EVENTI : "Nasce "Milano City Triathlon, il primo triathlon olimpico nel centro di Milano

Inviato da angelo il 15/7/2010 22:47:36 (1490 letture)
Jul 15 2010
E' stata presentata a Milano, giovedì 15 luglio, a Palazzo Marino, l'edizione numero zero di Milano City Triathlon, in programma domenica 25 luglio. L'evento, organizzato da I Am Sport Events con il Comune di Milano (main sponsor Garmin), propone per la prima volta nel centro della nostra "capitale del lavoro" un Triathlon sulla classica distanza olimpica: vale a dire 1,5 km per la frazione a nuoto (partenza e arrivo dalla Darsena nuotando un tratto del Naviglio Grande), 40 km in bicicletta (attraverso uno spettacolare multilap che si muove da via D'Annunzio a Largo Cairoli, con un circuito che tocca internamente Parco Sempione) ed infine, dopo il passaggio nella seconda zona cambio posta in piazza Castello, 10 km di corsa con arrivo in Piazza del Duomo.

fonte: enervitsport.com

Iscrizioni a numero chiuso, per permettere agli "officials" della ITU verifiche e misurazione ufficiale del percorso inedito e puntare ad ottenere l'assegnazione della prova internazionale secondo gli standard necessari fino alla candidatura di Milano alla Grand Final World Championship Series che coincide con l'EXPO 2015 (in una gara organizzativa con Amburgo, Vienna, Madrid, Kitzbuhel e Londra).

Il Triathlon approda dunque ufficialmente in città, a Milano, e per lanciare questo evento sperimentale ma già di alto livello (massimo 150 iscritti) si avvale di due testimonial d'eccezione come i plurititolati campioni nazionali Daniel Fontana (2 partecipazioni olimpiche) e [b]Ivan Risti[b], entrambi tesserati del DDS Triathlon Team e quindi milanesi d'aozione: "Sarà speciale gareggiare sulle strade che percorro normalmente nella vita quotidiana, quella non sportiva - ha detto il campione elite Daniel Fontana - come sarà straordinario nuotare nel Naviglio. E a chi storce il naso per la cattiva fama dell'acqua del Naviglio milanese ricordo che nuotare qui è molto meglio, credete, che nella Senna o al Lido di Buenos Aires, per fare degli esempi importanti. Invece, finalmente, si avvera il sogno di una Milano che apre al mio sport e capisce quale occasione importante sia quest'evento che promuove l'attività sportiva a contatto con la natura, che non inquina, che valorizza il territorio anche in termini di turismo. Speriamo che il pubblico risponda, ben vengano i frequentatori dei locali da happy hour della Darsena, che tenteremo di attrarre con le gesta sportive del Triathlon olimpico".
Pagina stampabile Invia questa news ad un amico
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Elenco Categorie

L'Università di Bergamo, in collaborazione con Sportividentro.it, stà realizzando un'analisi approfondita sulle attività di sponsorship online. Il Tuo contributo è fondamentale per questa ricerca.
Ti chiediamo quindi di rispondere a questo semplice questionario di 12 domande.


Previsioni del tempo
La situazione:
Scegli la Provincia

Login

Nome utente:
Password:

Hai perso la password?
Registrati ora!

Utenti online
27 utente(i) online (1 utente(i) in News)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 27

Altro...

News del giorno

Non c'è nessuna news del giorno.


Sondaggi
Cosa ne pensi di Sportividentro.it?
Ottimo portale!
Mi piace
Hmm...insomma
No, non mi piace

News più lette

Statistiche Utenti
Lista Utenti:
Oggi: 0
Ieri: 0
Generale: 1103
Ultimi: donato599

Persone Online:
Ospiti : 0
Utenti : 27
Totale: 27
Lista Online [Popup]

Supporter
Vedi tutti i supporter...

Runningzen.it



  Regolamento | Disclaimer | Cookies | Collabora  | Pubblicità  | Webmaster  | Powered by Xoops | RSS per mostrare le news di sportividentro.it sul tuo sito |

:: risoluzione consigliata 1024 x 768 o sup. © Copyright - 2006 SPORTIVIDENTRO.IT - Email: info@sportividentro.it::

ciao