"24 ore del Delfino" & "6 ore Bergamasca" - Presentazione -

Data 5/3/2007 23:29:19 | Argomento: Lombardia

Mancano meno di tre settimane alla "24 ore del Delfino" ed alla meno impegnativa, per gli atleti, "6 ore Bergamasca" e la macchina organizzativa dei Runners Bergamo, coadiuvata dal Comitato Alex Baroni, è impegnata per preparare al meglio le due gare.

Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 16 marzo (ore 20,30) a Ciserano, presso la Sala Civica, per la presentazione ufficiale delle due gare.

Hanno confermato la loro partecipazione alla presentazione dell'evento, l'Assessore allo Sport del Comune di Ciserano Enea Bagini, per la FIDAL il responsabile nazionale del settore Master, Pierluigi Migliorini, ed il presidente provinciale, Amedeo Merighi, e per la IUTA il vicepresidente Claudio Sterpin.

E' atteso inoltre il Presidente della Provincia di Bergamo nonché Presidente del Coni Bergamo Valerio Bettoni

Per quanto riguarda la carta stampata saranno presenti per "Runners World", il direttore Marco Marchei, per la rivista "Nuovo Vai", la direttrice Renata D'Antoni oltre ai responsabili delle rubriche sportive delle testate locali.

Parteciperanno nella loro duplice veste: Luca Speciani (giornalista/atleta), noto nell'ambiente dell'ultramaratona per i suoi libri che trattano delle connessioni tra mente e corpo, ed Antonio Mazzeo (medico sportivo/atleta) che vanta, oltre ad una preparazione "accademica", anche e soprattutto una lunga esperienza diretta, in quanto, come è noto, Antonio è atleta nazionale di ultramaratona.

Durante la presentazione saranno affrontate dai partecipanti le tematiche riguardanti i vari aspetti della gare di ultramaratona: preparazione, alimentazione, aspetti psicologici e sanitari.

Fausto "sir marathon" Dellapiana


La fonte di questa news è Sportividentro.it
https://www.sportividentro.it

L'indirizzo di questa news è:
https://www.sportividentro.it/article.php?storyid=241