"Torino Winterpark" : Satta e Mazzetto tentativo di record su tapis roulant

Data 15/2/2008 23:37:14 | Argomento: Piemonte

Il 'Torino Winterpark' è il Festival del Fitness d'inverno, che fino al 17 febbraio trasformerà l'Oval Lingotto, teatro tra un anno dei Campionati Europei Indoor di Atletica Leggera, in una palestra virtuale, tre giorni di sport, danza e spettacoli musicali per un'affluenza prevista di oltre 60mila persone.
L'Athletic Party sarà la festa che animerà lo stand della Fidal Piemonte all'interno dell'Oval. In un'area di 900 mq sarà possibile per tutti i visitatori giocare l'atletica seguendo l'ormai celebre motto 'Gioca l'Atletica: Corri, Salta, Lancia'. Prove di corsa su un rettilineo, di salto ad ostacoli, di partenza dai blocchi, di salto in alto e salto in lungo, di lanci mirati ad un bersaglio.
Domenica 17 febbraio si disputerà una corsa non competitiva con partenza alle 10.30 dai cancelli dell'Oval per poi proseguire sulla passerella olimpica e lungo le vie del Villaggio Olimpico. La camminata, lunga quattro km circa, sarà guidata da Maurizio Damilano; per tutti i partecipanti è previsto l'omaggio di una maglietta e l'ingresso gratuito alla Fiera dietro semplice esibizione del pettorale che verrà consegnato al via.
Tra le numerose iniziative segnaliamo il tentativo di record di corsa sulla distanza della 24 ore, su tapis roulant che tenteranno Marinella Satta e nella categoria mm70 Giulio Mazzetto.
Il tentativo avrà inizio sabato alle ore 12 e terminerà alla stessa ora di domenica. La Direzione offre l’ingresso gratuito a tutte le persone che vorranno seguire da vicino il tentativo di record.
Non ci risulta che ci siano record da battere (femminile e nella categoria mm70) per cui comunque vada ... sarà un successo.
Ricordiamo che sia la Satta che Mazzetto hanno già confermato la loro presenza alla prossima “24 ore del Delfino”, che si disputerà il 19 e 20 aprile prossimi a Ciserano.

Segnaliamo da ultimo che l'ingresso al 'Torino Winterpark' per assistere o partecipare a svariate competizioni è di 12.00€ per una giornate e di 15.00 € per l’abbonamento a tre i giorni (15/16/17 febbraio).

Fausto "sir marathon" Dellapiana



La fonte di questa news è Sportividentro.it
https://www.sportividentro.it

L'indirizzo di questa news è:
https://www.sportividentro.it/article.php?storyid=291