Tutto pronto per i mondiali di Nuoto Roma 2009

Data 16/7/2009 8:44:00 | Argomento: SPORT in Pillole

In scena a Roma dal 17 Luglio - 2 Agosto Roma - Dopo il taglio del nastro da parte di Andrea Chiarabini e Tania Cagnotto, si è tenuta alle 13 la conferenza stampa della presentazione dei Mondiali Roma09 che inizieranno venerdì prossimo. Al Circolo del Tennis, presentati dal giornalista Jacopo Volpi, hanno parlato Claudio Baglioni, autore dell’inno ufficiale di Roma09; Giovanni Malagò, presidente del Comitato Organizzatore; Paolo Barelli, presidente FIN; il sindaco di Roma Gianni Alemanno; il sottosegretario con delega allo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri Rocco Crimi.
La conferenza è stata aperta dalle note di “Un solo mondo”, l’inno dei Mondiali realizzato da Baglioni. “L’acqua è il più bel giocattolo del mondo. Giocare con l’acqua è estremamente suggestivo e ha ispirato questo brano che farà parte delle mie collezioni – ha detto il cantante –. Non è, infatti, un inno occasionale”.

Programma Gare : http://www.roma09.it/documenti/calendario_competizioni_it.pdf

Sito Ufficiale: http://www.roma09.it/
Poi è stato il turno del senatore Barelli: “Come 15 anni fa siamo pronti a ospitare un altro Mondiale. Roma09 sarà un evento 10 volte più grande rispetto al ’94: ci sono più piscine e impianti più grandi, 30 paesi e tanti atleti in più. Tra qualche ora sarà tutto pronto”.
“Le polemiche intorno a questo evento sono infondate: non ci sarà alcun ritardo – ha detto Alemanno –. Grazie a Roma09 i cittadini godranno di un aumento infrastrutturale senza precedenti. Devo fare un elogio a tutti, alle Istituzioni, alla Federazione e al Comitato che hanno fatto tutti la loro parte al meglio”.
Dopo le parole di Crimi, (“Grazie alle Istituzioni sono stati superati tutti i problemi. Roma09 dopo le Olimpiadi del ’60 sarà l’evento più importante che il Foro Italico ospiterà”), ha concluso Malagò: “Questo sarà il Mondiale dei sentimenti e dell’anima, anche grazie allo scenario in cui si svolge. Sarà il Mondiale del passato e del futuro, della storia e della modernità. Sarà l’evento decisivo per il futuro di questa città”.

Programma Gare : http://www.roma09.it/documenti/calendario_competizioni_it.pdf

Sito Ufficiale: http://www.roma09.it/



La fonte di questa news è Sportividentro.it
https://www.sportividentro.it

L'indirizzo di questa news è:
https://www.sportividentro.it/article.php?storyid=500