Fervono i preparativi per il Campionato Nazionale UISP di Corsa su Strada

Data 1/5/2009 20:12:55 | Argomento: Emilia Romagna

Lizzano in Belvedere(BO) - Mancano tre settimane all’evento e il GP Alto Reno è in piena attività per allestire al meglio il Campionato Nazionale UISP di Corsa su Strada, in programma il prossimo 24 maggio.
Un percorso unico per lo scenario che si presenterà agli occhi degli Atleti partecipanti, alle prime pendici del Corno alle Scale, con il via a Lizzano in Belvedere e lo sviluppo di un anello che toccherà Villaggio Europa, Masera, Vidiciatico per poi ridiscendere ancora a Lizzano; un tracciato che presenta una pendenza massima del 6%, tranquillamente affrontabile.
In collaborazione con Lega Atletica di Bologna e Pistoia, verrà allestita anche la Rassegna Nazionale Giovanile, mentre completerà questa intensa giornata una Camminata ludico motoria.
Già arrivate molte iscrizioni, tra le quali spiccano i 14 Atleti che raggiungeranno Lizzano dalla lontana Sicilia, o i 65 provenienti da Torino, capitanati da quel Mario Prandi già protagonista ai recenti Nazionali di Campestre a Modena del marzo scorso.
Primo start alle ore 9,00 con la Camminata Ludico-Motoria, alla quale seguirà alle 9,15 la Rassegna Nazionale, quindi alle 9,30 il Campionato Nazionale Giovanile ed alle 10,00 Il Campionato Nazionale Adulti.


Il GP Alto Reno non ha voluto certo lesinare nelle premiazioni, tanto che i 3 migliori Atleti di ogni categoria riceveranno medaglie in argento con podista in oro, oltre a sostanziosi premi in natura.
Anche per le Società (con un minimo di 10 iscitti) è previsto un rimborso spese, proporzionato alla distanza, che arriverà ai 400 € conteggiati al momento stesso dell’iscrizione.
Logistica, parcheggi e spogliatoi presso il Palazzo dello Sport e della Cultura “Enzo Biagi” a Lizzano, all’inizio del paese, mentre partenza e arrivo a poca distanza sulla Piazza.


Il programma completo a breve sul sito http://www.uispbologna.it/uisp/Atletica-e-podismo/


Claudio Bernagozzi
Addetto Stampa
Lega Atletica UISP Bologna
claudiobernagozzi@alice.it

In foto: Ljudmila Di Bert, Campionessa Nazionale in carica



La fonte di questa news è Sportividentro.it
https://www.sportividentro.it

L'indirizzo di questa news è:
https://www.sportividentro.it/article.php?storyid=477