Trikke: sport e divertimento a 360 gradi

Data 28/5/2009 12:09:07 | Argomento: Sport-Tech

Ve li ricordate i monopattini a 2 ruote in alluminio pieghevole? Ecco scordateveli perchè Trikke è tutt'altro pianeta.

Il modo di condurre Trikke è molto simile alla carvata con gli sci o la spinta coi rollerblade.
Il brevetto del Trikke 3cv ha una tecnologia che vi permette di trasportare voi stessi senza fatica alcuna,senza pedali, così come senza mettere i piedi per terra. Inclinandosi nelle curve ( virate), un “ trikkers” ( Praticante) può raggiungere una velocità di 30 km orari su un rettilineo, utilizzando uno spazio di oscillazione laterale di un metro di larghezza.
Durante ogni uscita in Trikke il Trikkers apprezza l’esercizio generato naturalmente dal proprio corpo e può sperimentare la sensazione di taglio procurata dalla conservazione del momento angolare così come per il surf e per lo sci.
Siccome si possono bruciare fino a 1000 calorie l’ora il Trikke è considerato , a giusto titolo, come “ una palestra sulle ruote”.
Il trikke in italia stà prendendo sempre più piede e si può trovare in commercio a prezzi che variano in base ai modelli dai 180 a 500 euro.
Per saperne di più potete consultare il TRIKKERS ITALIAN CLUB, la prima associazione in Italia dedicata a questa nuova disciplina sportiva.
L' associazione opera senza fini di lucro, ed è nata dall'esperienza di Christian Beni primatista mondiale di Trikke oggi presidente, detiene il record mondiale no stop. Nell'agosto 2006 ha infatti percorso 627 Km, 390 miglia, non stop da Genova a Roma il "Genovaromanolimits" che gli è valso il World Guiness Record.

Siti: http://www.christiantrikke.it/









La fonte di questa news è Sportividentro.it
https://www.sportividentro.it

L'indirizzo di questa news è:
https://www.sportividentro.it/article.php?storyid=484