
Giacomo Bulgarelli per oltre 25 anni è stato il regista del Bologna FC, quando i rossoblu non temevano nessuno, come nel memorabile spareggio del ‘64 con l’Inter di Herrera; una bandiera per Bologna e i bolognesi che, ora che non c’è più, sentono il grandissimo vuoto che Giacomo ha lasciato.
Anche la Lega Atletica UISP di Bologna ha sentito subito il desiderio di ricordare il Campione, con una iniziativa di livello, degna di un numero uno come lui.
Così, al ricordo di Giacomo Bulgarelli, sarà intitolato il Trofeo che andrà a premiare il vincitore assoluto di Vivicittà di Bologna, l’importante competizione che si svolge in contemporanea in Italia ed in oltre 20 città europee.
Anche la giornata riviste un significato particolare.
La Lega organizza infatti StraBologna-Vivicittà domenica 19 aprile 2009, esattamente nel 50° anniversario dell’esordio di Bulgarelli in maglia rossoblu, colori che Giacomo non abbandonerà più.
Sarà il personalissimo omaggio della Lega Atletica UISP di Bologna, e degli oltre 10.000 partecipanti che si impossesseranno per una giornata del Centro cittadino, al ricordo di un grande Campione.

Ulteriori dettagli sul sito: http://www.uispbologna.it/uisp/Atletica-e-podismo/.

Emilia Romagna : Gualandi e Pafumi in testa al Trofeo Pier Ugo Bentivogli 2009

Inviato da angelo il 19/2/2009 11:56:28 (1834 letture)
Feb 19 2009
Giunto alla sua seconda prova, il Trofeo Pier Ugo Bentivogli mantiene le promesse della vigilia, con una partecipazione agguerrita e numerosa; basti pensare che sono già oltre 500 gli Atleti che hanno effettuato almeno una gara.
La rinnovata formula del Trofeo, che vede abbinate competizioni su distanze classiche come la Mezza Maratona ed i 10.000 metri con somma dei migliori due tempi di ogni specialità, ha avuto la prima uscita con la Maratonina Lolli del 1 febbraio in quel di Zola Predosa; con la neve a far da suggestivo contorno, sul podio più alto sono saliti Simone Gagliano (Gabbi) e Monica Barchetti (Atl. Calderara).
Domenica 15 febbraio è stato invece Granarolo ad ospitare la prima prova dei 10 km, con quasi 470 Atleti al via; due cavalcate solitarie hanno caratterizzato la gara, 33a Camminata di Viadagola-Trofeo Milito, con gara subito di testa Vehid Gutic (Corradini Rubiera), mentre tra le donne davanti a tutte si è insediata già dal via Ljudmilla Di Bert (Gabbi).

Emilia Romagna : Il Trofeo Pier Ugo Bentivogli partito con la Maratonina Lolli

Inviato da angelo il 6/2/2009 0:55:46 (2293 letture)
Feb 06 2009
Zola Predosa(BO) Il freddo pungente, e la minaccia della neve (regolarmente arrivata), non hanno fermato i quasi 3000 podisti che domenica 1 febbraio si sono presentati a Zola Predosa, puntuali anche all’appuntamento d’apertura della stagione delle Mezze Maratone in provincia di Bologna.
La 32a edizione della Maratonina Lolli, nonostante le paure della vigilia oltre che per l’aspetto meteorologico per la concomitanza con la prova di Campestre Fidal a Formigine, ha visto 370 Atleti al via della competitiva sulla classica distanza di km 21,097.
La prova ha così di fatto aperto l’11a edizione del Trofeo Pier Ugo Bentivogli ed il Campionato Provinciale UISP di Mezza Maratona.
A dettare il ritmo sin dal primo passaggio Simone Galliano (Gabbi), Enrico Pafumi (Castenaso) e l’Atleta di “casa” Hicham Kamili, affiancati fino al 14 km, quando il portacolori della Gabbi ha accelerato, lasciando la compagnia; dopo poche centinaia di metri Kamili accusa lo sforzo iniziale, abbandonando la scia di Pafumi.

