Ciclismo: BASSO confessa...

Data 8/5/2007 21:06:24 | Argomento: SPORT in Pillole

Ivan Basso ha deciso di collaborare con la procura antidoping del Coni ammettendo le proprie responsabilità nel caso Operacion Puerto.
Ivan Basso raccoglie i suggerimenti del Procuratore Antidoping del Coni, ammette le proprie responsabilità relative all'Operacion Puerto e decide di collaborare. A convincere il corridore varesino le prove, schiaccianti e circostanziate, circa una sua connessione con la rete di doping tessuta per anni dal Dottor Fuentes, prove presentategli nell'incontro del due maggio.
L'accusa è di uso o tentato uso di una sostanza vietata o di un metodo proibito. Nello specifico la famigerata autoemotrasfusione. Di fronte a tali evidenze, Basso, che fino ad ora aveva sempre negato qualunque rapporto con il famigerato medico dello scandalo, decide in accordo col suo legale Massimo Martelli, di chiedere un nuovo incontro con Torri e il suo staff.Un incontro che si è svolto a Roma e dei contenuti rende conto un comunicato del Coni: "Ivan Basso ha ampiamente ammesso le proprie responsabilità relative all'Operacion Puerto e ha fornito la massima collaborazione per chiarire i fatti relativi al suo coinvolgimento". Ora si tratta di capire in cosa consista nei fatti tale collaborazione. Sicuramente più elementi sarà in grado di fornire all'indagine, maggiori saranno le possibilità che la pena prevista dell'articolo 2.2 del codice Wada, venga ridotta da due a un anno di stop.


CIFRA89




La fonte di questa news è Sportividentro.it
https://www.sportividentro.it

L'indirizzo di questa news è:
https://www.sportividentro.it/article.php?storyid=256