Lombardia : Zanotti vince la "Corsa del Culatello". Piazzamenti per i RB.

Inviato da sirmarathon il 26/2/2008 0:31:50 (1007 letture)
Feb 26 2008
Ieri erano in programma diverse gare di una certa importanza: la maratona dei Luoghi Verdiani, con le gare collegate (“Salso-Fidenza” di 9,5 km, la “14 Miglia di Fontanellato” di 22,5 km e la “Corsa del Culatello” di 30,8 km) ed in provincia la maratonina di Treviglio. In tutte le gare la presenza dei Runners Bergamo è stata numerosa e con ottimi risultati finali.
Il risultato più prestigioso è stato ottenuto da Franco Zanotti, che ha vinto la “Corsa del Culatello”; notevole il distacco inflitto al secondo classificato, Andrea Basoli (più di cinque minuti); completa il podio Giacomo Martinelli. Zanotti ha vinto la gara con il tempo di 1h46’19”.

Da segnalare per i Runners Bergamo, oltre all’ottavo posto assoluto di Miki Morlacchi (1h55’57”), la quarta posizione nella classifica femminile di Paola Sanna (31a assoluta), in una gara ben diversa dalla sua specialità. Questo fa ben sperare per i prossimi impegni che vedranno impegnata l’atleta Bergamasca.
La classifica finale vede ben sette atleti RB nelle prime cinquanta posizioni.
La maratona, vinta da Paolo Bettinelli (2h25’43”), ha visto primeggiare a sorpresa tra i RB Luca Sala. Ricordiamo che Luca Sala è in fase di preparazione della 24 ore ed in particolare sarà presente a quella del Delfino che si disputa tra meno di due mesi. Buona prova di Stefano Signorelli e Amedeo Bonfanti, che hanno fatto gara di coppia. Amedeo, che non perde occasione per “stupire” (il suo prossimo Ironman sarà il 50°) ha corso con una simpatica maschera (forse per ingannare i suoi avversari?). Fa piacere il ritorno con un buon tempo cronometrico di Marco Cattaneo alle prese, nelle scorse settimane, con un fastidioso dolore alla coscia. Tutti gli atleti hanno terminato la gara sotto il “muro” delle tre ore!
La gara “corta” Salso-Fidenza (di 9,5 km), ha visto una sola presenza dei Runners Bergamo, ma anche qui ottimo il piazzamento ottenuto: Cristina Grazioli si classifica quinta nella categoria femminile, ad un soffio dal quarto posto (65a assoluta con il tempo di 40’01”).
Nella gara “casalinga” (la mezza di Treviglio) buon quinto posto nella classifica a squadre, anche se il piazzamento avrebbe potuto senz’altro migliore, se i “top” del gruppo avessero deciso di partecipare a questa gara. Primo tra i RB Vanni Palazzini, che, in ottima forma migliora il sue record, ottenuto appena due settimane fa, di ben 38 secondi. Completano la classifica a squadre, il sempre presente Flavio Mangili, Piazzalunga Andrea, ormai abituato alle buone gare ed i neoacquisti Caroli Unberto e Narduzzi Alberto.

Fausto Dellapiana - Addetto stampa ASD Runners Bergamo
Pagina stampabile Invia questa news ad un amico
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Elenco Categorie

L'Università di Bergamo, in collaborazione con Sportividentro.it, stà realizzando un'analisi approfondita sulle attività di sponsorship online. Il Tuo contributo è fondamentale per questa ricerca.
Ti chiediamo quindi di rispondere a questo semplice questionario di 12 domande.


Previsioni del tempo
La situazione:
Scegli la Provincia

Login

Nome utente:
Password:

Hai perso la password?
Registrati ora!

Utenti online
58 utente(i) online (1 utente(i) in News)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 58

Altro...

News del giorno

Non c'è nessuna news del giorno.


Sondaggi
Cosa ne pensi di Sportividentro.it?
Ottimo portale!
Mi piace
Hmm...insomma
No, non mi piace

News più lette

Statistiche Utenti
Lista Utenti:
Oggi: 0
Ieri: 0
Generale: 1106
Ultimi: Simonevioli

Persone Online:
Ospiti : 0
Utenti : 56
Totale: 56
Lista Online [Popup]

Supporter
Vedi tutti i supporter...

Runningzen.it



  Regolamento | Disclaimer | Cookies | Collabora  | Pubblicità  | Webmaster  | Powered by Xoops | RSS per mostrare le news di sportividentro.it sul tuo sito |

:: risoluzione consigliata 1024 x 768 o sup. © Copyright - 2006 SPORTIVIDENTRO.IT - Email: info@sportividentro.it::

ciao