Adidas Micoach, molto di più di un semplice cardio

Data 22/1/2010 11:57:07 | Argomento: Sport-Tech

Adidas ha da poche settimane lanciato sul mercato "miCoach Pacer", un dispositivo che consente di creare un allenamento di corsa personalizzato e al tempo stesso di pianificare un piano di allentamento finalizzato al raggiungimento di un obiettivo, dal semplice mantenimento della forma fisica ad un miglioramento generale delle prestazioni. Adidas miCoach Pacer unisce le funzioni di cardiofrequenzimetro e rilevatore dell’andatura tramite un sensore da applicare alla scarpa. I dati della frequenza cardiaca e dell'andatura vengono memorizzati nel pacer, una vera e propria centralina che comunica senza fili con la fascia toracica e il sensore applicato alla scarpa.
MiCoach usa zone di frequenza cardiaca per creare allenamenti variati, completi e personalizzati. Durante l'allenamento miCoach ti dice in quale zona di training ti trovi, uditivamente o visivamente. A fine allenamento si può sincronizzare miCoach Pacer tramite il proprio profilo sul sito Adidas, dove è anche possibile pianificare allenamenti specifici per raggiungere determinati obiettivi (mantenimento forma, miglioramento performance, calo del peso etc…), creare e salvare tipologie di allenamento preferite e scaricare dati aggiuntivi relativi alla lingua della voce che impartisce le istruzioni.


Per poter sfruttare tutte le funzionalità di Adidas miCoach Pacer è necessario registrarsi sul sito Adidas (http://www.adidas.com/it/miCoach), quindi scaricare e installare sul proprio pc il software miCoach Manager che consente di gestire facilmente il proprio piano di allenamento, analizzare le prestazioni e sincronizzare il dispositivo con il profilo sul web.

Sito di riferimento: http://www.adidas.com/it/miCoach





La fonte di questa news è Sportividentro.it
https://www.sportividentro.it

L'indirizzo di questa news è:
https://www.sportividentro.it/article.php?storyid=539