EVENTI : ElbaMan 100% pure triathlon!

Inviato da angelo il 4/9/2009 23:58:59 (1083 letture)
Sep 04 2009
Andrà in scena il 27 settembre nello splendido scenario dell'isola d'Elba la 5^ edizione di ELBAMAN Triathlon.
ELBAMAN Triathlon è l’unica competizione del calendario nazionale che si disputa sulla distanza iron, ovvero i mitici 3.8km di nuoto, 180km di ciclismo e, per finire, una maratona con 42.2km di corsa. In questi anni ELBAMAN si è ritagliato uno spazio significativo a livello internazionale e può vantarsi come la manifestazione italiana con la più alta presenza straniera.
Molti professionisti stranieri che scenderanno all’Elba per contendersi l’Elbaman affrontando i migliori specialisti Italiani che si daranno battaglia anche per i Titoli Nazionali.
Capitani ideali degli azzurri saranno il Bergamasco Matteo Annovazzi (secondo nel 2008) e la Siciliana Maria Alfonsa Sella (due volte Campionessa Italiana all’Elbaman 2007 e 2008). Molto aperta la sfida nella gara del mezzo-ironman dove alcuni dei portacolori locali andranno alla caccia di un risultato di prestigio. Su tutti da citare sicuramente il Portoferraiese Paris Fabio e l’atleta di Porto Azzurro Arrighi Antonio.
Iscritti da tutta Europa, ma anche da Giappone, USA, Russia, Australia… insomma un Elbaman ormai di livello Mondiale costruita sui fatti e non sulle parole e le promesse.

sito ufficiale: http://www.elbaman.it/



Dopo l’edizione 2008 di pieno successo con il record di 403 partecipanti, il comitato Organizzatore aveva lanciato una sfida difficile: raggiungere le 500 presenze per l’edizione 2009.
Il traguardo sognato dei 500 non è solo stato raggiunto, ma superato con cosi margine che ieri si sono dovute, giocoforza, chiudere le iscrizioni perché si stava andando oltre ogni limite di capienza e cosi sono ben 599 gli atleti da 20 nazioni che si sono iscritti a questa competizione.
Di certo non sarebbe stato facile, da una parte una manifestazione ormai consolidata con una ottima reputazione internazionale e con una location unica come l’Isola d’Elba, ma dall’altra la crisi economica e la difficoltà per molti atleti di preparare una prova cosi impegnativa come un Ironman dove si devono affrontare 3800m di nuoto, 180km in bici e, per finire, una maratona (42.2km) di corsa.
La macchina organizzativa è partita con molto anticipo, iniziando a lavorare sulla promozione e sullo sviluppo dell’evento già a Novembre dello scorso anno, instaurando collaborazioni e promuovendo a 360° l’evento, come spiega Marco Scotti, Presidente della società sportiva ASD AETHALIA TRIATHLON e responsabile organizzativo di ELBAMAN : “Come al solito non ci siamo mai fermati. La nostra filosofia è quella di credere ogni giorno che possiamo fare sempre meglio, anche se l’edizione 2008 è stata pressoché perfetta. Sono anche riuscito a stringere importanti accordi con 2 eventi molto importanti, uno in Italia ed uno in Francia ad Annecy, creando un circuito di gare con montepremi e gran finale all’Elba. Questo ha portato molti piu’ Italiani ad interessarsi all’evento ed il numero degli stranieri è cresciuto moltissimo”.

sito ufficiale: http://www.elbaman.it/
Pagina stampabile Invia questa news ad un amico
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Elenco Categorie

L'Università di Bergamo, in collaborazione con Sportividentro.it, stà realizzando un'analisi approfondita sulle attività di sponsorship online. Il Tuo contributo è fondamentale per questa ricerca.
Ti chiediamo quindi di rispondere a questo semplice questionario di 12 domande.


Previsioni del tempo
La situazione:
Scegli la Provincia

Login

Nome utente:
Password:

Hai perso la password?
Registrati ora!

Utenti online
22 utente(i) online (1 utente(i) in News)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 22

Altro...

News del giorno

Non c'è nessuna news del giorno.


Sondaggi
Cosa ne pensi di Sportividentro.it?
Ottimo portale!
Mi piace
Hmm...insomma
No, non mi piace

News più lette

Statistiche Utenti
Lista Utenti:
Oggi: 0
Ieri: 0
Generale: 1103
Ultimi: donato599

Persone Online:
Ospiti : 0
Utenti : 22
Totale: 22
Lista Online [Popup]

Supporter
Vedi tutti i supporter...

Runningzen.it



  Regolamento | Disclaimer | Cookies | Collabora  | Pubblicità  | Webmaster  | Powered by Xoops | RSS per mostrare le news di sportividentro.it sul tuo sito |

:: risoluzione consigliata 1024 x 768 o sup. © Copyright - 2006 SPORTIVIDENTRO.IT - Email: info@sportividentro.it::

ciao