Gulu Walk: una marcia contro la guerra dimenticata

Data 21/10/2006 13:16:32 | Argomento: EVENTI

“We have a dream. Che gli oltre 40 mila bambini camminino verso i centri urbani per dormire precariamente e per sfuggire l’esercito ribelle, possano presto godere del loro diritto ad un’infanzia sicura e marciare verso le scuole, che per anni sono state usate come caserme dei ribelli” Joshua Kyallo. Direttore AMREF Uganda

Quest’anno, il 21 ottobre, si svolgerà in 100 città di tutto il mondo una marcia per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema della guerra in Uganda e sul dramma dei bambini soldato.
In Italia si svolgerà a Roma.
Naturalmente non tutti i nostri lettori potranno partecipare “fisicamente” a questa marcia (ideata da Athletes for Africa & GuruWalk) ma, con un po’ di buona volontà lo potrà fare “virtualmente” aderendo all’iniziativa sul sito di AMREF Italia (http://www.amref.it).
Consiglio di SM: dopo cena rendete “attiva” la vostra iniziativa “virtuale”, come?
Facendo una corsetta o semplicemente una passeggiata nel vostro quartiere con amici o familiari, magari discutendo del problema o spiegandolo ai vostri figli.

Fausto Dellapiana

Per saperne di più e per diventare un Gulu Wlaker http://www.amref.it

Complimenti sei “sir marathon” un Gulu-walker!

Anche tu marcerai per i bambini del Nord Uganda per costruire insieme un futuro di pace.
Continua a seguire gli aggiornamenti e le iniziative di Gulu Walk.
Ti ricordiamo che per sostenere i progetti di AMREF in Nord Uganda puoi utilizzare anche il ccp 350.23.001 con causale Gulu walk.


La fonte di questa news è Sportividentro.it
https://www.sportividentro.it

L'indirizzo di questa news è:
https://www.sportividentro.it/article.php?storyid=181