EVENTI : Cento volte Milano-Sanremo!!!

Inviato da angelo il 13/3/2009 10:05:00 (913 letture)
Mar 13 2009
Milano-Sanremo edizione n. 100, in programma sabato 21 marzo: un compleanno molto speciale che la “Classicissima della Gazzetta”, come sempre organizzata da Rcs Sport, festeggerà sull’identico percorso dell’edizione precedente. Confermata anche la salita delle Mànie, una new entry tra le asperità della “Sanremo”, lo scorso anno imposta dall’impossibilità di transitare per lavori in corso sull’Aurelia, nei pressi di Noli, al km 199 di gara.

L’epilogo nella città dei Fiori sarà nuovamente in Lungomare Italo Calvino, all’altezza di Piazzale Dapporto dopo aver affrontato, oltre a Capi, Cipressa e Poggio, anche la salita nei pressi di Noli, che ha trovato consensi unanimi. Il nuovo percorso è destinato a farsi classico.

Dopo la classica salita del Turchino, posto al km 140, le Mànie sono il secondo strappo di un certo impegno situato al chilometro 204 quando al traguardo ne mancano 94. Segue la discesa tecnica su Finale Ligure per poi affrontare il tracciato consueto degli ultimi 40 anni, con in rapida successione i Capi Mele, Cervo e Berta la Cipressa e il Poggio. Nell’estremo finale, al termine della discesa del Poggio, la corsa da corso Cavallotti procederà sino al Rondò Garibaldi, poi in corso Orazio Raimondo. Alla celeberrima fontana, invece di proseguire in via Roma, la corsa svolterà a sinistra in via Nino Bixio, per immettersi sul Lungomare Italo Calvino e raggiungere, dopo 298 km, il traguardo posto sulla carreggiata a monte in piazzale Carlo Dapporto.

Sul sito grazie a un cursore, è possibile leggere la cronaca e le curiosità della Milano-Sanremo per ciascuna delle 99 edizioni sin qui disputate, a partire dal 1907 e sino al 2008.

Tutte le info su: www.gazzetta.it

Pagina stampabile Invia questa news ad un amico
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Elenco Categorie

L'Università di Bergamo, in collaborazione con Sportividentro.it, stà realizzando un'analisi approfondita sulle attività di sponsorship online. Il Tuo contributo è fondamentale per questa ricerca.
Ti chiediamo quindi di rispondere a questo semplice questionario di 12 domande.


Previsioni del tempo
La situazione:
Scegli la Provincia

Login

Nome utente:
Password:

Hai perso la password?
Registrati ora!

Utenti online
36 utente(i) online (1 utente(i) in News)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 36

Altro...

News del giorno

Non c'è nessuna news del giorno.


Sondaggi
Cosa ne pensi di Sportividentro.it?
Ottimo portale!
Mi piace
Hmm...insomma
No, non mi piace

News più lette

Statistiche Utenti
Lista Utenti:
Oggi: 0
Ieri: 0
Generale: 1106
Ultimi: Simonevioli

Persone Online:
Ospiti : 0
Utenti : 33
Totale: 33
Lista Online [Popup]

Supporter
Vedi tutti i supporter...

Runningzen.it



  Regolamento | Disclaimer | Cookies | Collabora  | Pubblicità  | Webmaster  | Powered by Xoops | RSS per mostrare le news di sportividentro.it sul tuo sito |

:: risoluzione consigliata 1024 x 768 o sup. © Copyright - 2006 SPORTIVIDENTRO.IT - Email: info@sportividentro.it::

ciao