Lazio : Attenti sportivi: ora c'è anche la tassa sul sudore!

Inviato da angelo il 21/1/2010 8:24:00 (1341 letture)
Jan 21 2010
Ticket per correre, un euro per la doccia
La denuncia dell'associazione podistica «Leprotti di Villa Ada».


Roma - Tra i record italiani, c’è sicuramente il numero delle tasse da pagare. Esiste un’imposta quasi per tutto: dalla benzina alla tv, dalla musica d’autore alla spazzatura. Ci sono poi quelle più fantasiose, come la tassa sull’ombra che ogni ristorante deve versare per piantare un ombrellone tra i tavolini all’aperto. Ora poi, arriva anche la tassa sulle gocce di sudore. Dal primo marzo, chi vorrà allenare le gambe allo stadio Paolo Rosi all’Acqua Acetosa dovrà pagare un biglietto d’entrata. E al termine della corsa, per una doccia dovrà aggiungere un gettone extra.
A denunciare il nuovo balzello sono i Leprotti di Villa Ada, associazione podistica tra le più attive della Capitale. E per contestare, i Leprotti hanno inviato anche una lettera al presidente della Fidal Franco Arese. «Quando lo scorso novembre è circolata la voce sulla “tassa del sudore” – dice Alessandro Leone, presidente dei Leprotti – pensavamo a uno scherzo. Non ci potevamo credere. Ma davvero non ci rientrano con le spese? Il Coni versa al Comitato regionale della Fidal (Federazione italiana di atletica leggera) ben 165 mila euro l’anno per la gestione dell’impianto. In più noi Leprotti di Villa Ada solo per poter poi iniziare a tesserare gli atleti paghiamo alla Fidal ben 796 euro all'anno. E così fanno altre associazioni sportive». Insomma, con la quota associativa, i Leprotti ritengono di aver già pagato il loro diritto di accesso all'ex stadio delle Aquile e, quindi, di poter sudare in libertà.

Fonte: http://www.leprotti.it/ e
roma.corriere.it



«Già adesso i nostri campi di atletica sono semideserti – dice ancora Leone - e i biglietti d’ingresso non renderanno certo questo sport più popolare tra i giovani. Inoltre si tratterebbe di una tassa iniqua. Perché chi si allena alle Terme di Caracalla o allo stadio della Farnesina può farlo gratuitamente e chi corre al Paolo Rosi deve pagare un ticket?».

Fonte: http://www.leprotti.it/
roma.corriere.it
Pagina stampabile Invia questa news ad un amico
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Elenco Categorie

L'Università di Bergamo, in collaborazione con Sportividentro.it, stà realizzando un'analisi approfondita sulle attività di sponsorship online. Il Tuo contributo è fondamentale per questa ricerca.
Ti chiediamo quindi di rispondere a questo semplice questionario di 12 domande.


Previsioni del tempo
La situazione:
Scegli la Provincia

Login

Nome utente:
Password:

Hai perso la password?
Registrati ora!

Utenti online
40 utente(i) online (1 utente(i) in News)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 40

Altro...

News del giorno

Non c'è nessuna news del giorno.


Sondaggi
Cosa ne pensi di Sportividentro.it?
Ottimo portale!
Mi piace
Hmm...insomma
No, non mi piace

News più lette

Statistiche Utenti
Lista Utenti:
Oggi: 0
Ieri: 0
Generale: 1104
Ultimi: grillo

Persone Online:
Ospiti : 0
Utenti : 40
Totale: 40
Lista Online [Popup]

Supporter
Vedi tutti i supporter...

Runningzen.it



  Regolamento | Disclaimer | Cookies | Collabora  | Pubblicità  | Webmaster  | Powered by Xoops | RSS per mostrare le news di sportividentro.it sul tuo sito |

:: risoluzione consigliata 1024 x 768 o sup. © Copyright - 2006 SPORTIVIDENTRO.IT - Email: info@sportividentro.it::

ciao