Maratona Municipio Roma XX, 1a Coppa dei circoli...grande successo

Data 2/4/2008 10:55:41 | Argomento: Lazio

Roma - Domenica 30 marzo- ha avuto luogo la I edizione della Maratona Municipio Roma XX – I Coppa dei Circoli, evento organizzato dall’ Olimpus Events, con il patrocinio della Provincia di Roma, della Regione Lazio e con il contributo ed il patrocinio del Municipio Roma XX.
La manifestazione ha riscosso grande successo anche grazie alla collaborazione attiva del Gruppo dei Vigili del Fuoco in Congedo e alla preziosa collaborazione dell’Ente di Promozione Sportiva ACSI.

Al via quasi 200 persone, la partenza è avvenuta a Largo Maresciallo Diaz ed il percorso si è snodato per il territorio del XX Municipio, dando la possibilità ai Runners di Roma di competere attraversando alcuni dei luoghi stupendi di questa Circoscrizione.
Si è corso nella zona pedonale antistante il Ministero degli Esteri, all’interno dello Stadio dei Marmi tra le bellissime statue di questo impianto, attraverso il Foro Italico passando davanti il Bar del Tennis ed in Via dei Gladiatori per poi lasciare questo percorso storico e riprendere la pista ciclabile, tornando a Ponte Milvio per l’arrivo finale proprio sotto la ormai celebre Torretta Valadier.
Sono stati oltre una decina i circoli partecipanti, la vittoria finale è andata al Due Ponti S.C. con la squadra formata da Cocozza, Cappetta, Ghermezian e Redaelli, trionfanti sul Circolo Magistrati Corte dei Conti (Ariolli, Giannini, Abbate, Nicoli) mentre la terza piazza è andata al T.C. Parioli (Battaglia, De Bernardi, Montuori, Tambone).
Il miglior tempo assoluto è stato staccato dal bravissimo Sergio Cocozza che ha anche vinto il premio come miglior Over 40, secondo Antonio Labbate, terzo Augusto Tambone, mentre nella categoria femminile ha trionfato Luisa Di Vita. La categoria Under 25 è andata all’atleta del Due Ponti S.C. Checherita Eleonora.
Al Due Ponti S.C. è andata anche la prestigiosa Coppa dei Circoli che sarà consegnata ogni anno al circolo vincitore.
I vincitori individuali si sono aggiudicati un volo aereo per Amsterdam in occasione della maratona della città, tutti gli altri vincitori hanno ricevuto come premio Coppe, medaglie e materiale tecnico Mizuno.
Da sottolineare anche la presenza di circoli importantissimi, oltre quelli sopra già citati come il Nettuno Club Saxa Rubra, il C.S. Casetta Bianca, il Circolo Canottieri Roma, il Parco dei Pini ed il Free Time S.C..
Dopo la partenza dei circoli è toccato alla Open Marathon di 5 km con iscrizione gratuita, come ha voluto il Municipio Roma XX, per offrire ai cittadini la possibilità di una piacevole corsa sul proprio territorio, il migliore è stato Emeric Mihai Akos.
Hanno partecipato alla Maratona anche un numeroso gruppo di bambini che hanno percorso la 5 km sulla pista ciclabile.

A chiusura dell’evento seguirà l’appuntamento di venerdì 4 aprile presso l’Happening Roma in via Castelnuovo di Porto 4, dove gli atleti potranno ritirare il diploma di partecipazione con la registrazione del proprio tempo e le foto della gara.


INFO:
email: eventi@asolimpus.it
Tel.: 06.45491083
www.asolimpus.it



La fonte di questa news è Sportividentro.it
https://www.sportividentro.it

L'indirizzo di questa news è:
https://www.sportividentro.it/article.php?storyid=307