Rifugio Marinelli: Caterina Tamussin dice addio dopo 50 anni

Rifugio Marinelli: Caterina Tamussin dice addio dopo 50 anni
Dopo 50 anni, Caterina Tamussin lascia il Rifugio Marinelli. Scopri la sua storia di passione e le sfide che l'hanno portata a questa difficile decisione.

In breve

Caterina Tamussin, gestrice del Rifugio Giovanni e Olinto Marinelli, ha annunciato la fine della sua gestione cinquantennale. La decisione, motivata da crescenti spese e nuove normative antincendio che ridurranno i posti letto, segna la conclusione di un'era iniziata nel 1975 con i suoi genitori. La Società Alpina Friulana sta cercando un nuovo gestore e valuta soluzioni per adeguare la struttura.

Un'era finisce al Rifugio Marinelli

Dopo ben 50 anni, la famiglia Tamussin lascia la gestione del Rifugio Marinelli. Caterina, che ha gestito il rifugio per 25 anni, ha annunciato la sua decisione, motivata da crescenti difficoltà economiche e nuove normative.

"Sono state estati brevi e lunghissime, divertenti e devastanti", racconta Caterina. "Ho imparato a fare della resistenza l'unico modo in cui so vivere".

Il futuro del rifugio

La Società Alpina Friulana è alla ricerca di un nuovo gestore e sta lavorando per adeguare il rifugio alle nuove normative antincendio. Umberto Sello, presidente della SAF, spera che Caterina possa ripensarci e sottolinea gli investimenti fatti per migliorare la struttura.

Un addio sofferto

La decisione di Caterina è stata accolta con affetto e gratitudine da migliaia di persone. Il Rifugio Marinelli è stato un punto di riferimento per montanari, escursionisti e amanti della buona cucina. Ora, si apre un nuovo capitolo per questo storico rifugio delle Alpi Carniche.

📦

Offerta del giorno: attrezzatura alpinismo

Prezzo attuale:
€ ???,99
Svela Prezzo su Amazon →
Disponibilità verificata oggi alle 11:39

*Link affiliato. Acquistando supporti SportiviDentro.