Emilia Romagna : DANZA SPORTIVA – Campionati italiani: Esulta la Free Dance Catanzaro.

Inviato da CAREGO il 6/7/2008 21:48:00 (2940 letture)
Jul 06 2008
Rimini(RN) La Calabria gioisce per la conquista di altri due Titoli Italiani, e li ottiene grazie alla Free Dance di Catanzaro. Entrambi i titoli sono il frutto di un lavoro certosino che dimostra l’indissolubile connubio che esiste tra Maestri ed Allievi. E’ stata una giornata incredibile, prima sulla pista a ballare e poi di corsa nel padiglione vicino a seguire le evoluzioni dei propri allievi. Solo quando viene decretata la conquista del Titolo Italiano nelle combinata danze olimpiche (8 balli) della categoria 14/15 classe B2 di Salvatore Gagliardi e Simona Babini allievi della Free Dance di Catanzaro, i due trainer Giuseppe Polito e Donatella Lamanna si rasserenano e pensano esclusivamente alla loro prestazione nelle danze standard di classe categoria 46/55. Galvanizzati dalla prestazione dei propri allievi e dal titolo incamerato, sfoderano una prestazione maiuscola proponendosi al vaglio dei giudici con passi perfetti che inducono la giuria a decretare anche per loro il gradino più alto del podio. Quindi titolo di Campione d’Italia anche per Giuseppe Polito e Donatella Lamanna. Un successo che ripaga gli sforzi di anni di duro e qualificato lavoro in palestra a provare, provare e provare. Raggiante ed orgogliosa il presidente della Federdanza Calabria, Maria Concetta Chindemi, presente a Rimini.

Nel dettaglio i catanzaresi Salvatore Gagliardi e Simona Babini hanno preceduto sul podio i campani Franco Corsetti & Katia Capuozzo del Dreaming Dance Chianese, gli emiliani Giacomo Lazzarini & Silvia Papini del Team Diablo, i siciliani Giuseppe Clemente & Miriam Di Martino del Sunshine Club, i friulani Alessandro Cargnelutti & Valentina Ridolfo del Focus Oasi Danze ed i toscani Andres Vaccari & Elisa Fagiani del Focus Papillon Dance Club.
E come nel caso del titolo dei crotonesi Rosario Villirillo e Caterina Luchetta Mattale, anche stavolta la scuola calabrese si è imposta sulle scuole di tutt’Italia.
Mentre i trainer Giuseppe Polito e Donatella Lamanna, si sono imposti (per le posizioni del podio) su Angelo Ficco e Luigia Sorice della International Dance Studio 1, Walter Miccoli e Marinella Giammarino della Ardena Dancing School, Volfango Paolucci e Cinzia Lecconi della Focus Tip Tap One, Matteo De Gregorio e Dina Aufiero della Val di Sangro e su Vincenzo De Vitis e Lucrezia Veneziano della Stefano Studio Danze.
Mentre il padiglione Bianco, regalava energia pura e metteva il buon umore, Ritmo evoluzioni strabilianti e passi al limite dell'impossibile che hanno caratterizzato la 7ª giornata dei Campionati Italiani di Danza Sportiva alla Fiera di Rimini, la Calabria ha sfiorato altri due titoli di Campione Italiano, nella Combinata Danze Oimpiche (10 balli) nella categoria 16/18 della B1, con Mario e Linda Guerra dell’Accademia Nazionale Ballo di Cosenza del Maestro Patrizio Zicarelli (coppia alla quale era già sfuggito il titolo anche nelle danze latine) e sempre nella Combinata Danze Olimpiche stavolta nella categoria 12/13 di B1 con Matteo Mariano e Elena Villella della Focus Fever Lamezia del Tainer Gianluca Scalise con una lotta fratricida in famiglia in quanto al terzo posto si è piazzata l’altra coppia formata da Leopoldo Villella (fratello di Elena) e Elena Strancis.
Un altro titolo è sfuggito nella combinata Danze Olimpiche (8 balli) di B2 nella categoria 10/11 dove Manuele Cerra e Federica De Leo della Focus Toco Dance di Lamezia sono stati in bilico sino all’ultima votazione. Ottima prova anche nella Combinata Olimpica (10 balli) di B1 nella categoria 19/34 di Sebastiano Libri e Federica Scardino della Capriccio Dance di Reggio Calabria dei Maestri Giovanni Scordo e Francesca Giordano.
Conosciuti i risultati, il presidente del CONI Regionale Mimmo Praticò si è congratulato ed ha espresso la soddisfazione di tutto il Comitato Regionale.
Quindi bisogna analizzare se sono stati titoli mancati o altro, noi siamo convinti che è stata un’ottima prova per tutte le coppie e trattandosi di coppie giovanissime i successi certamente non tarderanno a giungere.

In foto:Giuseppe Polito e Donatella Lamanna della Free Dance Catanzaro -DanzeStandard-46-55-A

Pagina stampabile Invia questa news ad un amico
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Elenco Categorie

L'Università di Bergamo, in collaborazione con Sportividentro.it, stà realizzando un'analisi approfondita sulle attività di sponsorship online. Il Tuo contributo è fondamentale per questa ricerca.
Ti chiediamo quindi di rispondere a questo semplice questionario di 12 domande.


Previsioni del tempo
La situazione:
Scegli la Provincia

Login

Nome utente:
Password:

Hai perso la password?
Registrati ora!

Utenti online
150 utente(i) online (1 utente(i) in News)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 150

Altro...

News del giorno

Non c'è nessuna news del giorno.


Sondaggi
Cosa ne pensi di Sportividentro.it?
Ottimo portale!
Mi piace
Hmm...insomma
No, non mi piace

News più lette

Statistiche Utenti
Lista Utenti:
Oggi: 0
Ieri: 0
Generale: 1106
Ultimi: Simonevioli

Persone Online:
Ospiti : 0
Utenti : 142
Totale: 142
Lista Online [Popup]

Supporter
Vedi tutti i supporter...

Runningzen.it



  Regolamento | Disclaimer | Cookies | Collabora  | Pubblicità  | Webmaster  | Powered by Xoops | RSS per mostrare le news di sportividentro.it sul tuo sito |

:: risoluzione consigliata 1024 x 768 o sup. © Copyright - 2006 SPORTIVIDENTRO.IT - Email: info@sportividentro.it::

ciao