Avon running tour 2010:sport e solidarietà protagonisti della corsa delle donne

Data 30/3/2010 9:15:59 | Argomento: EVENTI

Entra nel vivo l’Avon Running Tour, l’annuale appuntamento - tutto al femminile - con lo sport, il benessere, la salute e la solidarietà, promosso dalla multinazionale cosmetica Avon - The Company for women.
Infatti dopo il grande successo registrato alla prima tappa, che si è tenuta il 6 e 7 marzo a Bari e che ha visto la partecipazione di oltre 4.000 donne, la corsa delle donne sbarcherà a L’Aquila, il 24 e il 25 aprile, Reggio Calabria, l’1 e il 2 maggio, per concludersi con l’evento di Milano, l’8 e il 9 maggio, in occasione della festa della mamma.

Il fine della manifestazione è duplice: sensibilizzare le donne alla cura del proprio benessere psico-fisico attraverso uno sport come la corsa, e raccogliere fondi da devolvere sul territorio a favore della prevenzione e lotta del tumore al seno e a sostegno di donne vittime di violenza domestica.
L’Avon Running, che quest’anno avrà come madrina la presentatrice tv e ballerina Rossella Brescia, si articolerà, per ciascuna tappa, in due giornate: al sabato, l’Avon Running Village sarà la sede di numerose attività di fitness, sensibilizzazione e benessere che si chiuderanno alle ore 21, per tutte le tappe, con un concerto di Tullio De Piscopo.
La domenica sarà invece una giornata di festa sportiva. Alle ore 10.30 prenderà infatti il via l’Avon Running nelle sue due formulazioni: la 10 km competitiva, per le atlete e la 5 km non competitiva, a passo libero, per donne di qualsiasi età e capacità.
Nell’edizione 2010 di Avon Running, i fondi raccolti attraverso la quota di iscrizione di 10 euro (che dà diritto a ricevere una sacca Reebok con maglietta e pettorale), saranno destinati all’Ospedale S. Paolo di Bari, all’Associazione Senologica Regina Onlus di Reggio Calabria e all’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano.
L’inserimento della tappa dell’Aquila, conferma l’impegno sociale di Avon Cosmetics. I fondi raccolti saranno infatti destinati a un progetto ambizioso: finanziare la ricostruzione della Casa Madre-Bambino delle suore zelatrici Sacro Cuore Ferrari di San Gregorio, L’Aquila. Con questa scelta si vuole dare un segno di continuità alle attività sostenute dall’azienda all’indomani del terremoto e regalare una due giorni di positiva energia e movimento alla popolazione.

In questi anni il numero delle partecipanti ad Avon Running è notevolmente cresciuto. Nel 2009, nella sola tappa di Milano, sono state 7 mila le donne che hanno partecipato alla corsa. Inoltre, la manifestazione ha raggiunto i suoi più importanti traguardi nel sostegno di associazioni impegnate nella prevenzione e lotta contro il tumore al seno e donne vittime di violenza domestica, devolvendo un totale di oltre 430 mila euro.

“Vogliamo invitare le donne a scoprire una nuova forma di benessere: la corsa. Nella loro giornata, scandita da impegni lavorativi e domestici, la corsa può rappresentare un momento da dedicare liberamente al benessere non solo del corpo, ma anche della mente. Chi pratica questo sport sa che la corsa infonde un’energia fisica e psicologica che va oltre la prestazione sportiva. Un’energia che si trasforma in stimolo a superare i propri limiti e a raggiungere gli obiettivi nel mondo sportivo come nella vita reale” ha dichiarato Gennaro Formisano, Presidente di Avon Italia.

L’edizione 2010 presenta una novità assoluta: il Premio Donna Città, un riconoscimento che sarà assegnato alla donna che meglio rappresenta la sua città e i suoi valori.
In tutte le città dove avrà luogo l’Avon Running Tour 2010 - Bari, L’Aquila, Reggio Calabria e Milano - verranno selezionate quattro donne appartenenti a quattro mondi diversi: imprenditoriale, sociale, scientifico e sportivo. Ciascuna dovrà essersi distinta nel proprio campo e aver contribuito al prestigio della sua città. Le votazioni, da parte di tutti i cittadini, si potranno effettuare sul sito, www.avonrunning.it.

Per ulteriori informazioni sull’Avon Running e sulle modalità di iscrizione per ciascuna delle quattro tappe: www.avonrunning.it.




La fonte di questa news è Sportividentro.it
https://www.sportividentro.it

L'indirizzo di questa news è:
https://www.sportividentro.it/article.php?storyid=548