PUGILATO – Notte di Ferragosto sul ring della Fiera a Messina.

Data 29/7/2008 17:47:17 | Argomento: Sicilia

Messina(ME) -L’Amaranto Boxe Reggio Calabria di Peppe Fedele & Mario Richichi, con il prezioso apporto dell’Associazione Progetto per la Sicilia presieduta da Peppino Muscarà e con la collaborazione del prestigioso Team Rosanna Conti Cavini, porta la grande boxe, la boxe spettacolo, a Messina con il pugilato professionistico ed organizza Giovedì 14 agosto una interessante riunione di pugilato presso la Fiera di Messina, imperniata su due combattimenti professionisti che vedrà impegnati i pugili dello Stretto: Francesco “Dinamite” Versaci (mediomassimi) e Alfredo “Flash” Natoli (leggeri).

Particolare e significativa è anche la collaborazione con il progetto Telethon.

Il pubblico messinese dopo aver assistito negli anni ad incontri di pugilato vedendoli dal piccolo schermo, potrà assistere dal vivo, a bordo ring ad un evento sportivo tra i più spettacolari.
Il pugile reggino Francesco VERSACI dopo il brillante esordio tra i “pro” che lo colloca nel guiness quale più giovane pugile italiano professionista è chiamato ad nuovo impegno che precorre tempi e modalità per la prossima disputa del Titolo Italiano e Mondiale Junior.
Il mediomassimo reggino ha sin qui disputato 13 incontri vincendone 12 (dei quali ben cinque prima del limite) ed è Campione del Mediterraneo in carica.
Francesco Versaci, 22enne, da dilettante Campione Italiano Universitario, ha – anche -rivestito la maglia della Nazionale dal 2000 al 2005, con la quale ha conquistato tra l’altro un brillante 5° posto ai Campionati Europei in Ucraina.
Il pugile reggino (che si allena con l’Amaranto Boxe di Reggio Calabria), è all’ultima prova prima della disputa del titolo italiano programmato per il prossimo 15 settembre a Reggio Calabria; i suoi “procuratori” Umberto e Rosanna Cavini pensano anche alla disputa del Mondiale Giovanile IBF (ubder 24) per il quale Versaci è stato nominato co-sfidante..
La riunione messinese sancirà – anche – l’esordio a testa e torso nudo nel pugilato di Alfredo Natoli - messinese purosangue - un altro atleta dell’Amaranto Boxe Reggio Calabria pesi leggeri, che è stato pluri campione regionale e lo scorso anno ha conseguito un brillante 5° posto ai Campionati Italiani Assoluti e quest’anno dopo una lunga scia di successi è passato tra i professionisti e per lui esordire nella propria città dinanzi al pubblico amico sarà il coronamento di un sogno.

Per un infortunio dovrà essere rinviato l’esordio casalingo tra i professionisti di un altro atleta dell’Amaranto Boxe Reggio Calabria, Alberico Progetto, Campione Italiano cadetti da dilettante, che ha fatto parte della Nazionale Italiana Juniores e Cadetta, che nel suo palmares vanta ben 24 successi molti dei quali vinti per KO. Per il forte picchiatore calabro-siculo (messinese di nascita, cresciuto e formatosi a Reggio Calabria ed ancora messinese per amore, sposatosi vive a Venetico) poteva rivelarsi molto importante l’esordio tra il pubblico amico tra i pesi superwelter.

Oltre al match dei pugili “professionisti” dello Stretto VERSACI e NATOLI, ci saranno - come sottoclou - altri 6/7 match “dilettanti”, tra i quali il supermassimo Angelo Trimboli (medaglia di bronzo ai Campionati Italiani cadetti, nonché già titolare della Nazionale Italiana), Graziano Calabrò – Campione Italiano cadetto 2007 - giovanissimo massimo (17enne, alto 1,83 per Kg 91 di peso – soprannominato “piccolo Tyson”) nazionale e reduce proprio con la Nazionale dal quadrangolare svoltosi in Irlanda tra Italia, Francia, Germania ed Irlanda; Dario Morello di Fuscaldo Campione Italiano School Boys, il leggero Massimiliano Saba,
Completeranno la serata i migliori pugili meridionali selezionati tra gli atleti siciliani, pugliesi e calabresi.

In foto: Francesco Versaci esulta dopo la conquista della cintura di Campione del Mediterraneo W.B.C.



La fonte di questa news è Sportividentro.it
https://www.sportividentro.it

L'indirizzo di questa news è:
https://www.sportividentro.it/article.php?storyid=368