COMMUNITY NEWS : Fantavuelta al fotofinish, colpo di reni vincente di Bomeral

Inviato da angelo il 22/9/2008 13:02:30 (1046 letture)
Sep 22 2008
Mentre Contador, neppure 26 anni, è già stato capace di aggiudicarsi Tour (nel 2007, quest’anno la sua Astana non è stata invitata dagli organizzatori della Grande Boucle), Giro d’Italia qualche mese fa e adesso, dopo la passerella nella capitale spagnola, la Vuelta. Una tripla corona per il re Contador, indubbiamente il miglior corridore del momento. Perchè completo (non è uno scalatore ma in montagna fila alla grande, non è un cronoman, ma quando c’è da lottare contro il tempo si disimpegna con serenità) e ha classe, nel modo in cui sta in bici e si comporta fuori.

Dopo solo cinque anni di ciclismo professionistico Alberto Contador entra nell'Olimpo dei campioni delle grandi corse a tappe. Il madrileno, per la precisione, è il quinto ciclista nella storia (dopo Jacques Anquetil, Eddie Mercx, Felipe Gimondi e Bernard Hinault) a poter vantare un successo in ognuna delle tre corse a tappe più celebri al mondo: Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta a Espana.
Un traguardo raggiunto peraltro in appena 5 anni di professionismo e concentrato nelle ultime due straordinarie stagioni. Se quest'anno non ha potuto difendere la maglia gialla conquistata lo scorso anno a Parigi a causa del mancato invito della sua squadra, l'Astana (che ha pagato con l'esclusione le positività in passato di Vinokourov e Kashekhin), Contador non si è fatto scappare davvero nulla, a cominciare dalla corsa rosa.


Per quanto riguarda la fantavuelta invece, un'avvio turbolente e di discussioni accese per l'entrata in vigore del punteggio bonus di 300 punti all'ultimo arrivato, e dopo alcune tappe diminuito a soli 100 punti.
Indovinare l'ultimo è molto più difficile indovinare il primo, ma nelle prima tappe molti fortunati si sono aggiudicati il bonus; cosa che non è successo quando il bonus è sceso a 100 punti...
Nonostante i punti di bonus che hanno creato scompiglio nelle prime tappe, la classifica generale è sempre stata molto ristretta e la lotta per la vittoria finale aperta a tutti fino a metà giro.
E questa volta il colpo di reni vincente lo ha dato il team "mario Beccia" di Bomeral e a farne le spese è stato il "TEAM TWENTY-ONE" di Francesco che ha chiuso la vuelta a circa 200 punti di distacco.
A Francesco comunque la soddisfazione di aver vinto il maggior numero di tappe ( 3 ); ma si sà che in questo gioco vince la fantasquadra più equilibrata e naturalmente più fortunata.
Medaglia di bronzo a cri con il suto team "ER Meio", già terzo allo scorso fantatour , distaccato di circa 500 punti da Bomeral.
Medaglia di legno per I Cinghiali di Sottolongera di falconjohnny, neo fanta-manager, alla sua prima partecipazione supera anche lui , come il 5° classificato Vitodo , la soglia dei 5000 punti totali.

La classifica generale delle fantasquadre: 63° Vuelta di Spagna

Un ringraziamento a tutti i partecipanti e arrivederci alla prossima stagione.

Angelo
Pagina stampabile Invia questa news ad un amico
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Elenco Categorie

L'Università di Bergamo, in collaborazione con Sportividentro.it, stà realizzando un'analisi approfondita sulle attività di sponsorship online. Il Tuo contributo è fondamentale per questa ricerca.
Ti chiediamo quindi di rispondere a questo semplice questionario di 12 domande.


Previsioni del tempo
La situazione:
Scegli la Provincia

Login

Nome utente:
Password:

Hai perso la password?
Registrati ora!

Utenti online
117 utente(i) online (1 utente(i) in News)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 117

Altro...

News del giorno

Non c'è nessuna news del giorno.


Sondaggi
Cosa ne pensi di Sportividentro.it?
Ottimo portale!
Mi piace
Hmm...insomma
No, non mi piace

News più lette

Statistiche Utenti
Lista Utenti:
Oggi: 0
Ieri: 0
Generale: 1106
Ultimi: Simonevioli

Persone Online:
Ospiti : 0
Utenti : 118
Totale: 118
Lista Online [Popup]

Supporter
Vedi tutti i supporter...

Runningzen.it



  Regolamento | Disclaimer | Cookies | Collabora  | Pubblicità  | Webmaster  | Powered by Xoops | RSS per mostrare le news di sportividentro.it sul tuo sito |

:: risoluzione consigliata 1024 x 768 o sup. © Copyright - 2006 SPORTIVIDENTRO.IT - Email: info@sportividentro.it::

ciao