Lombardia : IAU 24 h World Challange 2009 – Il sorriso di Anne-Cécile illumina il mondiale

Inviato da angelo il 3/5/2009 22:43:43 (1360 letture)
May 03 2009
Bergamo 2/3 maggioSi è concluso alle 10 di questa mattina il mondiale di 24 ore organizzato dai Runners Bergamo.

Vincitore assoluto è risultato lo svedese Henrik Olsson, che nell’arco delle 24 ore ha percorso 257.042 metri. In campo femminile la francese Anne-Cécile Fontaine (243.644 metri) ha dominato la gara: solo 11 metri e pochi centimetri hanno impedito alla transalpina di stabilire il record assoluto sulla distanza. La temperatura (caldo afoso nella giornata di sabato) ha certamente influito negativamente.

A dimostrazione della grande gara della transalpina si segnala che è giunta terza assoluta.

Completano il podio maschile il tedesco Ralf Weis, (244.492 metri) ed il giapponese YuJi Sakai (242.713 metri), mentre sul secondo e terzo gradino del podio sono salite la francese Brigitte Bec, a lungo in testa alla gara (234.977 metri) e l’italiana Monica Casiraghi (223.848 metri), che ha saputo superare brillantemente la crisi patita verso la metà della gara che per qualche momento aveva fatto temere un suo abbandono.

La gara valeva anche come campionato europeo. Di conseguenza l’unica variazione è l’inserimento in terza posizione del russo Vladimir Bychkov (240.506 metri).

La classifica mondiale a squadre ha visto prevalere il Giappone (Yuji Sakai, Makoto Suzuki e Kenji Takeda: 706.984 metri); seconda la Russia (Vladimir Bychkov, Semen DedYkin e Anatoly Kruglicov: 693.445 metri); terza la Germania (Ralf Weis, Roland Riedel e Friedmann Hecke: 689.111).

La classifica europea vede prima la Russia, seconda la Germania e terza la Svezia (Henrik Ollson, Chistina Ritella e Reima Hartikainen: 684.333 metri).

Prestazione incolore per l’Italia che chiude con un anonimo quattordicesimo posto.

Le soddisfazioni per i colori italiani sono giunte in campo femminile. Infatti, al doppio bronzo di Monica Casisaghi, nella prova individuale, si deve aggiungere, nella classifica a squadre, una medaglia di bronzo (nel campionato mondiale) ed una medaglia d’argento (nel campionato europeo).

Questa la classifica completa del mondiale a squadre che vede vittoriosa la Francia (Anne-Cécile Fontaine, Brigitte Bec e Kora Boufflert: 684.078 metri); al secondo posto gli Stati Uniti (Jamie Donaldson, Annette Bednosky e Deb Horn: 626.386 metri) ed al terzo posto l’Italia (Monica Casiraghi, Annemarie Gros e Lorena Di Vito: 626.386 metri).

Nella classifica europea la Germania sale sul terzo gradino del podio (Julia Alter, Sabine Strotkamp e Grit Seidel: 598.365 metri).

La gara valeva anche per il campionato Italiano FIDAL, sempre sulla distanza di 24 ore. Vincitore di questa classifica, in campo maschile, è il bergamasco Marco Baggi (220.575 metri), mentre Monica Casiraghi vince quella femminile.

La manifestazione, a detta di tutti i partecipanti, atleti, tecnici e dirigenti delle nazionali presenti al via, è stata la migliore in assoluto tra tutte quelle disputate fino ad ora. Da ora in avanti le nazioni che vorranno affrontare l’impegno di organizzare la manifestazione avranno come termine di riferimento quella dei Runners Bergamo, in cui l’organizzazione che ha quasi raggiunto la perfezione!



Il vincitore della gara maschile: Henrik Olsson


La vincitrice famminile: Anne-Cécile Fontaine
Pagina stampabile Invia questa news ad un amico
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Elenco Categorie

L'Università di Bergamo, in collaborazione con Sportividentro.it, stà realizzando un'analisi approfondita sulle attività di sponsorship online. Il Tuo contributo è fondamentale per questa ricerca.
Ti chiediamo quindi di rispondere a questo semplice questionario di 12 domande.


Previsioni del tempo
La situazione:
Scegli la Provincia

Login

Nome utente:
Password:

Hai perso la password?
Registrati ora!

Utenti online
29 utente(i) online (2 utente(i) in News)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 29

Altro...

News del giorno

Non c'è nessuna news del giorno.


Sondaggi
Cosa ne pensi di Sportividentro.it?
Ottimo portale!
Mi piace
Hmm...insomma
No, non mi piace

News più lette

Statistiche Utenti
Lista Utenti:
Oggi: 0
Ieri: 0
Generale: 1103
Ultimi: donato599

Persone Online:
Ospiti : 0
Utenti : 26
Totale: 26
Lista Online [Popup]

Supporter
Vedi tutti i supporter...

Runningzen.it



  Regolamento | Disclaimer | Cookies | Collabora  | Pubblicità  | Webmaster  | Powered by Xoops | RSS per mostrare le news di sportividentro.it sul tuo sito |

:: risoluzione consigliata 1024 x 768 o sup. © Copyright - 2006 SPORTIVIDENTRO.IT - Email: info@sportividentro.it::

ciao