Lombardia : Ai Runners Bergamo il "Gran Prix Master 2006"

Inviato da sirmarathon il 22/1/2007 14:01:54 (1238 letture)
Jan 22 2007
Si sono svolte ieri, presso la sede del Comitato Provinciale FIDAL di Bergamo, le premiazioni del "Gran Prix Master 2006", che raggruppa le più importanti gare che si svolgono durante l'anno in provincia di Bergamo.

Le gare, oltre a coprire il calendario di tutta la stagione sia invernale che estiva, spaziano in tutte le specialità: strada, pista, corsa in montagna, mezza maratona e maratona.

Il presidente del CP di Bergamo, dr. Amedeo Merighi, ha tracciato il bilancio della manifestazione, che giunta, alla seconda edizione, ha dato buoni esiti sia in termini di partecipazione sia in termini di risultati, rilevando però in certe gare una scarsa, partecipazione, che potrebbe essere dovuta al sistema di assegnazione dei punteggi.

Proseguendo il suo intervento ha anticipato che già da quest'anno il sistema potrebbe, sentito anche il parere delle società, essere variato...

Il Consigliere Federale, dr. Pierluigi Migliorini, ha tracciato un breve bilancio dell'attività del settore Master a livello nazionale ed ha posto l'accento sull'importanza del settore stesso all'interno della FIDAL, sia in termini numerici sia in termini di risultati, sottolineando anche l'impegno economico profuso per l'attività di sostegno agli atleti che gareggiano all'estero, che si è concretizzato nella fornitura di circa 500 completi da gara.

Concludendo il suo intervento, ha invitato tutte le società a partecipare ai campionati mondiali Master che si svolgeranno a Riccione nel prossimo mese di settembre, garantendo anche per questa manifestazione l'assegnazione gratuita del completo gara agli atleti, grazie a un accordo tra l'ASICS, sponsor tecnico, e la Federazione.

Al termini degli interventi sono state effettuate le premiazioni, alla presenza degli atleti e dei rappresentati delle società della Bergamasca.

Il "Gran Prix Master 2006" nel settore maschile è stato vinto dalla società "ASD Runners Bergamo", che ha preceduto la società "Running Torre de Roveri", invertendo nel 2006 le posizioni del 2005; terza la società "Polisportiva La Torre"".

Nel settore femminile si è imposta la società "Atletica Valle Brembana", che ha preceduto la società "AVIS AIDO Almenno San Salvatore" e la "Polisportiva la Torre".

Particolare soddisfazione tra gli atleti dei Runners Bergamo, che hanno vinto il prestigioso trofeo, in quanto la tipologia delle gare non è, per loro, tra le più congeniali. Infatti, come è noto, gli atleti della società preferiscono correre le distanze più lunghe, ma hanno voluto onorare nel migliore dei modi l'impegno "casalingo" e vincere il trofeo, che lo scorso hanno li aveva visti battuti solo nelle ultime gare.

Fausto Dellapiana
Addetto stampa ASD Runners




http://www.runnersbergamo.it/FotoRunners/2007Foto/PremiazioniGranPrix/pages/DSCF0116.htm
Pagina stampabile Invia questa news ad un amico
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Elenco Categorie

L'Università di Bergamo, in collaborazione con Sportividentro.it, stà realizzando un'analisi approfondita sulle attività di sponsorship online. Il Tuo contributo è fondamentale per questa ricerca.
Ti chiediamo quindi di rispondere a questo semplice questionario di 12 domande.


Previsioni del tempo
La situazione:
Scegli la Provincia

Login

Nome utente:
Password:

Hai perso la password?
Registrati ora!

Utenti online
45 utente(i) online (1 utente(i) in News)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 45

Altro...

News del giorno

Non c'è nessuna news del giorno.


Sondaggi
Cosa ne pensi di Sportividentro.it?
Ottimo portale!
Mi piace
Hmm...insomma
No, non mi piace

News più lette

Statistiche Utenti
Lista Utenti:
Oggi: 0
Ieri: 0
Generale: 1106
Ultimi: Simonevioli

Persone Online:
Ospiti : 0
Utenti : 44
Totale: 44
Lista Online [Popup]

Supporter
Vedi tutti i supporter...

Runningzen.it



  Regolamento | Disclaimer | Cookies | Collabora  | Pubblicità  | Webmaster  | Powered by Xoops | RSS per mostrare le news di sportividentro.it sul tuo sito |

:: risoluzione consigliata 1024 x 768 o sup. © Copyright - 2006 SPORTIVIDENTRO.IT - Email: info@sportividentro.it::

ciao