Maratona di Barcellona: bene i bergamaschi!

Data 4/3/2009 11:17:13 | Argomento: ESTERO

Sono bergamaschi i primi Italiani sul traguardo della “Maratona di Barcellona”, disputata domenica scorsa nella città spagnola: Paola Sanna (Track And Field Channel Tv) che con il tempo di 2:55:52, si classifica terza assoluta e Franco Zanotti (ASD Runners Bergamo), ventiseiesimo assoluto.con il tempo di 2:35:33.
Alla gara erano presenti più di 10.000 atleti provenienti da tutta Europa. Molti gli italiani e tra questi numerosi i Runners Bergamo che hanno preso il via alla gara spagnola.
Segnalo inoltre che Fausto Basletta con la gara di Barcellona ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 200 maratone terminate.
Purtroppo nel corso della gara si è verificato un fatto luttuoso: l’atleta irlandese Colin Dunn, di 27 anni è deceduto per un problema cardiaco.
Come annotazione finale, faccio notare che i tempi indicati sono i risultati cronometrici ufficiali della gara, cioè il tempo che intercorre tra lo sparo di inizio ed il passaggio sotto lo striscione del traguardo. Dettaglio non del tutto indifferente, infatti, se si fosse considerato il tempo reale, la classifica, anche nelle posizioni di testa, sarebbe stata diversa.

Collegandosi al link indicato, è possibile seguire alcuni momenti della gara di Franco.

http://www.barcelonamarato.es/runnerstv/?r=351

Buona visione a tutti.

Fausto "sir Marathon" Dellapiana
Nelle foto: Fausto Zanotti dei Runners Bergamo, durante la maratona









La fonte di questa news è Sportividentro.it
https://www.sportividentro.it

L'indirizzo di questa news è:
https://www.sportividentro.it/article.php?storyid=448