Torna il grande triathlon a Fiastra

Data 20/5/2010 19:55:32 | Argomento: Marche

Dopo qualche anno di assenza torna il triathlon nello splendido scenario dei Monti Sibillini.

20 maggio 2010 - Dall’entusiasmo e dalla passione degli atleti e dei componenti l’associazione sportiva Olimpia Triathlon, nasce l’idea di realizzare una gara di Triathlon nel comune di Fiastra (MC), nel corso della stagione agonistica 2010, sulla distanza "Olimpica": (1,5 km nuoto, 40 km ciclismo, 10 km corsa).
L'evento che si svolgerà il 20 giugno 2010, riporta la multidisciplina a Fiastra dopo qualche anno di assenza e viene concepito per posizionarsi tra i migliori eventi nazionali della sua categoria.
Il nome “Ecochallenge” nasce dalla scelta di caratterizzare questo evento per l'impegno nell'abbattimento dell'impatto ambientale e della sostenibilità.  "EcoChallenge" vuole rappresentare una “sfida ecologica”, oltre che sportiva.

Per il “Pasta party” ed il ristoro finale si preferiranno prodotti a "chilometraggio limitato" e di origine biologica. La raccolta dei rifiuti avverrà in maniera differenziata, saranno utilizzate stoviglie biodegradabili e molte altre iniziative bio-compatibili saranno definite a breve.
Si proporranno anche affiancamenti con iniziative inerenti l’ecosostenibilità, il rispetto dell’ambiente, il risparmio delle risorse ed il riciclaggio dei rifiuti. Le associazioni o imprese private di qualunque settore, saranno le benvenute se vorranno aderire al nostro innovativo progetto con iniziative in qualche modo ad esso riconducibili.

La Mission di "Ecochallenge" è di promuovere l'immagine dello sport non solo come attività salutare, ma anche come stimolo per la promozione ed il supporto di iniziative a favore della salvaguardia ambientale di effettiva utilità, sempre più attuali ed in continua crescita nella coscienza collettiva.

Il marchio verrà utilizzato in futuro, unicamente per caratterizzare quegli eventi sportivi, realizzati dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Olimpia Triathlon, che potranno garantire elevati standard qualitativi e di eco-compatibilità.

Ulteriori informazioni nel sito dell’evento: Triathlon Olimpia EcoChallenge Fiastra



La fonte di questa news è Sportividentro.it
https://www.sportividentro.it

L'indirizzo di questa news è:
https://www.sportividentro.it/article.php?storyid=558