How to: costruire un tandem fatto in casa

Data 16/5/2009 15:20:10 | Argomento: Sport-Link

Tandem decenti se comperati nuovi costano dai 500-700 euro per un modello economico a migliaia di euro un in sù per uno professionale da corsa.
Il prezzo elevato è dovuto alla particolarità delle componenti e al telaio che deve essere molto più resistente per sopportare il peso e le sollecitazioni di due ciclisti.
Se avete la passione del fai da te potete seguire i tutorial di Sheldon Brown un simpatico signore americano che sul suo sito riporta anche altri articoli riguardanti il mondo delle due ruote, oppure un altra guida di un ragazzo tedesco , che trovate in fondo a questo post.

Questi articoli descrivono come costruire un tandem partendo da due vecchie bici, che magari sono in garage solo a prender polvere.
Il risultato ottenuto non avrà sicuramente l'affidabilità di un tandem del valore di migliaia di euro ma sarà comunque superiore a molti tandem "seri" degli anni 70.
Nel sito di (naturlamente in lingua inglese) troverete anche un utile glossario di termini tecnici e raccoglie anche le immagini dei tandem casalinghi costruiti da Sheldon e da altri appassionati.

Link :
- http://sheldonbrown.com/tandem-build.html
- http://www.bucka-lassen.dk/klaus/tandem/


In foto un Bmx-tandem casalingo




La fonte di questa news è Sportividentro.it
https://www.sportividentro.it

L'indirizzo di questa news è:
https://www.sportividentro.it/article.php?storyid=482