La carica dei 1000 al Trofeo Liberazione a Bologna

Data 26/4/2009 10:50:32 | Argomento: Emilia Romagna

Quando in una Meeting Giovanile di Atletica i numeri dicono di quasi 1000 Atleti/gara, l’unica parola che può commentare questo risultato è “successo”.
Un grande risultato per la Lega Atletica UISP, organizzatrice dell’“ 8° Trofeo della Liberazione ” in collaborazione con la FIDAL Provinciale, in un Campo Scuola Baumann già gremito di prima mattina quando, sulle note dell’Inno di Mameli ed alla presenza del Presidente del Quartiere San Donato Riccardo Malagoli, l’alzabandiera ha ricordato l’importanza di questo 25 aprile dando ufficialmente il via al programma ricco di ben 30 prove tra gare e concorsi.
Continuata anche in questa occasione la raccolta di fondi a favore delle vittime del terremoto in Abruzzo, fondi che verranno consegnati dai singoli Comitati Uisp drettamente al Comitato dell’Aquila, già confermato Organizzatore del prossimo Campionato Italiano Uisp di Mezza Maratona.
Una bellissima giornata di sole e di sport, con numeri da capogiro e con la grande soddisfazione degli Organizzatori della Lega Atletica Uisp di Bologna, che continua, passo dopo passo, un meticoloso lavoro di avviamento all’Atletica nell’ambito scolastico.
Tanti i risultati di prestigio, come già nella prima gara in programma, la Marcia, che ha messo in evidenza Tomas Delle Fratte dell’Atl. Rimini Nord Santarcangelo; il forte Atleta, sulla distanza dei 2000 metri, ha ritoccato il primato regionale della cat. Ragazzi portandolo a 11’ 11” 8.
Altro exploit quello di Carolina Visca, del Club Centrale di Roma, che nella cat. Pulcini ha scagliato il vortex a ben 30,62 metri, sicuramente tra le migliori prestazioni nazionali, se non la migliore.
E poi ancora tanti altri risultati di livello, anche nelle gare di velocità o nei concorsi.
Molto apprezzato dai presenti il ricco Pasta Party, superbamente allestito dall’Avis Casalecchio.
Le premiazioni hanno visto medaglie per i primi sei classificati di ogni categoria, alla presenza di Renato Rizzoli, Presidente del Coni Provinciale, e di Chiara Bottura, Responsabile Vendite Italia di Diadora, azienda sempre più a fianco della Uisp Bologna, della Lega e del settore giovanile.
Notata, tra il numerosissimo pubblico, anche la presenza di Laura Fogli, la grande Campionessa di maratona, che ha preferito però seguire i suoi tanti giovani Atleti del Runner Comacchio.
Alla fine, tra le Società, l’8° Trofeo Liberazione è andato al Cus Ripresa Bologna, mentre sui gradini del podio hanno trovato posto la Pol. Castelfranco e l’Olimpia Vignola.

Con l’impegno, come sempre, di fare ancora meglio nel 2010.
Classifiche complete e foto sul sito http://www.uispbologna.it/uisp/Atletica-e-podismo/.

Claudio Bernagozzi
Addetto Stampa
Lega Atletica UISP Bologna

in foto un momento della gara



La fonte di questa news è Sportividentro.it
https://www.sportividentro.it

L'indirizzo di questa news è:
https://www.sportividentro.it/article.php?storyid=474