Secondo TRIATHLON Sprint Belvedere Marittimo

Data 16/6/2012 12:26:56 | Argomento: Calabria

L’ASD TRIATHON MOTIVATION e Marco Carrozzino in collaborazione con la Fitri Cosenza, organizzano nella città di BELVEDERE Marittimo in provincia di Cosenza una manifestazione di Triathlon da svolgersi nell’arco di due giorni: 23 e 24 giugno 2012.
In collaborazione con la Federazione Italiana Triathlon – delegazione provinciale di Cosenza, realizza il progetto con l’intento di favorire la promozione del triathlon giovanile, amatoriale ed agonistico, che prevede per la stagione agonistica 2012 :
-Il 2° Triathlon Sprint della provincia di Cosenza
-Il circuito Giovanile – Promozionale e scolastico dedicato alla
multi disciplina.
Questo evento ha un target comprendente ragazzi di 8 anni a Over 50.
Sono previsti dai 100 ai 150 atleti e provenienti da tutta Italia, maggiormente centro, sud e isole.
Unico evento di questo calibro in Calabria, dove l’anno scorso ha visto la partecipazione di 150 triathleti che si sono cimentati nel duathlon il sabato e nel triathlon la domenica.



COS’E’ IL TRIATHLON:
Il triathlon è una affascinante disciplina sportiva olimpica che si compone di tre specialità di sport diversi: il nuoto, il ciclismo e la corsa, da effettuarsi in successione.
I concorrenti devono passare senza interruzione da una frazione di gara all’altra, dimostrando una elevata capacità di resistenza e nello stesso tempo di coordinazione dovendo impegnare diversi distretti muscolari interessati in ogni disciplina.
Proprio per la sua caratteristica di sport multidisciplinare (tre prove in un’unica gara) il triathlon è impegnativo nella sua esecuzione pratica ma molto stimolante e spettacolare.
Per consentire la partecipazione a chiunque, di qualsiasi età ed attitudini, sia uomini che donne, bambini e bambini, vengono diversificate le distanze rendendo questo sport assolutamente accessibile a tutti, ossia, uno sport che garantisca l’assoluto valore salutistico ed aggregante oltre che propedeutico e quello altamente spettacolare.

- www.fitri.it
- www.sportvagando.it
- www.facebook.com digitando “Secondo Triathlon Sprint Belvedere Marittimo”
- www.radioazzurra.it
- http://www.facebook.com/pages/Primo-Triathlon-Sprint-Belvedere-Mmo/204863852882022






La fonte di questa news è Sportividentro.it
https://www.sportividentro.it

L'indirizzo di questa news è:
https://www.sportividentro.it/article.php?storyid=594