Ai Runners Bergamo il "Gran Prix Master 2006"

Data 22/1/2007 14:01:54 | Argomento: Lombardia

Si sono svolte ieri, presso la sede del Comitato Provinciale FIDAL di Bergamo, le premiazioni del "Gran Prix Master 2006", che raggruppa le più importanti gare che si svolgono durante l'anno in provincia di Bergamo.

Le gare, oltre a coprire il calendario di tutta la stagione sia invernale che estiva, spaziano in tutte le specialità: strada, pista, corsa in montagna, mezza maratona e maratona.

Il presidente del CP di Bergamo, dr. Amedeo Merighi, ha tracciato il bilancio della manifestazione, che giunta, alla seconda edizione, ha dato buoni esiti sia in termini di partecipazione sia in termini di risultati, rilevando però in certe gare una scarsa, partecipazione, che potrebbe essere dovuta al sistema di assegnazione dei punteggi.

Proseguendo il suo intervento ha anticipato che già da quest'anno il sistema potrebbe, sentito anche il parere delle società, essere variato...
Il Consigliere Federale, dr. Pierluigi Migliorini, ha tracciato un breve bilancio dell'attività del settore Master a livello nazionale ed ha posto l'accento sull'importanza del settore stesso all'interno della FIDAL, sia in termini numerici sia in termini di risultati, sottolineando anche l'impegno economico profuso per l'attività di sostegno agli atleti che gareggiano all'estero, che si è concretizzato nella fornitura di circa 500 completi da gara.

Concludendo il suo intervento, ha invitato tutte le società a partecipare ai campionati mondiali Master che si svolgeranno a Riccione nel prossimo mese di settembre, garantendo anche per questa manifestazione l'assegnazione gratuita del completo gara agli atleti, grazie a un accordo tra l'ASICS, sponsor tecnico, e la Federazione.

Al termini degli interventi sono state effettuate le premiazioni, alla presenza degli atleti e dei rappresentati delle società della Bergamasca.

Il "Gran Prix Master 2006" nel settore maschile è stato vinto dalla società "ASD Runners Bergamo", che ha preceduto la società "Running Torre de Roveri", invertendo nel 2006 le posizioni del 2005; terza la società "Polisportiva La Torre"".

Nel settore femminile si è imposta la società "Atletica Valle Brembana", che ha preceduto la società "AVIS AIDO Almenno San Salvatore" e la "Polisportiva la Torre".

Particolare soddisfazione tra gli atleti dei Runners Bergamo, che hanno vinto il prestigioso trofeo, in quanto la tipologia delle gare non è, per loro, tra le più congeniali. Infatti, come è noto, gli atleti della società preferiscono correre le distanze più lunghe, ma hanno voluto onorare nel migliore dei modi l'impegno "casalingo" e vincere il trofeo, che lo scorso hanno li aveva visti battuti solo nelle ultime gare.

Fausto Dellapiana
Addetto stampa ASD Runners




http://www.runnersbergamo.it/FotoRunners/2007Foto/PremiazioniGranPrix/pages/DSCF0116.htm



La fonte di questa news è Sportividentro.it
https://www.sportividentro.it

L'indirizzo di questa news è:
https://www.sportividentro.it/article.php?storyid=226