Italiano in gara alla Rock and Ice Ultra

Data 20/3/2009 16:20:59 | Argomento: ESTERO

Si chiama Francesco Galanzino, maratoneta italiano testimonial di Greepeace che prenderà parte ad una sfida estrema: una corsa tra i ghiacci del nord del Canada, con temperature che arrivano fino a 40 gradi sotto lo zero.
La gara più precisamente è la 'Rock and Ice Ultra' , ed attira ogni anno ultramaratoneti da ogni parte dle mondo. La gara avrà inizio il prossimo 21 marzo e si concluderà il 26.
Saranno 250 chilometri, divisi in sei tappe. Obbligatorie le racchette da neve.
Gli atleti correranno in autosufficienza, trainando in una slitta legata in vita con tutto cio' che servira' loro per sopravvivere durante la gara. Galanzino tagliera' il traguardo portando il messaggio di Greenpeace per fermare i cambiamenti climatici.
L'organizzazione fornirà solamente le tende la sera e l'acqua ogni 12 km circa lungo il percorso. Si correra' in gran parte sul Grande Lago degli Schiavi (il settimo al mondo come estensione), in ambiente glaciale, a 400 km dal Circolo Polare Artico, di fianco all'Alaska.
''Sara' una gara dura. - racconta Francesco Galanzino- Ora ci sono 36 gradi sotto zero, ma c'e' anche l'aurora boreale. Ce la metteremo tutta!''


Il sito ufficiale della gara: http://www.rockandiceultra.com/




La fonte di questa news è Sportividentro.it
https://www.sportividentro.it

L'indirizzo di questa news è:
https://www.sportividentro.it/article.php?storyid=460