Calabria : Il "Koliqi" di Frascineto approda alla fase nazionale

Inviato da angelo il 9/3/2008 9:50:37 (1042 letture)
Mar 09 2008
Frascineto (CS)- L'Istituto Comprensivo di Frascineto "Koliqi" continua a vincere. Dopo aver vinto la fase distrettuale, provinciale, i ragazzi, allenati dal docente Salvatore Mazzei, hanno vinto i campionati regionali per la categoria cadetti di corsa campestre.
Quattro le categorie in gara alla "Pineta Calamaio" di Pizzo Calabro, in provincia di Vibo Valentia: cadette, cadetti, allievi ed allieve.
La squadra di Frascineto era composta da: Alfredo Braile, Leonardo De Paola, Antonio Vito, Giuseppe Raiola e Giuseppe Leone.

Il percorso è stato organizzato in maniera perfetta, ad esaltare le doti atletiche dei partecipanti. Un percorso molto selettivo, sia per il terreno allentato per la pioggia, sia per il freddo pungente durante il percorso che misurava la lunghezza di 2000 mt.
Gli alunni di Frascineto, si sono resi protagonisti di ben tre piazzamenti tra i primi nove in gara.
Questa la classifica per Istituto: primo posto per l'istituto comprensivo di Frascineto, a seguire la scuola media pentimalli di Gioia Tauro, terzo posto per il Convitto di Vibo Valentia.
Il dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo di Frascineto, Pietro Antonio Maradei, si è dichiarato soddifatto della vittoria dei suoi ragazzi. Tutto ciò, è stato possibile anche per l'operato del dirigente scolastico, sempre attento e sensibile a queste manifestazioni.<<Tutte le discipline sportive hanno la loro valenza educativa - afferma Maradei - e tutte concorrono alla formazione dell'alunno e dell'uomo. Ma non ci fermiamo di certo qui. Nei prossimi mesi i nostri ragazzi saranno impegnati per altre importanti attività. Sono contento del loro successo di Pizzo Calabro. Ma adesso bisogna sempre migliorarsi>>.
Contento anche il sindaco di Frascineto, Domenico Braile, papà del rappresentante più forte della squadra, Alfredo Braile, che ha chiuso al quinto posto a Pizzo Calabro.
Ma i pilastri di questa meravigliosa ed ulteriore vittoria sono gli insegnanti di tutte le attività sportive della scuola, Salvatore Mazzei e Marilena Belmonte che hanno lavorato come al solito in sinergia e che hanno in cantiere, per il fine anno scolastico, un musical. Insomma, due insegnanti che fanno il loro lavoro con amore e tanta passione, in cima ai campionati regionali.
Ma non finisce di certo qui, il loro operato. Gli alunni infatti, stanno ultimando la preparazione, ai piedi del Pollino, per i campionati nazionali che si terranno a Paestum dal 4 al 7 Marzo. Anche qui, il percorso sarà molto duro e selettivo, ma credere nella vittoria, non costa nulla, soprattutto dopo aver vinto il titolo di Campioni Regionali.
Tra le varie delegazioni scolastiche ha partecipato anche il Liceo Scientifico di San Giovanni in Fiore con i docenti Giuseppe Mazzei e Teresa Straface che hanno selezionato i ragazzi per ciò che attiene la categoria allievi: Giovanni Spina Iaconis, Andrea Scarcelli, Alessandro Maria ed Andrea Lopetrone.
Grande successo anche per loro che hanno vinto il titolo di campioni ragionali per la categoria allievi. Al secondo posto l'Istituto Tecnico Industriale Statale di Rossano, al terzo posto l'Istituto Magistrale di Vibo Valentia.
Anche loro parteciperanno ai campionati nazionali di corsa campestre e Paestum in provincia di salerno, in località Persano, dal 4 al 7 di Marzo.
Tutto è pronto dunque, con la speranza che questi ragazzi, possano portare da Paestum il Titolo Nazionale. Il giusto premio sia per loro, per gli insegnanti ed i dirigenti scolastici, sempre sensibili a queste belle manifestazioni. Frascineto e San Giovanni in Fiore. Due realtà nettamente diverse tra di loro, ma con un unico obiettivo: il Titolo Nazionale di Corsa Campestre.

Foto di gruppo per i ragazzi del "Koliqi" di Frascineto, insieme al loro insegnante Salvatore Mazzei



Pagina stampabile Invia questa news ad un amico
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Elenco Categorie

L'Università di Bergamo, in collaborazione con Sportividentro.it, stà realizzando un'analisi approfondita sulle attività di sponsorship online. Il Tuo contributo è fondamentale per questa ricerca.
Ti chiediamo quindi di rispondere a questo semplice questionario di 12 domande.


Previsioni del tempo
La situazione:
Scegli la Provincia

Login

Nome utente:
Password:

Hai perso la password?
Registrati ora!

Utenti online
105 utente(i) online (1 utente(i) in News)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 105

Altro...

News del giorno

Non c'è nessuna news del giorno.


Sondaggi
Cosa ne pensi di Sportividentro.it?
Ottimo portale!
Mi piace
Hmm...insomma
No, non mi piace

News più lette

Statistiche Utenti
Lista Utenti:
Oggi: 0
Ieri: 0
Generale: 1106
Ultimi: Simonevioli

Persone Online:
Ospiti : 0
Utenti : 102
Totale: 102
Lista Online [Popup]

Supporter
Vedi tutti i supporter...

Runningzen.it



  Regolamento | Disclaimer | Cookies | Collabora  | Pubblicità  | Webmaster  | Powered by Xoops | RSS per mostrare le news di sportividentro.it sul tuo sito |

:: risoluzione consigliata 1024 x 768 o sup. © Copyright - 2006 SPORTIVIDENTRO.IT - Email: info@sportividentro.it::

ciao