Trentino Alto Adige : Tutto pronto per la Corsamatta 2009

Inviato da corsamatta il 28/7/2009 22:19:00 (1253 letture)
Jul 28 2009
Una sfida goliardica nata quasi quarant’anni fa: è la «Corsa matta», gara semiseria in cui non contano le prestazioni atletiche, ma il comportamento dei partecipanti che dev’essere espressamente «nient’affatto normale» (così recita il regolamento).

Non sono previsti numeri di gara o classifiche. Ognuno potrà dunque tenere la velocità ed il ritmo preferiti. Unica limitazione temporale, per potersi fregiare del titolo di “cursore matto” a tutti gli effetti e poter ritirare il “segno di partecipazione”, è che ognuno dovrà avere raggiunto piazza Battisti, al termine del periplo, entro le ore 24. Farà fede, per arrivo e partenza, l’orologio posto sulla torre Aponnale.
Tutti potranno partecipare alla camminata, senza distinzione di sesso, censo , capacità, livello di istruzione , nazionalità ecc. ecc. purché mentalmente predisposti allo spirito della manifestazione e del suo nome; la normalità non è in nessun modo ammessa!

La corsa/camminata si svolgerà sul percorso Riva del Garda, Arco, Riva del Garda con partenza dalle Therme romane. Il raduno dei partecipanti è previsto per Sabato 5 Settembre allle ore 18.30 e la partenza alle ore 19.00.

http://lacorsamatta.blogspot.com/





L’organizzazione si riserva comunque di chiudere le iscrizioni, indipendentemente dalla loro data di invio, in relazione al numero degli iscritti.

Lungo il percorso saranno predisposti dei punti di ristoro gratuiti (accessibili esibendo il pass di partecipazione) opportunamente segnalati.

Chi desidera partecipare dovrà previamente iscriversi versando l’apposita prevista quota fissata in € 8,00. Per i minori di 12 anni (solo se accompagnati da almeno un genitore) partecipare costerà solamente 5,00 €.
Si potrà versare la quota d’iscrizione, fino alle ore 12.00 del 4 settembre, presso
qualunque sportello della Cassa Rurale dell’Alto Garda (negli orari di apertura).

I documenti di partecipazione potranno essere ritirati, consegnando copia del pagamento avvenuto e la scheda di iscrizione debitamente firmata e sottoscritta, sabato 5 settembre dalle ore 17.00 alle ore 18.00 presso le apposite postazioni alle Therme Romane dove, in caso di disponibilità, potranno essere accettate anche iscrizioni “last minute”.
I minori di 14 anni potranno partecipare solo se accompagnati da almeno un genitore.

Per i partecipanti che non ce la facessero o a proseguire e durante il percorso intendessero “arrendersi” è previsto un servizio “scopa” con mezzi messi a disposizione gratuitamente dall’organizzazione.
Pagina stampabile Invia questa news ad un amico
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Elenco Categorie

L'Università di Bergamo, in collaborazione con Sportividentro.it, stà realizzando un'analisi approfondita sulle attività di sponsorship online. Il Tuo contributo è fondamentale per questa ricerca.
Ti chiediamo quindi di rispondere a questo semplice questionario di 12 domande.


Previsioni del tempo
La situazione:
Scegli la Provincia

Login

Nome utente:
Password:

Hai perso la password?
Registrati ora!

Utenti online
12 utente(i) online (1 utente(i) in News)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 12

Altro...

News del giorno

Non c'è nessuna news del giorno.


Sondaggi
Cosa ne pensi di Sportividentro.it?
Ottimo portale!
Mi piace
Hmm...insomma
No, non mi piace

News più lette

Statistiche Utenti
Lista Utenti:
Oggi: 0
Ieri: 0
Generale: 1103
Ultimi: donato599

Persone Online:
Ospiti : 0
Utenti : 10
Totale: 10
Lista Online [Popup]

Supporter
Vedi tutti i supporter...

Runningzen.it



  Regolamento | Disclaimer | Cookies | Collabora  | Pubblicità  | Webmaster  | Powered by Xoops | RSS per mostrare le news di sportividentro.it sul tuo sito |

:: risoluzione consigliata 1024 x 768 o sup. © Copyright - 2006 SPORTIVIDENTRO.IT - Email: info@sportividentro.it::

ciao