Sport-Varie : Un canale di solo ciclismo non c'era. BIKESHOWTV l'ha acceso, 24 ore su 24!

Inviato da angelo il 22/4/2011 8:59:52 (2514 letture)
Apr 22 2011
Milano, 21 aprile 2011 - Una tv sul ciclismo non c’era. Bikeshow Tv l’ha inventata. Lo switch on è fatto. Da oggi si gira. Sul canale 866 di SKY nasce Bikeshow Tv, la prima tv di ciclismo – un’iniziativa editoriale unica - che va a soddisfare un grande numero di appassionati in Italia e in Europa (solo nel nostro Paese sono 17 milioni). Un prodotto esclusivo e caratterizzato dalla forte passione per lo sport a due ruote e tutto quello che … ci gira attorno. Ciclismo ma anche Triathlon. Tecnica, allenamenti, gare, personaggi. Tutto quello che ha una vocazione olimpica e una declinazione verso il divertimento, lo spettacolo, la pratica, le attrezzature. Lo show, appunto, come lo intende Danilo Gioia, il suo ideatore.
L’idea è dunque di Danilo Gioia, ex corridore professionista su strada, con un’esperienza di 23 anni di attività in gara. Da quasi 10 anni Gioia è nel mondo della TV con il suo programma Bike Show, un talk show riservato ai Grandi Eventi del Ciclismo, cresciuto al punto che oggi diventa un progetto editoriale per un canale esclusivamente dedicato al ciclismo e al triathlon.



“Volevamo dare una risposta alla passione della gente – dice Danilo Gioia, direttore di produzione e ideatore di questo progetto - La storia e la passione di uno degli sport più emozionanti e popolari del mondo, il ciclismo, 24 ore al giorno, per informarsi e approfondire ma anche divertirsi su tutto quello che gira attorno e dentro al mondo della bicicletta. Questa è la mia vita, prima da giovane, poi da dilettante, quindi da professionista e da biker. Adesso da comunicatore. Quello che voglio che passi è la passione. E la serietà dietro alle quinte. Perché si può fare ciclismo e sport anche col sorriso ma seriamente”.

Il team è un altro punto di forza. A pedalare sull’ammiraglia televisiva di Danilo Gioia, direttore di produzione, ci sarà Luciana Rota, direttore responsabile, giornalista professionista con esperienza nel ciclismo e nel mondo della comunicazione, Silla Gambardella, giornalista professionista, inviato ed esperto di ciclismo e di sport. E poi: Stefania Andriola, la presentatrice di Epson Meteo, già inviata per Bikeshow e per Gazzetta.it al Giro d’Italia e Lavinia Sarchi, giornalista esperta di turismo, enogastronomia, benessere, che proporrà la sua rubrica “Pedalando con gusto”. A completare il team c’è un altro agonista: Ivan Risti, campione di triathlon, già firma del magazine Triathlete oltre che esperto in comunicazione sportiva, cui è affidata la redazione dedicata alla multidisciplina. Sarà un’altra grandissima novità che rende unica questa iniziativa editoriale perché non c’era un sipario così puntuale dedicato alla multidisciplina.

Bike Show Tv è un progetto di Danilo Gioia. Il canale è acceso da oggi, giovedì 21 aprile, e trasmetterà le nuove rubriche, le produzioni in studio, i talk show e i servizi sul grande ciclismo a partire da maggio.

E’ arrivato il primo grande canale del ciclismo. Non c’era. Bikeshow Tv l’ha acceso. E ha acceso la passione per lo sport a due ruote. Si gira.

Bike Show Tv è anche on line sul sito http://www.bikeshowtv.com/
Pagina stampabile Invia questa news ad un amico
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Elenco Categorie

L'Università di Bergamo, in collaborazione con Sportividentro.it, stà realizzando un'analisi approfondita sulle attività di sponsorship online. Il Tuo contributo è fondamentale per questa ricerca.
Ti chiediamo quindi di rispondere a questo semplice questionario di 12 domande.


Previsioni del tempo
La situazione:
Scegli la Provincia

Login

Nome utente:
Password:

Hai perso la password?
Registrati ora!

Utenti online
48 utente(i) online (1 utente(i) in News)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 48

Altro...

News del giorno

Non c'è nessuna news del giorno.


Sondaggi
Cosa ne pensi di Sportividentro.it?
Ottimo portale!
Mi piace
Hmm...insomma
No, non mi piace

News più lette

Statistiche Utenti
Lista Utenti:
Oggi: 0
Ieri: 0
Generale: 1104
Ultimi: grillo

Persone Online:
Ospiti : 0
Utenti : 48
Totale: 48
Lista Online [Popup]

Supporter
Vedi tutti i supporter...

Runningzen.it



  Regolamento | Disclaimer | Cookies | Collabora  | Pubblicità  | Webmaster  | Powered by Xoops | RSS per mostrare le news di sportividentro.it sul tuo sito |

:: risoluzione consigliata 1024 x 768 o sup. © Copyright - 2006 SPORTIVIDENTRO.IT - Email: info@sportividentro.it::

ciao