Gualandi e Pafumi in testa al Trofeo Pier Ugo Bentivogli 2009

Data 19/2/2009 11:56:28 | Argomento: Emilia Romagna

Giunto alla sua seconda prova, il Trofeo Pier Ugo Bentivogli mantiene le promesse della vigilia, con una partecipazione agguerrita e numerosa; basti pensare che sono già oltre 500 gli Atleti che hanno effettuato almeno una gara.
La rinnovata formula del Trofeo, che vede abbinate competizioni su distanze classiche come la Mezza Maratona ed i 10.000 metri con somma dei migliori due tempi di ogni specialità, ha avuto la prima uscita con la Maratonina Lolli del 1 febbraio in quel di Zola Predosa; con la neve a far da suggestivo contorno, sul podio più alto sono saliti Simone Gagliano (Gabbi) e Monica Barchetti (Atl. Calderara).
Domenica 15 febbraio è stato invece Granarolo ad ospitare la prima prova dei 10 km, con quasi 470 Atleti al via; due cavalcate solitarie hanno caratterizzato la gara, 33a Camminata di Viadagola-Trofeo Milito, con gara subito di testa Vehid Gutic (Corradini Rubiera), mentre tra le donne davanti a tutte si è insediata già dal via Ljudmilla Di Bert (Gabbi).

Le Classifiche combinate delle due prove mettono subito in evidenza Valentina Gualandi (Gabbi), miglior tempo assoluto con 2h 14’ 11” e prima ovviamente delle F40, mentre tra gli uomini è Enrico Pafumi, forte portacolori dell’Atl. Castenaso, a primeggiare provvisoriamente tra gli M23 con un tempo di 1h 46’51”.
In testa nelle altre categorie femminili Nannini (Pontelungo-F23), Meriggiani (Porta Saragozza-F35), Vignudelli (Monte S.Pietro-F45), Pinzi (Pol. AUSL Ravone-F50), Cheli (Sanrafel-F55) e Grisoli (Pontelungo-F60).
Tra gli uomini Dal Pesco (Pasta Granarolo-M35), Fattori (Atl. Castenaso-M40), Bazzani (Pol.Zola-M45), Cesareo (La Lumega-M50), Giordani (Atl. Castenaso-M55), Ganassi (Pontelungo-M60), Minghetti (Avis S.Lazzaro-M65), Montanari (ATC Circ. Dozza-M70) e Rampani (Pod. Bolognese-M75).
Il Pontelungo prevale nella Classifica di Società maschile mentre tra le donne in testa la Pol. AUSL Ravone.
La prossima gara è in programma domenica 22 febbraio a Castenaso, per l’organizzazione dell’omonima Società di Atletica.

In foto Valentina Gualandi, in testa nella Classifica Femminile F40



La fonte di questa news è Sportividentro.it
https://www.sportividentro.it

L'indirizzo di questa news è:
https://www.sportividentro.it/article.php?storyid=434