Calabria : Rombano i motori per lo slalom di Simeri-Crichi

Inviato da CAREGO il 26/4/2009 10:40:55 (2897 letture)
Apr 26 2009
La Scuderia Aspromonte di Reggio Calabria del presidente Lello Pirino, organizza il 6° Slalom Simeri - Crichi che si disputerà domenica 17 Maggio. La gara nazionale automobilistica di Slalom alla sua sesta edizione si snoderà sul caratteristico percorso Simeri – Crichi (Coordinate: 38°57′0″N 16°39′0″E ) tra una folta macchia mediterranea ricca di agrumeti ed uliveti, con la collaborazione dell’intera Amministrazione Comunale di Simeri Crichi con in testa il sindaco Saverio Loiero ed il fattivo interessamento di Francesco Scorzafava, pilota locale, che si sta prodigando per la buona riuscita dell’evento.
La partenza avverrà sulla Provinciale nei pressi del Castello di Simeri e dopo circa 3 Km. - in mezzo a del verde incontaminato - è posizionato a Simeri Crichi l’arrivo; durante il tragitto sono posizionate 10 postazioni di slalom composte da 12 birilli ciascuna che i piloti devono percorrere senza incorrere in infrazioni (10” di penalità per ogni birillo spostato o saltato) esaltando sia le proprie capacità di guida sia le prestazioni tecniche ed aerodinamiche dell’autovettura.

Un importantissimo supporto per la riuscita della gara è fornito da Elia Prototipi, Costruzioni Lobello, Colao Costruzioni, Sider Scorati, nonché da una miriade di appassionati sponsor. Il Comando dei Carabinieri ed il Comando dei Vigili Urbani stanno già predisponendo il delicato servizio d’ordine, con la solita competenza e professionalità per garantire la sicurezza per i piloti e per il numeroso pubblico che si riverserà lungo il percorso. La manifestazione si avvarrà anche della collaborazione dell’Amministrazione Provinciale di Catanzaro e della Regione Calabria.
La direzione della gara è stata affidata al competente ed esperto Avv. Franco Colosi, che per l’occasione sarà coadiuvato dal solito impeccabile staff di Ufficiali di Gara (molti dei quali sono del bacino catanzarese) che saranno impegnati a coadiuvarlo per il presidio, anche, presso le postazioni slalom.

All’importante appuntamento stagionale caratterizzato dal particolarissimo ed impegnativo percorso hanno preannunciato la partecipazione i migliori piloti meridionali della specialità, tra i quali i piloti locali, Antonio Catizone con la Fiat X1 9, Eugenio Catizone con la Renault 5 Alpine, Tommaso Elia con la Elia Avrio, Giancarlo Mirante con la Renault 5 Turbo e Francesco Scorzafava con la Clio2000 Williams. Occhi particolarmente puntati sul prototipo Elia Avrio realizzato proprio a Simeri Crichi dallo staff della famiglia Elia.

L’inizio della gara è previsto per le ore 10 (mentre il percorso già dalle ore 8.00 sarà chiuso al traffico) con la partenza in sequenza delle vetture del gruppo “N”, gruppo “A”, “Minicar”, “speciali” ed infine dei “prototipi” e si svolgerà con un giro di ricognizione ed in due manche cronometrate (sarà considerato ai fini della classifica il miglior tempo realizzato in una delle due manche).

I simeresi, i crichesi ed il pubblico che giungerà per assistere alla gara certamente dalle primissime ore del mattino si prodigherà per “occupare” le postazioni che offrono la migliore visibilità sul percorso per poter ammirare le peripezie dei piloti ed ascoltare l’assordante ed al tempo stesso piacevole rombo dei motori.

Nella giornata di sabato con inizio dalle ore 15 presso la Delegazione Municipale di Simeri nella caratteristica piazza Castello si terranno le sessione di “verifiche” sportive e tecniche ed il pubblico potrà ammirare da vicino i bolidi che nella giornata di domenica parteciperanno alla gara.

Sul sito http://www.scuderiaspromonte.it aggiornamenti in tempo reale con news, elenco iscritti, classifiche

Vedi Dettagli Evento



In foto il prototipo: Elia Avrio, realizzato proprio a Simeri Crichi dallo staff della famiglia Elia


Pagina stampabile Invia questa news ad un amico
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Elenco Categorie

L'Università di Bergamo, in collaborazione con Sportividentro.it, stà realizzando un'analisi approfondita sulle attività di sponsorship online. Il Tuo contributo è fondamentale per questa ricerca.
Ti chiediamo quindi di rispondere a questo semplice questionario di 12 domande.


Previsioni del tempo
La situazione:
Scegli la Provincia

Login

Nome utente:
Password:

Hai perso la password?
Registrati ora!

Utenti online
61 utente(i) online (1 utente(i) in News)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 61

Altro...

News del giorno

Non c'è nessuna news del giorno.


Sondaggi
Cosa ne pensi di Sportividentro.it?
Ottimo portale!
Mi piace
Hmm...insomma
No, non mi piace

News più lette

Statistiche Utenti
Lista Utenti:
Oggi: 0
Ieri: 0
Generale: 1106
Ultimi: Simonevioli

Persone Online:
Ospiti : 0
Utenti : 57
Totale: 57
Lista Online [Popup]

Supporter
Vedi tutti i supporter...

Runningzen.it



  Regolamento | Disclaimer | Cookies | Collabora  | Pubblicità  | Webmaster  | Powered by Xoops | RSS per mostrare le news di sportividentro.it sul tuo sito |

:: risoluzione consigliata 1024 x 768 o sup. © Copyright - 2006 SPORTIVIDENTRO.IT - Email: info@sportividentro.it::

ciao