Emilia Romagna : Trofeo Pier Ugo Bentivogli 2009: a Zola la prima prova

Inviato da angelo il 30/1/2009 1:20:00 (1820 letture)
Jan 30 2009
Sarà la Maratonina Lolli di Zola Predosa, classica del podismo bolognese con le sue 32 edizioni, ad aprire domenica 1 febbraio l’annata sportiva dell’11° Trofeo Pier Ugo Bentivogli, che si presenta con una formula rinnovata: alle 3 Mezze Maratone di km. 21,097 si sono infatti aggiunte 3 prove su un’altra distanza classica, quella dei 10 km.

Così, dopo la Lolli, gli Atleti si cimenteranno per il primo 10.000, a Viadagola il 15 febbraio per l’organizzazione del GS Pasta Granarolo; intervallo di soli 7 giorni ed avremo la seconda prova di 10 km, il 22 febbraio a Castenaso, organizzata dall’omonima società di Atletica.

Emilia Romagna : Successo a S.Agata Bolognese per la prima Campestre UISP

Inviato da angelo il 26/1/2009 23:39:12 (1738 letture)
Jan 26 2009
24-1-2009 - Sono stati ben 250 gli Atleti che si sono presentati a S.Agata Bolognese, per il via della prima prova del Campionato UISP Provinciale di Campestre, al Centro Sportivo Comunale intitolato all’indimenticabile Arvedo Bellei.
Nonostante la pioggia continua, ed una abbondante spruzzata di neve, il campo di gara ha tenuto molto bene sino alla fine, con un percorso ottimamente tracciato, garantendo applausi finali all’organizzazione della Victoria, la Società di casa che ha fatto incetta di vittoria aggiudicandosi ben 9 categorie.

Emilia Romagna : Al via il Campionato Provinciale UISP 2009 di Corsa Campestre

Inviato da angelo il 23/1/2009 10:19:34 (2130 letture)
Jan 23 2009
Dopo la gara di S. Pietro in Casale(Bo) nel giorno dell’Epifania, competitiva che ha dato avvio alla Coppa Uisp Open, saranno ora gli amanti delle Campestri a scendere in pista, spesso nel fango, per la prima prova del Campionato Provinciale UISP 2009 di specialità.

E spetterà a S. Agata Bolognese accogliere Sabato 24 gennaio gli Atleti al Centro Sportivo Comunale, intitolato all’indimenticato Arvedo Bellei, presso il Parco Mezza Luna; l’Organizzazione della Società Victoria S. Agata vedrà affiancarsi anche l’Amministrazione Comunale di S. Agata Bolognese.

Pagine: (1) 2 3 »
Elenco Categorie

L'Università di Bergamo, in collaborazione con Sportividentro.it, stà realizzando un'analisi approfondita sulle attività di sponsorship online. Il Tuo contributo è fondamentale per questa ricerca.
Ti chiediamo quindi di rispondere a questo semplice questionario di 12 domande.


Previsioni del tempo
La situazione:
Scegli la Provincia

Login

Nome utente:
Password:

Hai perso la password?
Registrati ora!

Utenti online
167 utente(i) online (1 utente(i) in News)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 167

Altro...

News del giorno

Non c'è nessuna news del giorno.


Sondaggi
Cosa ne pensi di Sportividentro.it?
Ottimo portale!
Mi piace
Hmm...insomma
No, non mi piace

News più lette

Statistiche Utenti
Lista Utenti:
Oggi: 0
Ieri: 0
Generale: 1106
Ultimi: Simonevioli

Persone Online:
Ospiti : 0
Utenti : 162
Totale: 162
Lista Online [Popup]

Supporter
Vedi tutti i supporter...

Runningzen.it



  Regolamento | Disclaimer | Cookies | Collabora  | Pubblicità  | Webmaster  | Powered by Xoops | RSS per mostrare le news di sportividentro.it sul tuo sito |

:: risoluzione consigliata 1024 x 768 o sup. © Copyright - 2006 SPORTIVIDENTRO.IT - Email: info@sportividentro.it::

ciao