Al "pitagorico" Suppa il 2° TROFEO CITTÀ di Rende

Data 9/4/2008 23:24:31 | Argomento: Calabria

Rende (CS) - La manifestazione, valevole come celebrazione del 60° anniversario di fondazione della UISP e come prima prova del campionato provinciale strada 2008, ha visto il raduno di oltre 80 concorrenti provenienti da tutto il territorio regionale oltre che dalle regioni limitrofe presso lo
stabilimento della “Gazzetta del Sud” in c\da Lecco di Rende.
Alle ore 15:30, come da programma, il via alla competizione con circuito di 5,5 Km da ripetere 10 volte per totali Km 55 completati ad una media di poco inferiore ai 40 Km\h.
Encomiabile il lavoro svolto dalle forze dell’ordine, magistralmente dirette dal Capitano Settino del Corpo di Polizia Municipale di Rende, che hanno garantito la sicurezza e, conseguentemente, il divertimento dei partecipanti e del numeroso pubblico accorso a godersi uno spettacolo di sport. Il circuito, poco impegnativo dal punto di vista altimetrico ha visto animarsi la gara sin dai primi giri quando in molti hanno tentato la fuga “giusta” nella speranza di avvantaggiarsi.
Nulla da fare in quanto le squadre, organizzate e forti di un buon numero di elementi, non hanno lasciato spazio a nessun tentativo. Anche i ciclisti più forti, quelli che solitamente fanno la differenza imponendosi con azioni solitarie, hanno dovuto subire l’alta velocità con la quale il gruppo ha affrontato il circuito e, come nelle previsioni, si è giunti al traguardo per la volata finale a ranghi compatti. A spuntarla è stato Marco Suppa (ASD Crotonese) ad imporsi su Alessandro Giorgio della “Ciclistica Castrovillari”. Piazza d’onore per Luca Pepe della “Nigro Rossano”. Solo quarto Mario Faraca che, uscito dall’ultima curva un po’ in ritardo e rimasto chiuso all’interno, non è riuscito ad esprimere il proprio potenziale.
Per la classifica a squadre, valevole come celebrazione del 60° della fondazione della UISP, ad imporsi per un solo punto di differenza sulla “Ciclistica San Calogero”, è stata la “Sporting Lamezia”. Terza piazza per la “Ciclistica Castrovillari” capitanata da Gaetano Campilongo.
Un encomio per i Giudici di Gara della Lega Ciclismo UISP di Cosenza i quali, grazie all’utilizzo delle più sofisticate apparecchiature elettroniche, hanno elaborato in tempi rapidissimi la classifica senza commettere quei fastidiosi errori che, tante volte, rovinano il divertimento degli appassionati. Ricordiamo che, contrariamente al ciclismo professionistico, a livello amatoriale contano non solo il primo classificato ma tutti, anche l’ultimo.
Sono stati, infatti,premiati, con trofeo, i primi dieci classificati assoluti e, con coppe, i primi tre delle otto categorie divise per fasce d’età.
Per cui, a conti fatti, per poter riconoscere il giusto premio a
tutti questi atleti occorre, necessariamente, elaborare una classifica tempestiva ed attendibile come, di fatto, è avvenuto.
Un ringraziamento doveroso all’amministrazione comunale di Rende, nella persona dell’assessore allo sport dott. Rausa, che ha patrocinato la manifestazione, alla famiglia Gualtieri (titolare dell’omonima ditta) che ha fornito il servizio motostaffette, agli sponsor tutti e un ringraziamento davvero speciale alla “Gazzetta del Sud” nella persona del comm. Giovanni Morgante che, cortesemente, ci ha ospitato mettendo a disposizione il proprio
stabilimento.
Il prossimo appuntamento il 25 maggio a Cassano Allo Ionio per un calendario 2008 ricco di manifestazioni.



Vedi le foto della manifestazione


Classifica
1 SUPPA MARCO - ASD COTRONESE
2 GIORGIO ALESSANDRO - ASD CICLISTICA CASTROVILLARI
3 PEPE LUCA - ASD "NIGRO ROSSANO"
4 FARACA MARIO - ASD D'ANTONIO
5 MOSCATO GIUSEPPE - ASD CICLISTICA SAN CALOGERO
6 SAMMARTINO ANTONIO - ASD CASTELLUCCESE
7 SEMPREVIVO LUCIO - COMITATO PROVINCIALE UISP
8 BRANDO FRANCESCO - ASD G.S. SPORTING LAMEZIA
9 FORTUNA ROBERTO - ASD CICLISTICA SAN CALOGERO
10 BUGLIARI ANGELO - ASD SUPER TEAM PEDALA

Altre info su http://www.uispcosenza.com




La fonte di questa news è Sportividentro.it
https://www.sportividentro.it

L'indirizzo di questa news è:
https://www.sportividentro.it/article.php?storyid=311