La domenica più triste...

Column: Calcio e solo Calcio
Author:

Dopo i fatti di Catania tutto il mondo sportivo, politico e non solo è rimasto sgomento e incredulo.
Purtoppo l'unica certezza e quella che ormai andare allo stadio non è propio cosi sicuro anzi ora andare allo stadio è come andare in guerriglia. Purtoppo non è il primo caso di violenza che succede, ma anzi, da 12 anni a questa parte si è decisamente andati a finire in una interminabile quanto mai terribile spirale di guerriglia e non voglio esagerare TERRORISMO sportivo.
Il modello inglese è certamente quello da prendere in cosiderazione per il cambiamento ma a mio avviso leggi importanti già ci sono(le leggi Pisanu) bisogna sapere applicarle e farle rispettare propio come succede in Inghilterra.
Certo non è facile tutto ciò ma bisogna iniziare e poi sopratutto (perchè sopratutto questo che non si fa) continuare a migliorare la situazione e dare ancora segnalii forti e parlare di meno (come purtoppo si fa sempre in questa circostanza).
Anche le televisoni devono fare la loro parte, i presidenti devono abbassare i toni e bisogna anche migliorare stadi vecchi che sono il territorio di teppisti e banditi.
L'unica cosa che si può dire e che una domenica senza calcio è triste perchè si sente che qualche idiota, fanatico e violento pseudo-tifoso ci ha tolto qualcosa e ci ha tolto la gioia di vedere e una sana partita di calcio..... e purtoppo a qualcuno a tolto qualcosa di più grande.

Mortofix

Published:  04-Feb-2007 23:59