Lombardia : Partecipanti di qualità...alla “24 ore del Delfino” & “6 ore Bergamasca”

Inviato da sirmarathon il 7/3/2007 13:42:58 (983 letture)
Mar 07 2007
A pochi giorni dall’inizio delle due gare, organizzate dai Runners Bergamo con la collaborazione del comitato “Alex Baroni”, possiamo già verificare che l’andamento delle iscrizioni è già più che soddisfacente, sia in termini numerici (70 iscritti alla “24 ore” e 60 alla meno impegnativa “6 ore”) che qualitativi.
L’organizzazione fa sapere che le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento dei 100 atleti per gara; il numero chiuso deriva dal fatto che si vuole dare un servizio adeguato agli atleti in campo, cosa che potrebbe venire compromessa da un numero elevato di partecipanti.
Ricordiamo alcuni degli atleti in gara per la vittoria finale. Sarà presente, e favorito d’obbligo, il vincitore della scorsa edizione, Mario Pirotta (Cral Banca Popolare di Bergamo), che nel mese di dicembre ha vinto anche la 24 ore in pista a Palermo.
Hanno inoltre confermato la loro partecipazione il secondo ed il terzo della gara del 2006: Pablo Barnes (Atletica Varazze) e Garello Giorgio (ASD Fit Walking) autori di una gara entusiasmante che li ha portati a superare i 200 chilometri, i due atleti sperano che le posizioni quast’anno possano cambiare.

Saranno inoltre in lizza per la vittoria finale il vincitore dell’edizione del 2004, Remo Lavarda (Atletica Vicentina), Mario Pisani (Atletica Lolli), autore quest’estate di una “passeggiata” per la Pace di 4485 chilometri che lo ha portato in molte capitali europee, ed Osvaldo Beltramino (Atletica Pinerolo 3 Valli) che vanta un personale sulla distanza di 246403 metri. Assente per problemi fisici il detentore della miglior prestazione italiana sulla distanza, ottenuta nel 2005, Sergio Orsi, con 249876 metri.
Da ultimo citiamo l’atleta “di casa”: Antonio Mazzeo (ASD Runners Bergamo), che lo scorso anno dovette abbandonare la competizione, per i postumi di una caduta patita giorni prima in allenamento. Il ritiro dello scorso anno potrebbe fornire un motivo in più per ben figurare.
In campo femminile la vittoria, a meno di sorprese in gara, dovrebbe essere un discorso tra Nunzia Patruno (Atletica Aufidus), vincitrice lo scorso anno, Carmela di Domenico (Napoli Nord Marathon) giunta terza e l’italo argentina Virginia Olivieri (Atletica Varazze), quarta lo scorso anno, ma a pochi chilometri … dal podio!
In campo femminile la “6 ore Bergamasca”, assente la vincitrice delle due ultime edizioni, Paola Sanna, vede favorita d’obbligo la sempre sorridente Maria Luisa Costetti (GS Lamone).
In campo maschile parte con i favori del pronostico Enrico Vedilei (Extreme Runner Ortona), già nazionale e capitano della squadra nazionale di 100 km. Sulla linea di partenza anche Luca Speciani (Road Runners Club Milano), giornalista, che sicuramente metterà in pratica i suoi insegnamenti sulle connessioni tra mente e corpo.
Partirà, ma con poche speranze di vittoria (viste le sue caratteristiche) anche Emanuele Zenucchi (La Recastello Radici Group), reduce per altro da un quinto posto alla PlacentiaMarathon; con tutta probabilità userà la gara per un buon allenamento.
Da segnalare infine la presenza di Lavelli Rino (ASD Runners Bergamo), classe 1928, che tenterà, il prossimo anno, il record mondiale di categoria in maratona.
Abbiamo citato solo alcuni dei partecipanti alle nostre gare, ma vogliamo ricordare che tutti gli atleti sono per noi uguali e … speriamo che qualcuno dei “non citati” ci smentisca finendo sul podio!

Fausto "sir marathon" Dellapiana
Addetto stampa ASD Runners Bergamo

Pagina stampabile Invia questa news ad un amico
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Elenco Categorie

L'Università di Bergamo, in collaborazione con Sportividentro.it, stà realizzando un'analisi approfondita sulle attività di sponsorship online. Il Tuo contributo è fondamentale per questa ricerca.
Ti chiediamo quindi di rispondere a questo semplice questionario di 12 domande.


Previsioni del tempo
La situazione:
Scegli la Provincia

Login

Nome utente:
Password:

Hai perso la password?
Registrati ora!

Utenti online
64 utente(i) online (1 utente(i) in News)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 64

Altro...

News del giorno

Non c'è nessuna news del giorno.


Sondaggi
Cosa ne pensi di Sportividentro.it?
Ottimo portale!
Mi piace
Hmm...insomma
No, non mi piace

News più lette

Statistiche Utenti
Lista Utenti:
Oggi: 0
Ieri: 0
Generale: 1106
Ultimi: Simonevioli

Persone Online:
Ospiti : 0
Utenti : 60
Totale: 60
Lista Online [Popup]

Supporter
Vedi tutti i supporter...

Runningzen.it



  Regolamento | Disclaimer | Cookies | Collabora  | Pubblicità  | Webmaster  | Powered by Xoops | RSS per mostrare le news di sportividentro.it sul tuo sito |

:: risoluzione consigliata 1024 x 768 o sup. © Copyright - 2006 SPORTIVIDENTRO.IT - Email: info@sportividentro.it::

ciao