Primo Triathlon Sprint a Belvedere M.mo

Data 24/5/2011 18:57:39 | Argomento: Calabria

Belvedere Marittimo (CS) - Andrà in scena Il 25 e 26 giugno 2011, sullo sfondo della splendida cittadina dell'alto tirreno cosentino il “Primo Triathlon Sprint Belvedere M.mo” , valido per il rank nazionale. L'evento, unico del suo genere in calabria è stato organizzato dall’Associazione ASD Cosenza e Marco Carrozzino in collaborazione con la Fitri Cosenza.

Due giornate all’insegna dello sport, corsi di fitness, lanci da adrenalina pura dalla teleferica che attraversa tutto il Golfo di Capo Tirone, il tutto contornato da degustazione di prodotti tipici e intrattenimento assicurato da Radio Azzurra fino a tarda notte.
Molti si chiedono il perché di questo evento, gli obiettivi sono tanti, primo fra tutti è quello di far conoscere questo ammaliante sport in tutto il territorio calabro, perché poco praticato e conosciuto ma perfetto per le sue caratteristiche geografiche.

Il triathlon è una affascinante disciplina sportiva olimpica che si compone di tre specialità di sport diversi: il nuoto, il ciclismo e la corsa, da effettuarsi in successione.
I concorrenti passano senza interruzione da una frazione di gara all’altra, dando dimostrazione di resistenza e coordinazione, coinvolgendo ogni disciplina diversi distretti muscolari.
Proprio per la sua caratteristica di sport multidisciplinare (tre prove in un’unica gara!) il triathlon è impegnativo nella sua esecuzione pratica ma molto stimolante e spettacolare.

Sabato 25 giugno è previsto il duathlon con distanza massima di 2000m di corsa, 8km di bici e 1000m di corsa. Domenica 26, la gara di triathlon Sprint con la distanza di 750m di nuoto, 20km di bici, 5000m di corsa e a seguire il Triathlon Super Sprint che dà la possibilità agli amatori di partecipare con distanza massima di 250m di nuoto, 8km di bici, 2000m di corsa dove è possibile osservare gli atleti in ogni frazione, essendo il percorso gara un circuito.


>>> altri dettagli dell'evento <<<



La fonte di questa news è Sportividentro.it
https://www.sportividentro.it

L'indirizzo di questa news è:
https://www.sportividentro.it/article.php?storyid=578