A Lizzano in Belvedere (BO) i Campionati Italiani UISP 2009 di Corsa su Strada

Data 18/3/2009 9:03:48 | Argomento: Emilia Romagna

Per il secondo anno consecutivo il Campionato Italiano di Corsa su Strada UISP toccherà le strade della Provincia bolognese.
Così, dopo la perfetta organizzazione della Nuova Atletica Molinella del novembre scorso, il 24 maggio toccherà al GP Alto Reno provare a fare ancora meglio, in collaborazione con Lega Atletica di Bologna e Pistoia, ed allestire l’avvenimento al quale è abbinata anche la Rassegna Nazionale Giovanile; completerà la giornata una Camminata ludico motoria.
Diversa ovviamente anche l’altimetria della gara, tanto che alla differenza zero della Bassa Bolognese nel 2008 si presenta ora un circuito che dai 641 metri della partenza scollinerà fino a 800m poco prima di Vidiciatico, con una pendenza massima del 6%, tranquillamente affrontabile e in uno scenario unico alle prime pendici del Corno alle Scale.
Logistica, parcheggi e spogliatoi presso il Palazzo dello Sport e della Cultura “Enzo Biagi” a Lizzano, proprio all’inizio del paese, mentre la partenza verrà data a poca distanza dalla Piazza.
Primo start alle ore 9,00 con la Camminata Ludico-Motoria, alla quale seguirà alle 9,15 la Rassegna Nazionale, quindi alle 9,30 il Campionato Italiano Giovanile ed alle 10,00 Il Campionato Italiano Adulti.
Ulteriori dettagli sul sito http://www.uispbologna.it/uisp/Atletica-e-podismo/





La fonte di questa news è Sportividentro.it
https://www.sportividentro.it

L'indirizzo di questa news è:
https://www.sportividentro.it/article.php?storyid=459