Calabria : NUOTO DISABILI - La reggina Roberta Cogliandro vicecampione italiana.

Inviato da CAREGO il 29/6/2010 23:24:16 (1266 letture)
Jun 29 2010
Enorme soddisfazione in seno al Comitato Italiano Paralimpico per la Calabria, per la conquista del una splendida medaglia d’argento da parte della giovane Roberta Cogliandro ai Campionati Italiani Assoluti di nuoto per disabili disputati a Novara, che ha positivamente concluso questa prima avventura della nuotatrice reggina.
Unica rappresentante per la Calabria e prima per la storia, Roberta si è fatta valere conquistando il secondo gradino del podio nei 50 metri Stile Libero, sfiorando l’impresa mantenendo la testa della gara per tre quarti vasca, poi nel rush finale ha avuto la meglio la romana Manuela Corleto (del Santa Lucia squadra campione d’Italia) con il tempo di 45” e 48; Roberta (pratica il nuoto a livello agonistico da appena tre mesi) ha comunque preceduto altre atlete più esperte di lei.
Una gara in salita condizionata dalle non perfette condizioni fisiche, ma un corposo miglioramento in termini di tempo, 48” e 04 , ben 2 secondi e 11 in meno rispetto al tempo di qualifica (50” e 15 ottenuto ai recentissimi Campionati Italiani di società – Coppa Italia disputati a Pescara). Prestazione migliorata in soli 15 giorni grazie agli allenamenti intensivi ai quali Roberta si è sottoposta con la guida del prof. Giuseppe Laface.

Il 48” e 04 della Cogliandro a Novara è stato il quarto tempo assoluto nella specialità (tra tuttte le categorie ammesse) ai Campionati cui hanno partecipato 200 atleti italiani, i migliori in assoluto, nonché atleti stranieri di alto livello invitati.
Per la giovane 22enne di Lazzaro sono state spese parole di apprezzamento, Roberta si è fatta molto notare dallo staff tecnico nazionale che si è complimentato con la Società A.S.D. “Con Noi” Reggio Calabria presieduta dalla prof.ssa Ines Surano.
Roberta, naturalmente, continuerà ad allenarsi anche durante l’estate, poiché dopo che è notevolmente migliorata nella tecnica potrà ancora migliorarsi nel fiato e nella tattica di gara, ma considerati i notevoli margini di crescita con ottimi auspici per risultati più importanti nel prossimo futuro.
Un risultato che lascia ben sperare per le gare che verranno, uno stimolo in più per Roberta che dopo essersi avvicinata al nuoto in punta di piedi, ha trovato nelle gare e nel sano agonismo delle competizioni il ruolo di assoluta protagonista e la possibilità di sognare vetrine ancor più prestigiose.

In foto: La reggina Roberta Cogliandro
Pagina stampabile Invia questa news ad un amico
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Elenco Categorie

L'Università di Bergamo, in collaborazione con Sportividentro.it, stà realizzando un'analisi approfondita sulle attività di sponsorship online. Il Tuo contributo è fondamentale per questa ricerca.
Ti chiediamo quindi di rispondere a questo semplice questionario di 12 domande.


Previsioni del tempo
La situazione:
Scegli la Provincia

Login

Nome utente:
Password:

Hai perso la password?
Registrati ora!

Utenti online
33 utente(i) online (1 utente(i) in News)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 33

Altro...

News del giorno

Non c'è nessuna news del giorno.


Sondaggi
Cosa ne pensi di Sportividentro.it?
Ottimo portale!
Mi piace
Hmm...insomma
No, non mi piace

News più lette

Statistiche Utenti
Lista Utenti:
Oggi: 0
Ieri: 0
Generale: 1103
Ultimi: donato599

Persone Online:
Ospiti : 0
Utenti : 31
Totale: 31
Lista Online [Popup]

Supporter
Vedi tutti i supporter...

Runningzen.it



  Regolamento | Disclaimer | Cookies | Collabora  | Pubblicità  | Webmaster  | Powered by Xoops | RSS per mostrare le news di sportividentro.it sul tuo sito |

:: risoluzione consigliata 1024 x 768 o sup. © Copyright - 2006 SPORTIVIDENTRO.IT - Email: info@sportividentro.it::

ciao